l'assistenza fiat è imbarazzante

lorenzino

Nuovo Alfista
15 Giugno 2010
2,365
0
36
42
Dublino
terribile, sono andato in giro a cercare qualcuno che mi sostituisse il differenziale alla gittì e tutti appena sentono v6 partono con il registratore di cassa e cercano di fregarmi.

la proposta meno indecente che mi hanno fatto nella rete ufficiale è stata 700 euro per i ricambi (e ci sta) e 900 euro di manodopera!!
(+iva!!!!)

c'è un generico (o forse è ufficiale non so, è dove lavora/va SoloUnNick) che mi fa il lavoro ad un prezzo più onesto ma devo recuperare io i ricambi.

che pera, volevo solo una macchina divertente non un secondo lavoro come meccanico!!

già che devo andare a prendere i ricambi sentiro cosa mi propongono per una permuta con una bravo nuova.. :KO) (ma sto seriamente valutando di darla via: sono veramente stufo! non delle spese, ne della manutenzione continua, ma di essere preso in giro)

già fanno macchine che cadono a pezzi, almeno fossero onesti nel tenerle insieme :(

Io non ho mai lavorato in quell'officina nè vi ho mai guadagnato un centesimo :OK)
Lo voglio sottolineare solamente per non apparire come l'avvoltoio di turno...

In ogni caso penso abbia chiesto a te i ricambi per non avere poi noie o coi ricambisti o col pagamento :asd) cose che accadono sempre più spesso purtroppo :splat)

Comunque, se vuoi, posso informarmi io circa il costo e la disponibilità dei ricambi in alfa (praticamente ti servono il differenziale ed i 2 cuscinetti).

SoloUnNick":34i66e5i ha detto:
Io non ho mai lavorato in quell'officina nè vi ho mai guadagnato un centesimo :OK)
Lo voglio sottolineare solamente per non apparire come l'avvoltoio di turno...

In ogni caso penso abbia chiesto a te i ricambi per non avere poi noie o coi ricambisti o col pagamento :asd) cose che accadono sempre più spesso purtroppo :splat)

Comunque, se vuoi, posso informarmi io circa il costo e la disponibilità dei ricambi in alfa (praticamente ti servono il differenziale ed i 2 cuscinetti).

si si l'ha fatto per farmi risparmiare e pe evitare appunto problemi con i ricambisti.

comunque scusa non volevo alludere che lo facevi per motivi personali!

per i pezzi mi sto già informando presso un ricambista amico, poi tornerò li a farmi fare il lavoro.

No ma va'... non è per allusioni o cose simili, vai tranquillo non c'è bisogno di scusarti :OK)

Ormai che la finanza naviga su facciallibbro e su internet, per scovare gli evasori fiscali, non vorrei mai che m'andassero a cercare dentro l'officina :crepap)

Inoltre non vorrei apparire come sponsor all'interno del forum, dato che, non guadagnandoci non lo sono, ed inoltre dovrei avere un permesso apposito dallo staff :OK)

Bah strano peró.. A me l'assistenza Alfa quella volta ammetto si comportó bene. Storsero solo un pó il naso sulla fattibilità ma quando gli mostrai testimonianze e foto varie concordarono, anche chiamando il loro meccanico che lavora sui cambi, che era un lavoro fattibile e senza smontare mezza macchina. E me lo fecero tranquillamente e ad un prezzo accettabile come hai visto ;)

non avevano voglia di farlo han provato perlomeno a spillarti più soldi.. :ka)

sentiti con gli altri proprietari di V6 nel forum (a parte che hai già trovato un'alternativa) che ormai sul discorso differenziale ci son fatti idee, valutazioni, ricerca officine serie ecc. è l'unico modo per non farsi prendere in giro dai primi che capitano.

