Lapo e la "SUA" Marea....

Ammesso che questa persona non ha più 18 nni e mi sembra che nella sua vita ne abbia già combinate parecchie la cosa non mi stupisce più di tanto.
Questo è un 18 enne mai cresciuto e sempre abituato a vivere nel lusso senza aver problemi.
Voglio vedere io se era figlio dell'ultimo operaio Fiat di Mirafiori se a quell'età si concede ancora il "lusso" di fare certe cazzate e dare certe risposte.
E' già tanto che il tassista non gli abbia dato un crick sui denti.....vedi che poi magari imparava qualcosa.
Povero Gianni...si rivolterà nella tomba a sentir certe cose... :cry:

pis-pis":s6d4tero ha detto:
Ammesso che questa persona non ha più 18 nni e mi sembra che nella sua vita ne abbia già combinate parecchie la cosa non mi stupisce più di tanto.
Questo è un 18 enne mai cresciuto e sempre abituato a vivere nel lusso senza aver problemi.
Voglio vedere io se era figlio dell'ultimo operaio Fiat di Mirafiori se a quell'età si concede ancora il "lusso" di fare certe cazzate e dare certe risposte.
E' già tanto che il tassista non gli abbia dato un crick sui denti.....vedi che poi magari imparava qualcosa.

non è che gianni fosse uno stinco di santo, eh... :sarcastic)

cuoresportivo86":p9f7hxmy ha detto:
Questo sarede l'erede di Gianni Agnelli ? Ma ci va mai in azienda? Sta sempre in giro per il mondo a seguira moda e donne..........ma che "manager" è ? Qual'è il suo ruolo in FIAT?

A quindi da quello che leggo, lui non è piu un responsabile della FIAT? Non ha alcun ruolo?

cuoresportivo86":3t0w4fuu ha detto:
cuoresportivo86":3t0w4fuu ha detto:
Questo sarede l'erede di Gianni Agnelli ? Ma ci va mai in azienda? Sta sempre in giro per il mondo a seguira moda e donne..........ma che "manager" è ? Qual'è il suo ruolo in FIAT?

A quindi da quello che leggo, lui non è piu un responsabile della FIAT? Non ha alcun ruolo?
Esatto. Nell'organigramma Fiat lui è presente solo in qualità di azionista, così come ce ne sono tanti altri della famiglia Agnelli (la stessa sorella di Lapo, ad esempio, è azionista e non ha nessun ruolo nella Fiat).

Comunque da dopo la nottata di quasi 3 anni fa non ha più nessun potere decisionale, nè compiti nella Fiat; è solamente uno dei tanti azionisti

osna":8bo48ybc ha detto:
cuoresportivo86":8bo48ybc ha detto:
cuoresportivo86":8bo48ybc ha detto:

Esatto. Nell'organigramma Fiat lui è presente solo in qualità di azionista, così come ce ne sono tanti altri della famiglia Agnelli (la stessa sorella di Lapo, ad esempio, è azionista e non ha nessun ruolo nella Fiat).

Comunque da dopo la nottata di quasi 3 anni fa non ha più nessun potere decisionale, nè compiti nella Fiat; è solamente uno dei tanti azionisti

Ma essendo l'erede, non ha mai avuto la proprietà di FIAT intesa come azienda appunto?

cuoresportivo86":3peg9xr8 ha detto:
osna":3peg9xr8 ha detto:

Ma essendo l'erede, non ha mai avuto la proprietà di FIAT intesa come azienda appunto?
Lapo non è mai stato l'erede, ma uno dei molti eredi
Tieni conto poi che avere la proprietà della Fiat (cioè più del 50%) è quasi impossibile perchè il 40% circa è sul mercato (la Borsa), quasi il 25% è delle banche e all'intera famiglia Agnelli resta il 30% circa. Se pensi fra quante persone deve essere diviso questo 30%...

osna":145g9dqf ha detto:
cuoresportivo86":145g9dqf ha detto:
osna":145g9dqf ha detto:

Lapo non è mai stato l'erede, ma uno dei molti eredi
Tieni conto poi che avere la proprietà della Fiat (cioè più del 50%) è quasi impossibile perchè il 40% circa è sul mercato (la Borsa), quasi il 25% è delle banche e all'intera famiglia Agnelli resta il 30% circa. Se pensi fra quante persone deve essere diviso questo 30%...

