L'auto tende a sinistra.

user_1977

Nuovo Alfista
18 Settembre 2006
115
0
16
Dopo un paio di buche "violente" solo oggi mi sono accorto della tendenza ad andare a sinistra che ha l'auto...

Anche in strade che tendono lievemente verso destra, mi accorgo che la mia auto tende sempre a sinistra.

COSA PUO' ESSERE ???

I cerchi so che sono ovalizzati ma può essere solo quella la causa ???

Non sento rumori di alcun tipo...

:(

306 Maxi":ghdfkuov ha detto:
Convergenza da rifare :nod)

Grazie...ma dici che è sufficiente ?

oppure possono esserci ... sorprese inaspettate ?

quasi quasi ... mi faccio anche mettere a posto le ovalizzazioni dei cerchi visto che ci sono...

Beh i cerchi ovalizzati più che altro dovrebbero crearti saltellamenti, ma difficilmente provocano tendenze marcate verso un lato, che sono invece tipiche della convergenza.
Sorprese inaspettate non direi, potresti aver piegato un braccetto ma dovresti aver preso più che una semplice botta...
Tieni conto però che la convergenza te la fanno in 10 minuti, i cerchi in lega per rettificarli li devono mandare in centri appositi dove li scaldano, quindi resti senza per almeno 1 giorno...

I cerchi in lega è difficile che si ovalizzino, è più una problematica di quelli in latta e per esperienza soprattutto quelli in lga conviene sempre comprarli nuovi. Detto questo, credo sia proprio la convergenza ma già che ci sei fai rifare campanatura equilibratura e tutto il resto così per essere sicuri. Affrettati a rifare la convergenza, xchè più km ci fai e più le tue gomme si consumeranno in maniera anomala pregiudicando anche la stabilità dell'auto in alcune situazioni :OK)

quoto anche io tutti..

prova prima a controllare la pressione, poi trovati una strada che sia più in piano possibile e se ancora fa difetto portala a fare la convergenza.. costa sui 30 euro non di più... (almeno qui)

vai tranqui di convergenza come dicono tutti! :OK)

va bene trovare qualche cratere, ma ora piegare qualcosa mi sembra eccessivo dai...la convergenza è la prima cosa che salta, ma è anche veloce da far sistemare!

io l'ho fatta rifare da poco, a circa 14.000km, perché dopo tutte le buche che ho preso lo sterzo era andato leggermente fuori centro, anche se la macchina andava dritta, senza tirare, ho risolto al volo!

quindi per intanto ti serve semplicemente un gommista

facendo la convergenza eventualmente salta fuori se un braccetto è storto o altro, potresti anche se vuoi proprio esser pignolo far controllare i cerchi