purtoppo il problema è questo l'assistenza fiat alfa ecc ecc fa cagare in tutto e per tutto quì a potenza si prendono 38.50 euro l'ora...ovviamente la fottua è questa ti vedono con una gt??bene vedono soldi stampanti in fronte!!questo vale per tutto...un secondo lavoro come meccanico e si ti devi dare da fare specialmente se la usi e non vuoi farti fottere, dunque ti consiglio di capire il problema trovare un generico di fiducia e recuperare i ricambi.
io ho anche problemi con il garage, devo andare a palermo ho chamato e loro...che macchina hai????e poi ti bucano...ciaoo.

yugs":abi25vx3 ha detto:
non avevano voglia di farlo han provato perlomeno a spillarti più soldi.. :ka)

sentiti con gli altri proprietari di V6 nel forum (a parte che hai già trovato un'alternativa) che ormai sul discorso differenziale ci son fatti idee, valutazioni, ricerca officine serie ecc. è l'unico modo per non farsi prendere in giro dai primi che capitano.

eh infatti, sono ben andato da alcune che mi avevan consigliato qui. la cosa più clamorosa è stata quando hanno sconsigliato l'intervento perchè non c'era traccia storica di rotture... proprio nell'officina dove uno del forum aveva portato il suo cambio da cambiare dopo che l'avea tritato il differenziale!

allora non solo vuoi fregarmi, menti sapendo di mentire :KO)

allora, stando ad eper ad al ricambista, questi sono i pezzi da prendere

- Scatola e ruotismi 92000194
- 2 Cuscinetti 7655061
- Anello metallico 7704728
- Guarnizione tenuta 40004910
- Anello tenuta 40004430
- 2 Guarnizione tenuta 14460880
- anelli regolazione codice 95720273

in pratica rimane originale solo la corona e l'albero.

sembra ci vorrà un po a recuperare il tutto. intanto tengo la macchina ferma che è meglio :D
(next up: batteria scarica :lol: )

@ Lorenzino.Forse te lo avevo già detto ma il mio meccanico ha fatto tutto con 430 euro di differenziale nuovo e 250 di manodopera. ho speso quella volta 1400 euro coambiando differenziale, braccetti, gommini della barradi torsione , semiasse sinistro ( solo lui 280 euro) e non ricordo cosa altro. se vuoi ho sempre il mio vecchio differenziale con 60000 km in box , pronto da cannibalizzare.

lorenzino":1utxac9o ha detto:
allora, stando ad eper ad al ricambista, questi sono i pezzi da prendere

- Scatola e ruotismi 92000194
- 2 Cuscinetti 7655061
- Anello metallico 7704728
- Guarnizione tenuta 40004910
- Anello tenuta 40004430
- 2 Guarnizione tenuta 14460880
- anelli regolazione codice 95720273

in pratica rimane originale solo la corona e l'albero.

sembra ci vorrà un po a recuperare il tutto. intanto tengo la macchina ferma che è meglio :D
(next up: batteria scarica :lol: )

Quindi niente Q2 vedo.. ma non avevi saggiamente deciso di mettere quello ? :scratch) :scratch)

lorenzino":3mk6pgpd ha detto:
naaa alla fine tanto non sarei in grado di sentirne la differenza, o sono in città o sono in autostrada :baby) :D

bah, per 100 € scarsi in più avevi un differenziale meno soggetto a rotture devastanti oltre agli altri vantaggi, che ok non li sfrutti, ma sapere di avere un qualcosa in più in caso di bisogno non fa male :elio)

Ripeto, anche io mi ero posto i tuoi dubbi, ma poi visto che la differenza di spesa era tutto sommato esigua, ho deciso per il Q2. Fosserò stati 3-400 € di differenza avrei rimesso l'originale, ma per 100 scarsi ho detto "ma perchè no ?" :elio)

Ragazzi fatemi capire bene dato che è un lavoro che dovrò fare pure i settimana prossima ( cambio differenziale con uno Q2 )... il prezzo onesto tra tutto il lavoro è circa 700€? e oltre a differenziale in se ( di cui ho già il codice ), quali altri componendi ( e se riuscire relativi codici :) ) devo aggiungere?

