L'auto fatica a muoversi,sembra di essere sui sassi. RISOLTO

follettodisgraziato

Nuovo Alfista
30 Aprile 2008
768
0
16
46
Alassio (sv)
Mi è arrivata l'ennesima conferma che sull'auto non devo più metter mano, ma veniamo al problema:
Un dubbio mi era venuto già quando l'auto era sollevata sui cavalletti(dovevo cambiare olio,filtro dell'olio e visto che c'ero ho dati un'ingrassata a vari giunti), nonostante ci fosse la marcia inserita la ruota ant. destra girava lo stesso, mentre la sinistra no.
Finito il tutto DISASTRO :splat) , l'auto fatica a muoversi, avanza a scatti, sembra di aver le ruote quadrate, al che quando ho sentito un forte "tac" metallico mi son fermato subito.
Lunedì chiamerò il mecca ha farla portar via con il carro atrezzi, ma vorrei saper che cavolo può esser successo, io ho un'ipotesi ma spero nn sia quello, differenziale andato? :tiè)

fai una prova, rialza l'auto in entrambi i lati e fai girare le ruote a mano, metti la marcia e prova a girarle, a me era successo così , per evitare danni superiori in un incidente per colpa di un furgone uscito da una strada a t (è uscito in retromarcia) ho girato l'auto e mettevo la marcia e il motore saliva di giri e l'indicatore di velocità però le ruote non giravano, alzato l'auto fatto girare a mano prima una e poi l'altra ruota l'auto ha ripreso a camminare (trattasi di opel corsa)

:sgrat)
ma i cavalletti sotto che punto della carrozzeria li hai puntati?

I cavalletti li ho messi dove vanno messi :lol: , cmq ho risolto, erano i nuovi bulloni ruote(quelli vecchi erano segnati dagli anni) che mi ha dato il meccanico, solo che erano un filo più lunghi :eek:hmamma) :mad2) e toccavano sul mozzo,bloccando la ruota. probabilmente erano per un cerchio con et diverso.

follettodisgraziato":su9btqhk ha detto:
I cavalletti li ho messi dove vanno messi :lol: , cmq ho risolto, erano i nuovi bulloni ruote(quelli vecchi erano segnati dagli anni) che mi ha dato il meccanico, solo che erano un filo più lunghi :eek:hmamma) :mad2) e toccavano sul mozzo,bloccando la ruota. probabilmente erano per un cerchio con et diverso.
Tutto e bene quel che finisce bene...
:OK)