Lasciata in officina..

ExTrEmE

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
952
0
16
46
Siena
..questamattina alle 8.30 ho lasciato la 147 in officina.

Dovrebbero, a quanto mi hanno detto, sostituire entrambi i bracci oscillanti superiori anteriori.. la termostatica.. sistemare guarnizioni porta, pannelli porta.

Per il cruscotto devo aspettare i fottuti comodi dell'ispettore.. come se fosse un caso isolato.

Per la frizione ho chiesto nuovamente di controllarla, così come i freni.. che secondo me qui nessuno dei due componenti è a posto.

E ne sono ancora più convinto dopo aver preso la 147 (jtd) sostitutiva. Frizione dura come un macigno e con un principio di scalino.. che pero' lavora a modino senza singhiozzi e dove non si sentono pulsazioni dal motore... ed i freni non vibrano, nemmeno poco.

Ovviamente sulla sostitutiva ci sono i vari scricchiolii ed il cruscotto piegato esattamente come il mio .. paro paro.
Vettura di 27.000km tenuta come le bestie.. sembra una macchina di 100.000km.. ma vabbè.. roba loro.

Tra un'oretta dovrei andare a riprendermela.. possibile che in una giornata abbiano fatto tutto quello che avevano detto..?

mah.. non ho idea di quanto tempo sia richiesto per i bracci anteriori sopratutto.. pero' mi pare che ci siano stati stretti. :scratch)
o no?
 
la sostitutiva per interventi in garanzia che richiedono un fermo di oltre 24 ore del veicolo te la devono fornire obbligatoriamente.
Per fermi inferiori credo sia in base alla disponibilità dell'officina

se sei fuori garanzia sta tutto alle modalità scelte dall'officina.
 
Allora.. ripresa la macchina.

Dunque...
Rumori sulle sospensioni apparentemente scomparsi. Sono stati svitati i bulloni sopra ai duomi.. quindi presumo che siano stati effettivamente cambiati i bracci come mi avevano detto. Domani faro' attenzione durante il tragitto casa-lavoro.

La temperatura: la lancetta sembra adesso stabile.
Dico sembra perchè ho avuto l'impressione di vederla scendere dai 90°. Se così fosse verrebe dire che:
1) Non me l'hanno cambiata (e qundi mi incazzerei come una tigre).
2) La nuova è una merda come la vecchia.

Qualcuno ha una foto per farmi vedere dov'è la valvola nella 147? Così domani la guardo subito.

Frizione. Credo che l'abbiano provata.. visto che il consumo medio B indicava 9.3Km/l.. speriao almeno che fosse a motore caldo.
Al massimo hanno dato la classica ingrassata al leveraggio. Pedale effettivamente più fluido.. ma il comportamento singhiozzante sui cambi marcia è ovviamente ancora presente.
Tornero' sull'argomento tra due settimane quando dovremo risentirci per il cruscotto.

Dei dischi dei freni, che avevo chiesto di controllare nessun accenno. Quando l'ho lasciata stamattina avevo chiesto di controllare con un comparatore.. risposta: "è inutile controllare i dischi con il comparatore, le dico anche perchè: il disco è montato su cuscinetti e un po' di gioco c'è comunque" :?: :?:
Gli ho dato corda facendo il finto tonto.. e gli ho detto: "allora controllateli su un piano di rettifica"
Risposta: "quello che posso controllare lo controllo, stia tranquillo".

Ho lasciato perdere, avevo fretta ed ero in ritardo per andare a lavoro.
Potete trarre voi le conclusioni.. sopratutto per il discorso fatto sul comparatore. Allucinante che un capo officina possa dire una cosa simile!
Ma siamo matti? :KO) :KO)

Se pensano di aver tagliato la cosa così si sbagliano di grosso. Tornero' sull'argomento.. intanto scrivo una bella raccomandata.

Per il resto.. le guarnizioni, i pannelli, il portellone.. nulla è stato toccato.. in attesa dell'intervento sul cruscotto (non mi hanno confermato che si farà.. ma mi pare abbastanza ovvio..).


Ultima cosa. Non mi è stata consegnata nessuna fattura.. che mi risulta sia rilasciata comunque anche in caso di interventi in garanzia.. con importi ovviamente a zero.
E' possibile?

Ah l'officina NON E' quella a cui mi sono rivolto inizialmente dove c'è il conoscente (Futurauto 2, autorizzata alfa).. ma è l'officina legata alla concessionario Alfa Romeo di Siena (Scotti Auto).
 
La fattura degli interventi eseguiti devono lasciartela,poi che sia con 0,00 o === devono dartela,vai a chiedergliel :OK)
 
Benissimo... allora oggi vado.
Ho uno strano presentimento....... :shakko)

Ad onor del vero devo dire che comunque quando portai la 147 a fare il tagliando mi fu sostituita la serratura baule in garanzia.. ma sulla fattura non è riportato il pezzo.. solo quanto previsto dal tagliando.

bho!?
 
Posso dirti che pure io li ho fatti gli interventi in garanzia ma t'assicuro sempre tutto bello scritto qeullo fatto con relativo 0,00 tutto a carico di Alfa Romeo :OK)
 
Anche oggi tornando da lavoro di rumori dall'anteriore non mi è sembrato di sentirne...

In compenso pero' la lancetta della temperatura fa un po' come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gli pare lo stesso. Che due coglioni.
 
La fattura io in mano per l'ultimo intervento ce l'ho, così come l'ho sempre avuta quando avevo la Punto con tanto di importi e "importo da determinare con casa madre". Altre volte non mi è stata data ma francamente me ne frego dato che cmq ho la certezza che gli interventi in garanzia (tutti o quasi) son stati inseriti a livello centrale quindi risultano (ed anche le loro madonne in merito a "quanto ci fa spendere lei per l'assistenza").
 
ExTrEmE":1iaaxy07 ha detto:
Anche oggi tornando da lavoro di rumori dall'anteriore non mi è sembrato di sentirne...

In compenso pero' la lancetta della temperatura fa un po' come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! gli pare lo stesso. Che due coglioni.




Allora non te l'hanno sostituita la valvola
 
Ho questo sospetto anche io.

Pero' voglio essere sicuro prima di accusare qualcuno di non aver fatto qualcosa. Per questo ci tenevo ad avere la fattura.
Per questo oltre che, ovviamente, per tenere traccia di tutti gli interventi fatti.
 
Si ma non ti pare strana come cosa,se l'avessero cambiata dovrebbe funzionare bene,possibile quella che ti hanno montato ha problemi :ka) ,io anche l'ho sostituita e la differenza da quella rotta l'ho subito notata,non si schioda più la lancetta dai 90°C :OK)
 
mi pare strana si.. eccome. Ma sia mai che l'hanno sostituita per davvero.. e magari il problema è altrove.. Possibilità remota.. pero' non si sa mai.

mi mettete uno schemino/foto/screenshot da dte per vedere dov'è la termostatica sulla 147? Così gli do' uno sguardo.
Arrivare ai trapezi è un casino.. ma almeno la valvola la voglio guardare.
 
Top