L'auto cinese Low-Cost si sbriciola a 65km/h e addio conducente...

ma dai... ancora non l'avete capito... anche dopo la figura di merda che ha fatto l'Adac con la Logan?
o dopo il master-test con la 159


HANNO PAURA! e si stanno attaccando a tutto!


ps: due piccoli appunti, buttati lì così....
primo:
L'euroncap con quale provano le nostre lo fanno a 55 (perchè questo a 65?)

secondo:
perchè quando questa macchina si chiamava "Opel Frontera" non si lamentava nessuno????

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
alexone85":1vwij1sp ha detto:
paura di cosa?? auto a basso costo ma sicure o abbastanza decenti ke stravolgeranno il mercato europeo?

perchè? dici che non hanno paura?

che non invaderanno il mercato con macchine lowcost?

la Cina fa paura a tutti, in tutti i settori...
visto che se ne frega di ogni minima regola e pensa solo a "sfondare"...
;)
 
probabilmente hai ragione... pero allora a sto punto l ADAC o l EUROENCAP sono state pagate da ditte europee del settore automobilistico x dire fesserie e screditare queste auto lowcost?
 
alexone85":3svjtu5s ha detto:
probabilmente hai ragione... pero allora a sto punto l ADAC o l EUROENCAP sono state pagate da ditte europee del settore automobilistico x dire fesserie e screditare queste auto lowcost?

Bhè ti sembra così strano? vi siete dimenticati tutti il test dell'Alce per la Classe "A" perchè avevano paura di una "piccola"mercedes? prima il test manco esisteva...

e poi, ma non hai letto su tutti i giornali la ritrattata dell'adac e le denunce per il ribaltamento della Logan? dove hanno ammesso di aver usato 3 pneumatici danneggiati e uno dietro di misura diversa e su cerchio "ballante"

e l'Euroencap... è da anni che si sa' che cmq da' un certo "privilegio" alle case che l'hanno fondato (non per nulla guarda caso le 5 stelle le hanno sempre le francesi o tedesche)... e con parametri di giudizio come il "cicalino delle cinture invece che solo la spia" danno stelline a go go
o tipo che la serie 5 l'hanno testata 3 volte perchè non era soddisfacente... e quando l'ha fatto la 147 il primo con una PRESERIE (ha preso scarso solo per il frontale per un accortocciamento, mentre per esempio al laterale molto più impegnativo ha preso 5 stelle) non l'hanno più riprovata?...

la 159 prenderà 5 stelle all'euroencap (anche se ancora non ci credo) ma perchè l'Alfa non l'ha studiata per le prove euroncap, con secondo i criteri americani che sono molto ma molto più serveri per i crasch (20km/h in più)

mi aspetto che da un momento all'altro.. l'Euroencap "comunicherà" che cambieranno i metri di giudizio per l'evoluzione bla bla bla... e scopriremo che magicamente francesi e tedesche ritorneranno su affossando le altre...

(master-test docet)
:OK)
 
Effettivamente xanto mi hai fatto pensare... inizia ad essere preoccupante se la cose e vista sotto questa luce... bella schifezza... invece di pensare alla salute si pensano solo alle soluzioni di marketing e su come avvondare "magari" nuove proposte e nuove entrate. :KO)
 
alexone85":1x8kcthf ha detto:
probabilmente hai ragione... pero allora a sto punto l ADAC o l EUROENCAP sono state pagate da ditte europee del settore automobilistico x dire fesserie e screditare queste auto lowcost?

beh, nel caso della logan è scritto a chiare lettere anche su 4 ruote
non hai visto la discussione?

leggi qui
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=23595

"""Campagna denigratoria particolarmente pesante vede, da mesi, nel centro del mirino la Dacia Logan.... in prima linea due testate automobilistiche tedesche...
... sembra quello di screditare la berlina... che in germania costa 7200 euro, a vantaggio della concorrenza locale... una minaccia...


per questo non mi stupirebbe troppo quello che dice xanto
insomma, è appena accaduto sotto i nostri occhi non vedo perchè fare faccine stupite... ce ne siamo accorti direttamente nel forum l'altra volta guardando le foto del test logan...
 
ah, ho visto di recente (mi pare di ricordare) che durante uno degli ultimi test a una lexus si è aperta una portiera, quindi senza supporto della porta la struttura è collassata di più e il test è stato poi rifatto...
vorrei solo ricordare che il test della 147 ha una porta aperta durante l'urto, andate a vedere :)
 
lope":27gumy4u ha detto:
ah, ho visto di recente (mi pare di ricordare) che durante uno degli ultimi test a una lexus si è aperta una portiera, quindi senza supporto della porta la struttura è collassata di più e il test è stato poi rifatto...
vorrei solo ricordare che il test della 147 ha una porta aperta durante l'urto, andate a vedere :)
mah, può anche essere che sia "solo" uno scandalo e non un test attendibile...

Comunque Santo, quella non è la vecchia Frontera, ne utilizza solo certi stampi... e non mi stupirei che abbiano risparmiato su cose + essenziali...

Anche se la qualità cinese in tutti i campi sta migliorando ...
 
beh si il discorso potrerbbe comunque essere indipendente dal fatto che sia poi effettivamente così messa male oppure no, può darsi di si se hanno usato lamiere più leggere...

però è curioso che il primo a provare e sbandierare sia proprio l'adac... come per la logan :)
 
Top