Grazie ragazzi
Andrea

Comunque ( so che è un po OT, ma ci sta lo sfogo, concedetemelo ;-) ) mi state facendo venire paranoie mostruose con questo differenziale maledetto!!!!! :wall) :wall) :wall) :wall)

Venerdì mattina vado a ritirare la mia futura GT 3200 e vi giuro, ho una strizza tremenda che mi si spacchi il differenziale dei 130 Km che separano la sua attuale posizione fino all'officina del mio mecca, già pronto a montarle il Q2. Davvero non avete idea di quanto panico mi state facendo venire BUHAHAHAHAHAH!!!!! Visto poi che ha 93000 Km ed è in alta zona rischio rottura...

Grazie ragazzi per tutte le info che date ai meno esperti come me. :hail)

ciao
Andrea

Rock1986":3ahs1hbn ha detto:
Ragazzi fatemi capire bene dato che è un lavoro che dovrò fare pure i settimana prossima ( cambio differenziale con uno Q2 )... il prezzo onesto tra tutto il lavoro è circa 700€? e oltre a differenziale in se ( di cui ho già il codice ), quali altri componendi ( e se riuscire relativi codici :) ) devo aggiungere?

Grazie ragazzi
Andrea

Li hai qui i codici... basta che leggi un pò su :OK)

700 € ( materiale + manodopera ) sono proprio tirati, è più realisto un 800 € circa :elio)

^Luca72GTA^":2goe08wc ha detto:
Rock1986":2goe08wc ha detto:

Grazie ragazzi
Andrea

700 € ( materiale + manodopera ) sono proprio tirati, è più realisto un 800 € circa :elio)

Se spremo ben bene il mio amico meccanico magari ci arrivo AHAHAHAH!!!! No scherzo dai quello che mi chiede gli do... Anche perché mi tratta bene...

Perciò tutti i ricambi sopra elencati vanno sostituiti e sono compatibili con il Q2... Ma sono tutti necessariamente da cambiare o possono andare anche quelli che ci sono già su? Perché di solito lui mi fa cambiare il meno possibile, ma se poi compromettono l'affidabilità dell'insieme gli dico di cambiare tutto e via...

Rock1986":1ehdo5yc ha detto:
^Luca72GTA^":1ehdo5yc ha detto:
Rock1986":1ehdo5yc ha detto:

Grazie ragazzi
Andrea

Se spremo ben bene il mio amico meccanico magari ci arrivo AHAHAHAH!!!! No scherzo dai quello che mi chiede gli do... Anche perché mi tratta bene...

Perciò tutti i ricambi sopra elencati vanno sostituiti e sono compatibili con il Q2... Ma sono tutti necessariamente da cambiare o possono andare anche quelli che ci sono già su? Perché di solito lui mi fa cambiare il meno possibile, ma se poi compromettono l'affidabilità dell'insieme gli dico di cambiare tutto e via...

Devi solo sostituire il codice delll'originale col Q2 nella lista sopra. Il resto è tutto necessario è costa poche decine di euro. E dire proprio non vale la pena risparmiarli.. anche perchè cose tipo gli anelli di regolazione servono appunto per regolarlo durante il montaggio e spero che il tuo meccanico lo sappia fare bene in caso contrario rischi perdite d'olio e/o rotture :elio)

Piccolo Off topic, ho letto per caso poco fa il tuo commento riguardo al mio annuncio di vendita della GTA, è costosetta per 2 motivi, primo non devi farci nulla ( Q2, distribuzione, tagliando, gomme ecc sono apposto, non ha botte ne strisciate..) so che si trovano anche a 10.000 o meno, ma aggiungi un pò i lavori che ci vuoi e devi fare e vediamo quanto meno spendi :elio)
Secondo era trattabile :elio)
Fine off topic.. sorry :hail)