L'asilo degli orrori di Pistoia

power147 ct

Nuovo Alfista
3 Novembre 2004
1,207
0
36
Padova-Catania
PISTOIA - Due pazze manesche che picchiano senza motivo bambini di pochi mesi alternando, in un film dell'orrore, gesti quasi materni a violenze inaudite. E' quello che, oggi, i magistrati di Pistoia hanno deciso di mostrare ai genitori di alcuni dei bambini che frequentavano l'asilo "Cip e Ciop". Un filmato spaventoso, che anche noi abbiamo potuto visionare, ma che non può essere pubblicato. Padri e madri sono usciti in lacrime e sconvolti da un'esperienza devastante ma, forse, inevitabile affinché tutti si rendessero conto che l'arresto immediato di Annalaura Scuderi ed Elena Pesce non era immotivato.

"Siamo sconvolti, abbiamo visto la direttrice della scuola prendere a schiaffi il nostro bambino di 3 mesi", hanno detto in lacrime Manuel e Sara, 21 e 20 anni, "non avrei mai pensato che potesse accadere una cosa del genere a Pistoia. Siamo due operai, abbiamo fatto sacrifici enormi per mandare nostro figlio ad una scuola privata che ci costava 250 euro al mese.
Quelle due donne meritano l'ergastolo".

E' sotto choc anche Angela, la madre di una bambina di 14 mesi, ripresa dalle telecamere mentre viene maltrattata dalle due insegnanti: "Ho visto la bambina - ha raccontato - mentre le tiravano i capelli per convincerla ad aprire la bocca per mangiare. Ho visto che le coprivano la bocca con un bavaglino per costringerla ad ingurgitare il cibo che veniva somministrato alle 10,30 del mattino. Ora capisco perchè mia figlia è terrorizzata ogni volta che le avvicino un cucchiaino per darle da mangiare.
Auguro a queste due donne tutto il male del mondo e ringrazio la polizia per quello che ha fatto. Quell'asilo era un lager e non c'è nei filmati la minima traccia di gioco o di altre attività".

Se è giusto non mostrare le immagini, è giusto, però, cercare di raccontarle. La telecamera nascosta dagli investigatori inquadra una sala col pavimento a losanghe. Si vede un soppalco con una scala (chiusa) che sale; ci sono diversi seggioloni, sedie e tavolini ammassati sulla sinistra. Alcuni bambini sono sparsi per la stanza: seduti sul pavimento, quasi immobili: due sotto le scale, uno contro la parete, con le mani sulla testa.

Entra Elena Pesce: è una donna giovane e piacente con i capelli legati in una crocchia. In braccio ha un bambino di circa dieci mesi. Con gesti sbrigativi, ma non ancora violenti, lo mette in un seggiolone e passa oltre. Il bimbo cerca di girarsi, di guardarsi in giro. Forse (non c'è l'audio) piange o chiama.

Improvvisamente, la donna rientra in scena: due schiaffoni e, poi, afferra il bimbo, lo tira fuori dal seggiolone e lo sculaccia violentemente prima di rimetterlo a sedere. Quindi, come se nulla fosse, gli si siede di fronte e comincia a dargli da mangiare gratificandolo anche di qualche carezza. Intorno, gli altri piccini restano seduti ai loro posti cercando di non vedere, probabilmente terrorizzati.

Qualche minuto e torna l'orrore. Apparentemente senza motivo alcuno, la donna ricomincia a schiaffeggiare il piccino: una sberla dopo l'altra con la testa che rimbalza pericolosamente. Intanto entra in scena anche Annalaura: grossa, sformata, con un altro bambino in braccio. Anche lei comincia a dargli da mangiare mentre l'altra, come se niente fosse, continua ad alternare sberle e cucchiaiate di pappa al piccino che è tra le sue grinfie da diversi minuti. L'altra non batte ciglio. Il video continua, ma è difficile avere lo stomaco di andare avanti a guardarlo. Dicono che le scene si ripetono con tutte e due le protagoniste che si alternano nel sadismo in questa atmosfera irreale con i bambini che ogni tanto si alzano e provano a giocare, con un fotogramma che racconta normalità e quello successivo che non si può guardare senza che un nodo di stringa la gola.

La Repubblica





Se c'è una cosa che non sopporto, che mi fa stare male veramente , che mi da angoscia sgomento e disperazione, ebbene questa è la violenza contro i bambini. :cry:
Ma come si fa????????? COME! :mecry2)
 
Certe cose non dovrebbero succedere. MAI. PER NESSUN MOTIVO. Coi bambini poi. Spero in una punizione esemplare. Ed al posto loro , appena uscita di galera sparirei dalla circolazione. Ci vuol poco ad allungare 100 euro a due tossici per mandarli a spezzare la spina dorsale a due schifose laide come quelle. Poco davvero. Basta una passeggiata in stazione. Con 100 euro un paio di pere a cranio le comprano senza problemi. E ci vuole ancora meno a spezzare una spina dorsale. Bastano un ciocco di legno ed un martello. Facile facile. I traumi di quei bambini devono essere immensi. E non so se potranno mai liberarsene.
 
quando penso che si sia arrivati al fondo, mi accorgo che si sta scavando sotto... :(

non dico altro per decenza.
 
