l'autoradio non si incastra bene!!!

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
Raga, fin da quando ho comprato l'auto, ho notato che l'autoradio non si incastra bene nella sua sede, ma rimane fuori dalla parte sinistra...
le ho provate tutte, smontarla, rimontarla, allargando le alette ecc, ma non c'è stato verso, quindi ho deciso di demordere e lasciarla così...

il fatto è ke ora ho visto ke anche un'altro mio amico con la 147 ha lo stesso problema, quindi ho pensato ke fosse un problema comune....

c'è qualcun altro ke ha avuto lo stesso mio problema?!!?!?
siete riusciti a risolverlo in qualche modo!?!!?

grazie1000

zazzu

l'alfa che ha comprato un mio amico a luglio 2006 ha lo stesso problema, l'autoradio rimaneva un pò fuori dal suo alloggiamento dal lato dx. smontando abbiamo notato che il difetto lo faceva proprio il cruscotto, era deformato da un lato e non c'era verso di raddrizzarlo! ormai aveva preso quella piega! alla fine ha buttato l'autoradio originale e ha montato un monitor aftermarket! mi spiace non essere d'aiuto...

zazzu":2qo760zv ha detto:
Raga, fin da quando ho comprato l'auto, ho notato che l'autoradio non si incastra bene nella sua sede, ma rimane fuori dalla parte sinistra...
le ho provate tutte, smontarla, rimontarla, allargando le alette ecc, ma non c'è stato verso, quindi ho deciso di demordere e lasciarla così...

il fatto è ke ora ho visto ke anche un'altro mio amico con la 147 ha lo stesso problema, quindi ho pensato ke fosse un problema comune....

c'è qualcun altro ke ha avuto lo stesso mio problema?!!?!?
siete riusciti a risolverlo in qualche modo!?!!?

grazie1000

zazzu

Anche a me sulla sinistra rimane leggermente fuori... :ka)

L'autoradio

L'autoradio ha il suo alloggiamento e si deve posizionare bene .Ora non credo che l'autoradio sia più lunga da un lato .Quindi ,smonta la cornicetta del porta tessere , il porta tessere tirandolo con le dita verso te e in questo modo scopri le viti che tengono l'autoradio, svitale e sfila l'autoradio. Controlla se i cavi dietro facciano spessore e se il cruscotto alla fine sia leggermente più spesso da un lato : se così fosse basta grattarlo per riportarlo alla giusta misura e quindi rimonta il tutto e dovresti aver risolto ,Con un po di pazienza risolvi

ciao ragazzi,ho lo stesso problema dal lato sx rimane fuori...se la spingo in dentro un po tiene,ci sara' un gancetto messo male...a volte me la trovo fuori anche di 1 cm!!!!

ma se smonto l'autoradio per rimediare,quando la rimonto devo inserire il codice?!?

ciao
grazie

abm77":3878hs5r ha detto:
Non ho capito una cosa: come faccio a togliere la cornice del portatesser e portabicchiere senza togliere prima la radio? :matto)

il portatessere portabicchiere si toglie aprendo i due cassettini e tirando verso di voi con un pò di forza... non vi preoccupate, farà un rumore allucinante tipo spaccatutto ma in realtà non si spacca niente!

X gli altri:

seguite il consiglio di max14...

Anche a me faceva questo difetto. Ho risolto per tentativi, scoprendo che la radio va "bloccata" prima da un lato e poi dall'altro (non ricordo se prima il sinistro o prima il destro... ve lo dirò la prossima volta che si fulminano le lampadine del clima...) e solo in questo modo sta bella in linea.

La cornicetta

Per togliere la cornicetta basta prendere un cacciavite piatto e infilarlo sul lato destro della cornicetta : non vi preoccupate se di deforma il bordo del cruscotto . Appena la cornicetta cede al cacciavite, levatelo e passate il dito sul bordo del cruscotto dove avete fatto leva con il cacciavite e tornerà come prima . Poi fate lo stesso lavoro con il lato opposto e la cornicetta viene via. Per il portatessera e bicchiere, apriteli e tirate con forza e decisione verso di voi : il perno centrale cede, non si rompe nulla e viene via

ho risolto in un modo abbastanza elementare:

ho tirato fuori l'utoradio, ho allargato le alette di fissaggio della parte che non si incastrava, ho rimontato la radio incastrando prima quella parte e poi l'altra...

così sembra tenere, ora vedremo come se la caverà alle prime buche....

Re: La cornicetta

max14716":ncw2m99c ha detto:
Per togliere la cornicetta basta prendere un cacciavite piatto e infilarlo sul lato destro della cornicetta : non vi preoccupate se di deforma il bordo del cruscotto . Appena la cornicetta cede al cacciavite, levatelo e passate il dito sul bordo del cruscotto dove avete fatto leva con il cacciavite e tornerà come prima . Poi fate lo stesso lavoro con il lato opposto e la cornicetta viene via. Per il portatessera e bicchiere, apriteli e tirate con forza e decisione verso di voi : il perno centrale cede, non si rompe nulla e viene via

:OK) grazie.