lasciate questo paese delle banane voi che potete...

Mollan":1fqpbao7 ha detto:
MAD147":1fqpbao7 ha detto:
maxchan147":1fqpbao7 ha detto:
L'unico consiglio che mi sento di dare a chi ripete fino allo sfinimento che all'estero è cmq meglio, è di fare armi e bagagli e trasferirsi.
Stesso consiglio. Inoltre mi chiedo: se in italia stai così male, perché non te ne vai? Masochismo? Mancanza di palle per trasferirsi? Interessi in italia? :scratch) Voglia di far prendere aria ai denti per evitare che ingialliscano? :scratch) :scratch) :scratch)

I motivi sono molti :)

Paura del nuovo principalmente....dove per nuovo si intende nuova lingua, nuova mentalità. nuovi usi e costumi, nuovi cibi, nuovi ritmi....tutto nuovo insomma....
E le difficoltà vengono elevate al quadrato se non si è single....

Diciamo che per molti è più un desiderio quasi irrealizzabile che una vera e propria voglia di cambiamento.... :)

Io spero di andarci per il Ph.D e magari di trovarmi bene, ovunque andrò :)

Quindi col tuo ragionamento in parte confermi le mie supposizioni: ovvero che è molto, ma molto più facile ciarlare mentre ci si straccia le vesti piuttosto che trovare le palle per lasciare il paese delle banane ( Cit.) e ricominciare tutto da capo. :scratch) Interessante.

MAD147":12hjzkwd ha detto:
Quindi col tuo ragionamento in parte confermi le mie supposizioni: ovvero che è molto, ma molto più facile ciarlare mentre ci si straccia le vesti piuttosto che trovare le palle per lasciare il paese delle banane ( Cit.) e ricominciare tutto da capo. :scratch) Interessante.

Come in ogni cosa, è sempre più facile parlare che agire.... ;)

Sempre meglio lottare (legalmente) per migliorare il paese che lasciarlo (ovviamente se lo si ama).

squid":4x9xjav7 ha detto:
Sempre meglio lottare (legalmente) per migliorare il paese che lasciarlo (ovviamente se lo si ama).

Passa pure in cartella presentazioni e non dimentichiamo uno sguardo al regolamento. ;) :nod)