aspettate di avere un figlio, poi le parole del post di mad vi sembreranno dolci, delicate e pure inadeguate. :mad2)

quando ho sentito la notizia alla radio ho avuto i brividi, davvero
 
ho appena visto il video al tg.......
è una cosa schifosa e indecente!
come si può usare violenza con un essere delicato e indifeso come un bimbo di pochi mesi?!
io ho avuto modo di vedere che spesso nelle scuole ci sono maestri/e assolutamente incapaci di eseguire questo importantissimo compito: EDUCARE
perchè all'asilo e nel primo anno di elementari non si studia di certo!
fortunatamente (per loro) non ho mai visto espisodi di violenza, ma solo di pigrizia, svogliatezza e pure maleducazione nei confronti dei bambini
per esempio non si coprono nemmeno la bocca quando fanno un colpo di tosse, cosa che dovrebbero esser loro a insegnare per primi!
non dico che si debbano tenere i figli intorno al velluto, ma usare certi comportamenti li fa crescere in modo sbagliato
LO SO per certo perchè anch'io ho avuto insegnanti incapaci (e anche genitori incapaci di portarmi via) e questo ha avuto gravi ripercussioni sul mio comportamento, che per fortuna con gli anni ho saputo sistemare da solo
ricordo perfettamente che una volta una maestra in 3° elementare mi ha spinto giu dalle scale e quella persona ha sempre tentato in tutti i modi di farmi avere dei guai. mi hanno sempre detto che sono un incapace e non combinerò mai niente di buono nella vita
MA adesso invece dalla vita ho tutto quello che posso volere: un lavoro, amici e famigliari che mi vogliono bene, una casa, la salute, anche una bella macchina!
pensate che quando a volte rivedo questi insegnanti vorrebbero pure salutarmi e fare i simpatici
ma io mi ricordo tutto! e tutt'ora quando posso li sputtano (passatemi il termine!)
questo non vuole essere uno sfogo.. ormai sono cose del passato! ho voluto raccontare questa cosa perchè forse non ci si rende conto delle ripercussioni che provocano azioni di questo tipo sui bambini
così facendo rovinano una vita
se adesso qualcuno mi da uno schiaffo non mi succede niente, sono grande abbastanza per non sconvolgermi
ma loro non possono e non sanno come reagire, oltre ad essere impotenti di fronte al fatto
quando ho visto i video mi sono arrabbiato tantissimo
spero possano avere la pena peggiore che esiste!
 
Non dirlo a me che sono di PISTOIA e stiamo vivendo questo schifo, ho qualche amico che aveva pure i figli lì... SENZA PAROLE
 
Sto male a leggere le notizie.
Io non ho figli ma ho lavorato per 7 anni con dei bambini, in estate ai campi solari. Erano più grandini è vero ma nessuno di noi educatori si è mai e poi mai sognato di torcere un capello a qualcuno di loro. Nessuno è mai nemmeno stato strattonato.
Il massimo della punizione inflitta, sempre se di punizione possiamo parlare, era farli sparecchiare il tavolo dove si aveva mangiato, se facevano troppa confusione a tavola o si tiravano l'acqua o il cibo.
Non riesco a prendere in braccio un neonato per paura di fargli male e leggere tutto questo mi da una sensazione che da spiegare è molto difficle.
Pensare che ci siano persone.....oddio, esseri (perche nemmeno le bestie si comporterebbero in questo modo), specialmente donne, dove il senso materno dovrebbe essere più spiccato, che fanno ste cose, vi giuro.....mi si chiude la vena.
Non credo che ci sia una pena "giusta" per loro; basterebbe solo che questa gente fosse lasciata libera nella piazza del proprio paese.
Solo per godersi gli ultimi 10 minuti della loro libertà e subire quello che loro stessi hanno fatto a quelle povere creature indifese.
 
Che donne di m***a,che pu***ne: spero che finiscano in galera, che poi buttino la chiave nel cesso e le lascino marcire là dentro fino a quando rimangono in vita, senza nemmeno la canonica ora d'aria! Devono dimenticarsele in galera!
 
denny1977":1ec40ylz ha detto:
Che donne di m***a,che pu***ne: spero che finiscano in galera, che poi buttino la chiave nel cesso e le lascino marcire là dentro fino a quando rimangono in vita, senza nemmeno la canonica ora d'aria! Devono dimenticarsele in galera!

ecco cosa intendevo quando mi son fermato per la comune decenza.. :nod)
 
yugs":lvkisxu2 ha detto:
denny1977":lvkisxu2 ha detto:
Che donne di m***a,che pu***ne: spero che finiscano in galera, che poi buttino la chiave nel cesso e le lascino marcire là dentro fino a quando rimangono in vita, senza nemmeno la canonica ora d'aria! Devono dimenticarsele in galera!

ecco cosa intendevo quando mi son fermato per la comune decenza.. :nod)


Con il garantismo ed il buonismo dilagante in Italia non ci spero proprio che possano avere una punizione esemplare.
 
vexator":1j44k5ki ha detto:
ho visto i vedeo... senza parole!

..mi si è gelato il sangue.. al solo pensiero che dei poveri infanti subiscano certe violenze... mi sembra di aver sentito che le due meretrici sono state rinchiuse in carcere NON in isolamento, con altre donne quindi, donne che avranno visto i telegiornali....
 
Top