Capito tutto :OK) :OK)

peter2":b6en3jbe ha detto:
pis-pis":b6en3jbe ha detto:

Hai mai sentito di Gianni Agnelli fare cazzate simili?
Gli si poteva dire di tutto: setto nasale d'oro ecc. ecc. ma mai è stato pizzicato in una situazione del genere...manco da giovane.
Al max qualche tirata di coca in giro se la faceva(e anche qui si parla di per sentito dire ma mai una cosa certa).
Lapo, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! com'è, sarebbe capace di tirare di coca e farsi riprendere con una telecamera......

Cervantes":2s1ticcp ha detto:
osna":2s1ticcp ha detto:
A me fate più pena voi conformisti, ipocriti, bigotti..
Uno può andare con chi vuole e vestirsi come meglio crede senza dover essere preso per il culo da gente che magari fa le stesse cose dalla mattina alle 8 alla sera alle 18 per 40 anni di fila; magari a lui potreste fare pena voi e la vostra vita

Opinione personale, senza offesa

ho riflettuto qualche minuto sulla risposta che dovevo darti...la conclusine è stata questa:

Ma ti incazzi così perchè sei un estimatore delle maglie Fiat et simila (baci e abbracci,guru,etc),oppure perchè vai a travioni?

Opinione personale, senza offesa.

:ammonito) Blocchiamoci QUI,prima che diventi una
ridda di insulti gratuiti personali e scontati............

Non mi aspetto che si continui su questa falsariga intrapresa.

hispa sei più duro del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di rocco cit. :rotolo) :rotolo) :rotolo)

facendo il punto della situazione:

a) Lapo ha fatto la Cazzata, quella più famosa, è fuor di dubbio. Il resto di oggi son fatti suoi, è fuori dal management già da un pezzo.

b) Lapo ha anche avuto i suoi meriti quando era nel Gruppo. L'abbigliamento Fiat ha rivalutato il brand come nome (vedo gente con le felpe Fiat scender dalle Mini tanto per dire), dandogli una ventata di ringiovanimento (penso che fino alla fine degli anni '90 Fiat non era vista in modo così "colorato" e "sportivo" ecc).
Da voci che girano, pare anche suo il merito della spinta iniziale a voler progettare la 500 attuale (che vende parecchio, in Polonia sono passati ad una produzione annuale di 190000 vetture per soddisfare le richieste).
Quindi qualcosa di buono l'ha fatto.
Poi che debba svegliarsi, crescere ecc perchè è un personaggio pubblico lo condivido anch'io.

pis-pis":1rhlfh0v ha detto:
peter2":1rhlfh0v ha detto:
pis-pis":1rhlfh0v ha detto:

Gli si poteva dire di tutto: setto nasale d'oro ecc. ecc. ma mai è stato pizzicato in una situazione del genere...manco da giovane.
Al max qualche tirata di coca in giro se la faceva(e anche qui si parla di per sentito dire ma mai una cosa certa).
Lapo, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! com'è, sarebbe capace di tirare di coca e farsi riprendere con una telecamera......

no vebbè niente di paragonabile a lapo, ha solo mandato avanti un azienda privata per decenni con i soldi dello stato (che ricattava)...tutto ok!! :OK)

Con chi fa, eventualmente, sesso o si confonde sono fatti suoi. Di sicuro chiunque potrebbe dire che, nel caso fosse vera la storiella di Patrizia &C. - sulla quale ho sempre dubitato, e dubito - poteva scegliere meglio...... :) questo non inficia in alcun modo il "giudizio" sulla libertà o meno di fare delle cose.
Il "conformismo" è una cosa. La prassi, definita normalità, un'altra. Dovrebbe in teoria essere "la media di quello che tutti fanno, e per il fatto che tutti lo fanno, diventa la prassi". Con gli ovvi scostamenti (quelli che fanno i 200 in autostrada e quelli che si piantano a 80...... di norma però si fila sui 120/140"). Non so se è chiaro il pensiero.

