l'auto tira verso il centro

Fish&Chips":dia5kzn6 ha detto:
Scusate la mia ignoranza ma cosa vuole dire che un auto tira verso il Centro??? :shrug03) :shrug03)

l'ho capito adesso, "centro strada", cioè a sinistra! Potresti avere un problema di deriva dei pneumatici, cosa che succede se la carcassa di uno si deforma. Ricordo perfettamente la Meriva dei miei suoceri, uscita di fabbrica con schifosissime gomme Dunlop, che aveva deriva su una gomma (da nuova!), il tutto è durato finché non abbiamo cambiato le gomme, poi è ovvio che un gommista bravo ha la strumentazione per rilevare la deriva e riesce a sistemare le gomme in maniera da ridurla il più possibile.

Ahhhh ok ora capisco.
Purtroppo succede anche a me, l'auto tira a sinistra; e ho scoperto di avere l'interno della gomma anteriore destra completamente liscio, mentre quello nella destra ha ancora moltissimo battistrada. E' un problema di convergenza ? o campanatura ? (tolto il fatto che le gomme le avrei dovute far girare)...

vai dal gommista e cambia la gomma. può essere sia campanatura che convergenza, te lo dirà lui. ma come hai fatto a non accorgertene prima?

Perche la differenza che ce tra il consumo esterno della gomma e quello interno, è abbissale. Sapevo che in minima parte era normale, ma cosi mi sembra esagerato. Cmq ora gli faccio fare un bel check up, anche in previsione dei 17 che vorrei metterci.

a mia mamma era successa la stessa cosa sulla sua lancia y. me ne sono accorto io che il lato interno era liscio e dal gommista hanno datto che le si era "aperta" la convergenza, conseguenza forse di buche o botte sui marciapiedi.