ebbene si ieri 24 dicembre mentre accompagnavo la mia ragazza a casa la Kia Carnival con 210.000 Km mi ha lasciato per strada con non poca scena!!erano circa le 20:00, io ,la mia ragazza, la sorella e il fidanzato stavamo tornando da un centro commerciale.Percorrevamo una strada a scorrimento veloce ed ero in fase di sorpasso...sto per rientrare dal sorpasso quando comincio a sentire un TA-TA-TA-TA provenire dal motore e mi dico o cassius sta per saltare qualkosa:manco finito di pensare che la macchina anche lasciando l'acceleratore va da sola o meglio e' sempre accelerata premo la frizione e schizza in fuorigiri...penso cosa fare:so(da vecchia esperienza) che probabilmente l'auto non si spegnera' dato che e' in autocombustione (forse brucia olio) e girare la chiave non bastera' per fermare il motore...guardo i cartelli stradali c'e' un uscita a meno di 600 metri...allora accendo le 4 frecce e cerco di spegnere l'auto: premo la frizione e giro la chiave ma niente!!il motore continua a stare su di giri e intanto dietro mi lascio una scia di fumo bianco degna di una Formula 1 in panne...intanto l'uscita si avvicina lascio la chiave su off e dopo non pochi fuorigiri e giochi con il cambio tra quarta e quinta marcia il motore finalmente si spegne e con la frizione premuta e quel poco di velocita' restante esco dalla ss e mi fermo poco piu' avanti sulla destra... non vi dico per gli altri che gran spavento in auto, in quanto non capendo cio' che succedeva credevano di potersi fare male,mentre io ero sicuro che l'unica cosa che poteva riportare danni era il motore in quanto nel peggiore dei casi mi sarei fermato ma con la frizione premuta e il motore in fuorigiri da paura...comunque finalmente posso scendere apro il cofano e cosa trovo?l'asta dell'olio fuori dalla sede e un bel po' di olio spruzzato qua e la...li per li come un deficente ho cercato di rimettere in moto ma appena sentiti lo sforzo del motore nel girare ho subito smesso...quando poi arriva mio padre sotto consiglio del meccanico rimette in moto e l'auto parte ma c'e' in sottofondo il rumore precedente al fuorigiri(TA-TA-TA-TA) e brucia olio da far paura morale della favola:abbiamo spento subito tutto e l'abbiamo lasciata parcheggiata li dato il grande spazio, la recuperemo appena terminati i festivi...ma secondo voi cosa si e' sfasciato?? cosa e' potuto partire in quel motore dato che la distribuzione, i filtri, l'olio e quanto connesso a un tagliando dei 200.000 km sono nuovissimi??spero solo di non aver spaccato mezzo mondo li davanti perke' proprio 3 giorni fa l'auto e' stata ritirata dopo un controllo e tagliando generale costato circa 800 euro...mi scuso per la lunghezza e spero in parole di conforto riguardo i danni...tanti saluti e auguri a tutti!!