Stante questo, e stante che la "gente normale" si inserisce nel solco della "normalità" (ognuno coi suoi scostamenti, ma una parte sovrapponibile ed eguale per tutti c'è) o perchè non arriva a pensare altro, o per comodità, o per la paura di essere "fuori dal coro", mi pare del tutto evidente che quando si è "sopra" o "sotto" il range usuale scatti l'attenzione.
La personalità di Lapo, che mi dicono essere una brava persona di fondo, è sicuramente di quelle che "spiccano". E credo lo sia proprio di suo, non che "lo voglia fare" come i pecoroni che poi seguono le mode altrui per emulazione, dotati come sono della spina dorsale di una sogliola e patetici.
Purtuttavia è l'altra faccia della medaglia il fatto di venir commentato (non direi giudicato, diciamo commentato) in una certa maniera.
Non dimentichiamo mai che laddove ci son stati i denari, e quindi la possibilità di seguire i propri istinti con la libertà che chi deve conformarsi e abbozzare non ha, non è infrequente trovare persone eccentriche o comunque "che spiccano".

Il quid non è con chi scopa o la stronzata che fa..... è la quantità di stronzate fatte, il modo di farle, il fatto che se comunque hai certi previlegi e non segui il "conformismo" che di norma viene considerato usuale quando sei di una certa casa, il commento negativo c'è e CI STA TUTTO.

Di per me può fare quello che gli pare, stronzate incluse. La volta che a 50 anni ancora fa stronzate, per immaturità (e si potrebbe chiamare anche sig. rossi, sarebbe la stessa cosa), sarà considerato un immaturo, e lo è, non c'è da menarla sul "eccentrico o meno, giudizi bacchettoni". Tutti abbiamo suonato i campanelli la sera d'estate nei paesi....... avevamo al massimo 12 anni. Crescendo viene un minimo di serietà. Se poi uno non la vuol avere, sin al punto che non mi lede per me può anche essere poco serio, sicuramente prendendosene, per giustizia sostanziale, tutti i pro che gli paiono, ed anche i CONTRO che sono i commenti, i giudizi etc. etc.
Non veniamo però fuori con dei discorsi che mi sento fare a lavorare, ovvero quando lo straniero mi dice "razzista" perchè gli dico che la loro cultura è diversa dalla nostra e che per questo devono adeguarsi al nostro Paese sovente + complesso del loro..... perchè vuol dire non star manco a pensare l'origine dei commenti e delle osservazioni, e ci si trincera verso difese intrise di malsopportazione per il prossimo da parte, ipocritamente, di chi si crede parte lesa.

pis-pis":9ba2i7op ha detto:

Gianni ha sempre avuto due cose: carisma, e classe.
Lapo ha altre qualità: personalità e coraggio.

Il primo apparteneva ad una diversa generazione, laddove il fatto di essere ricco e potente permetteva di fare "tutto" purchè si mantenesse un certo decoro. Può apparire ipocrisia, ma in realtà col senno di poi possiamo notare che quel tipo di comportamento imponeva anche un certo "autocontrollo" che oggi, soprattutto le nuove generazioni, dimostrano di non avere. E di essere fragilissime al cospetto anche di persone di soli dieci anni + grandi.......

Il secondo è figlio del suo tempo, anzi forse precursore (l'età si avvicina alla mia, la mentalità un po' + a chi è più piccolo).
Gli si può ascrivere l'originalità, ma non certo la classe come universalmente viene intesa. Il coraggio, ma non il carisma.
Al netto di tutte le cose capitategli, che io rimango dell'idea essere state CAUSATE e ingigantite oltre misura, non posso esimermi dal pensare al suo allontanamento dall'azienda voluto da Marchionne.
Se dobbiamo vedere nei due Elkann, il vero sostituto di Gianni non esiste. I parallelismi voluti appartengono molto alla carta stampata, che prima vede cosa fa audience, e poi se c'è tempo e spazio, anche alla veridicità delle cose che scrive.
Jaki è sicuramente molto + "riconducibile" a Umberto di quanto Lapo non sia a Gianni, apparendo semmai molto più vicino (rapporti con la famiglia inclusi) alla buonanima di Edoardo. Rispetto ad Edoardo di sicuro vi è un minor ascetismo, una maggior voglia di vivere ed un dinamismo che il povero zio non aveva.

Hispaniko":1sx5cb0l ha detto:
:ammonito) Blocchiamoci QUI,prima che diventi una
ridda di insulti gratuiti personali e scontati............

Non mi aspetto che si continui su questa falsariga intrapresa.

ritengo di non aver offeso nessuno....
Ciao.