Landi Renzo o Tartarini ??

Takko

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
933
0
16
Pesaro
allora oggi mi son fatto fare un preventivo da un impiantista della mia zona di Pesaro
mi ha chiesto 1200.00 € per un tartarini e 1500 € per un landi renzo iva compresa
entrambi impianti di ultima generazione di tipo iniezione diretta (gassosa)
visto che la differenza di prezzo fra i due non è abissale volevo sapere quale fra i due scegliereste...
mi butto sul tartarini o landi renzo?
ah dimenticavo ho una 147 1.6 120 cv....del 2003

ciaooo
 
Ciao io ho la stessa tua macchina e ho montato un tartarini già 6 anni orsono...e devo ritenermi soddisfatto, non ha mai avuto problemi fino a qualche mese fa ( con 170000 km sulle spalle), ho dovuto cambiare iniettori, sensore e polmone (in vari step) e adesso è come nuovo. Per il landi nn saprei dirti poichè nn ho avuto esperienza al riguardo
 
Se fatti un pò alla volta nn costano molto ( polmone 110, sensore pressione 40, iniettori sui 100) più la manodopera, diciamo che li recuperi presto tra la differenza di benzina e gpl. Cmq in 6 anni mai avuti problemi apparte la spia motore che ogni tanto si accendeva, ma sistemata in 30 secondi
 
A me han parlato molto bene del Bigas, solo che l'installatore vuole 2000€!!
E se può esserti utile, a suo dire lui sconsiglia il Landi! :scratch)
 
io ho un landi (non so che modello ma di listino con lavoro e tutto stava a 1800€ poi scesi a 1350 con incentivi e sconti) da un anno e mezzo e 30000km fatti... incrociando le dita per ora nessun problema, ho cambiato il filtro a luglio scorso e basta. poi ha di bello che passa subito a gpl (ora con -3 gradi ci mette tipo 500mt ma con temperature normali dopo 50 metri commuta di già)

insomma, per uqanto riguarda la mia esperienza (1.6 105cv) funziona bene
 
beh il discorso della commutazione è individuale, attraverso il software dedicato si possono modificare tutti i parametri compresa la carburazione. Proprio in questo periodo sto cercando di "studiare" le possibilità con il tartarini. Sono riuscito a collegarmi alla centralina con un cavetto, ho trovato il software, adesso nn resta altro che capirci qualcosa ;)
 
il mio landi invece ora che fa freddo impiega quasi un km!

se lascio scaldare 2 min la car invece,circa 500mt!

noto la differenza quando parto da casa (lascio un pò in moto prima di partire) e quando parto da lavoro..costretto a partire praticamente subito!ma con motore a 1500 giri..eh..
 
Andy96":3im38b16 ha detto:
il mio landi invece ora che fa freddo impiega quasi un km!

se lascio scaldare 2 min la car invece,circa 500mt!

noto la differenza quando parto da casa (lascio un pò in moto prima di partire) e quando parto da lavoro..costretto a partire praticamente subito!ma con motore a 1500 giri..eh..

anche il mio vialle iniezione liquida ci mette parecchio a commutare quando fa freddo.. ma è normale
 
sì lo so!meglio che il gas entri a motore tiepido!

solo che 10€ di vpower mi vanno via in un attimo! :D
 
Top