lato destro motore mjet16v(distribuzione) incrinato o no?

make1978

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
948
0
16
salve, poco fa, trafficando in garage per montare le lampade a luce bianca, ho deciso di togliere il coprimotore superiore della mia 147 mjet-16v, per intenderci quello grigio con scritto appunto "alfa romeo jtd16v", per cercare di avere un pò più di spazio.
già che c'ero ho sbirciato un pò e mi sono accorto di una cosa inquietante :?: :?: :?: :?: :?: : dal lato destro, dove ci sono la cinghia servizi e la distribuzione, in alto, si vede il carterino di plastica che copre le pulegge delle cinghie diviso a metà, e fin qui passi, ma si vedono anche 2 pezzi del blocco motore nettamente divisi:




la cinghia servizi è stata cambiata a 80.000km, la distribuzione a 100000km, 1 anno fa; adesso ho circa 140000km
purtroppo ho fatto le foto con il cell. e nel mio garage la luce non abbonda :( :( :( :mecry2)
è qualcosa di grave o no?
per favore aiutatemi perchè leggermente in ansia :mecry2) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
Se è già messa così a questo punto sorge il dubbio se veramente è stata sostituita,perchè dopo 40.000km non può ridursi così,calcolando che hanno una durata media di 100.000km o 5 anni,comunque dalla foto non sembra passarsela troppo bene,fossi in te andrei a farla vedere :OK)
 
anche da lato motore ci sono due pezzi accoppiati vicini (tra il supporto pompa di alta pressione gasolio e il blocco motore).. non c'è nulladi strano da quanto vedo (però le foto sono pessime, quello sì).
 
Top