Nel mio Super Mjet 150 CV gommato 215.45.17 Toyo Proxes 1 (direzionali), gomme che giudico ottime, capita che "tira a sinistra". Rimontate le gomme dopo la pausa invernale in cui uso le termiche, l'auto tira verso il cento della strada. cosa che succedeva già da gomme nuuove. Proviamo quindi ad invertire le 2 anteriori girandole sul cerchio, ma tira comunque sempre al centro. La conclusione del gommista,è che, essendo la 147 abbastanza sensibile, con le direzionali è destinata a tirare sempre al centro.
Sicuramente falso in quanto con le termiche 195.60.15 che sono sempre direzionali, l'auto risulta neutra. (e tra l'altro sostiene che è inutile invertire le posteriori in quanto non influiscono)
Io credo che sia colpa delle gomme, ma è anche vero che cambiano le misure tra le Toyo e le termiche.
Si consideri che la converg. è stata verificata.
Ringrazio per gli eventuali commenti / pareri
Saluti Stefano
Sicuramente falso in quanto con le termiche 195.60.15 che sono sempre direzionali, l'auto risulta neutra. (e tra l'altro sostiene che è inutile invertire le posteriori in quanto non influiscono)
Io credo che sia colpa delle gomme, ma è anche vero che cambiano le misure tra le Toyo e le termiche.
Si consideri che la converg. è stata verificata.
Ringrazio per gli eventuali commenti / pareri
Saluti Stefano