L'autoradio di serie....

interceptor

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
133
0
16
vercelli
salve amici.Si puo'amplifikare l'autoradio di serie?Se si come?Magari un bel fai da te...Se si puo... Ah,ho un audison HV TRENTA e sub ciare da 300mm in kassa artigianale.gradite anke info su come far passare i cavi senza far danni... Ke ho gia paura =o/
 
la domanda interessa anche a me: l'autoradio/lettore cd di serie possiede le uscite per l'ampli separato,per non stare a comprare un'autoradio aftermarket?

Aiutateci please :mecry2)
 
Si si puo... solo che devi far fare il lavoro ad un installatore... che aprendo l'autoradio estrae le Pre oppure ci mette un modulo aggiuntivo... il mio mi voleva mettere un affare che si chiamava TV adapter della RES che costava sui 70 euro.... poi, alla fine o deciso di cambiare la radio... :elio)
 
uhm... dunque.... prima questa domanda, la posi erroneamente sul forum 147 e non qui in car audio hi-fi... e ricevetti 1 risposta dal gentilissimo "147jet" ke mi disse questo:

"-utilizzi un ampli con ingressi high
- ti crei gli rca modificando la circuiterai della radio
-con ampli normale utilizzi degli adattatori da asegnale high a normale"

io non ho capito propio bene cosa ci sarebbe da fare, ma penso ke la cosa si possa fare anke fai da te senza andare da qualcuno.. sbaglio?? :baby) :baby) :help) :help)
 
Per carita... se ci sai mettere un po le mani....Cmq la cosa l'hanno fatta in tanti qui nel forum...lascio parlare loro ed ovviamenti i piu esperti... cmq, se usi il "cerca" trovi mille di questi topic... ;)
 
:baby) :baby) e allora sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! davvero.... possibile che nn trovo mai 1 piffero? azz :mecry2) :baby) :baby)
 
uhm.. ho scritto poco fa su cerca " amplificare autoradio di serie" :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) esce troppa roba e non inerente...... se qualc1 l'ha fatto... sia gentile..... :baby) :baby) :baby)
 
ALE$$":1jb5wwzw ha detto:
Per carita... se ci sai mettere un po le mani....Cmq la cosa l'hanno fatta in tanti qui nel forum...lascio parlare loro ed ovviamenti i piu esperti... cmq, se usi il "cerca" trovi mille di questi topic... ;)


in pratica stai dicendo che per ottenere le uscite PRE bisogna taroccare l'autoradio di serie????? :confusbig)
La faccenda si complica!!!!!Ci vorrebbe lo schema elettrico.
Mi chiedo come mai non abbiano pensato a schiaffarci un paio di uscitine PRE nell'autoradio/cd di serie!!!! Che nervi!!!!! :wall)
Ditemi se uno debba essere costretto a stravolgere la plancia con mascherine e autoradio differenti!

Ho sentito che si possono usare anche le uscite amplificate,solo che bisogna trattarle in modo opportuno:qualcuno qui l'ha fatto?Se sì,com'è il risultato in termini di qualità del segnale?






P.S. ho provato anch'io col tasto "cerca" ma non esce fuori niente e poi non c'e' un termine preciso per quest'argomento.

Aiutate delle povere anime bisognose di informazioni,please.


:hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :wall)
 
:up) :mecry) :mecry2) :baby) :baby) :worship) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
 
UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP UP raga x favore...Dai...Qualcuno l'avra' pur fatto... Ho tutto li pronto da montare... =o( o se no ditelo ke nn si puo e cambio radio... X pieta',siate buoni su...Ki sa' qualcosa,che parli! Grazie
 
stesso problema...oggi volevo comprare un ampli ma non so se ci sono le uscite.
ho il lettore CD di serie sulla mia distinctive ma non trovo uno schema elettrico...
il lettore è un Blaukpunt che voi sappiate?
 
ci sono 2 alternative...

1)mettere un adattatore boost-pre che dai fili delle casse audio ti tira fuori le uscite per l'amplificatore...prezzo che si aggira attorno i 20€

2)come ho fatto io mettere un ampli con uscita ad alta impedenza dove portare i fili delle casse

salve a tutti....e comunque ci sono parecchie discussioni a riguardo :D :D
 
bazooka":3g99vhjx ha detto:
ci sono 2 alternative...

1)mettere un adattatore boost-pre che dai fili delle casse audio ti tira fuori le uscite per l'amplificatore...prezzo che si aggira attorno i 20€


2)come ho fatto io mettere un ampli con uscita ad alta impedenza dove portare i fili delle casse

risultati qualitativi?????
Con questi adattatori boost-pre che,da come ho capito prelevano il segnale già amplificato dall'autoradio e lo "riducono",com'è il risultato finale?


e comunque ci sono parecchie discussioni a riguardo :D :D


il difficile è proprio trovarle queste discussioni:dove sono?
Thanx!
 
gia'.... straquoto alla grande.... trovarle ste discussioni x andare a vedere chi si e' cimentato prima di noi... davvero ragazzi, nn e' pigrizia, ci ho perso piu' di 1 ora ieri notte ma trovando nulla a proposito.... per carita'... non nego la poca dimestichezza ad usare il "cerca"... ma scrivendo "amplificare autoradio di serie" non esce nulla di buono.. provate... anche cambiando parole nulla da fare :mecry2) cmq nonostante tutto mi scuso se ho aperto un topic ripetitivo, ma nn sapevo come accedere a queste info.
x bazooka.... scusa l'inesperienza e l'ignoranza a tal merito, ma gentilmente e cortesemente.. potresti spiegarci la seconda opzione x quale hai optato tu? magari il mio ampli puo' anche andare bene , magari spiegando nel dettaglio ci capiamo meglio, io e a chi interessa la cosa. grazie ancora davvero.
ah, x finire, forse ho trovato un aggeggino che mi porta le uscite rca dai fili delle casse, appena ne vengo in possesso posto alcune foto cosi' da colmare la mia inesperienza da chi ne sa' piu' di me x avere dei consigli a riguardo. grazie davvero a tutti :baby)
 
azz propio adesso mi sono accorto della parolina magica da usare nel "cerca".... interfacce!!!!! c'e' un altro topic qui sotto che tratta quello che stiamo cercando ( x chi come me) dategli 1 sguardo(Interfacce...bortesi o tecnosound?) sarebbe bello unirli entrambi gia' :nod)
 
x interceptor...
io ho usato un amplificatore con uscite high level a cui ho sdoppiato e collegato i fili che vanno alle casse posteriori direttamente da dietro l'autoradio...io l'ho usato per far suonare solo un sub e devo dire che si sente niente male...se avete bisogno sono qua ciao a tutti :OK)
 
Top