Land Rover Freelander 2005 (problema freni??)

francescomora1985

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
1,375
0
36
Felino (Pr) ERVC
ciao ragazzi,

abbiamo acquistato a gennaio di quest'anno un freelander come questo

http://204.15.135.138/~primauto/web/ima ... %20011.jpg

dopo aver cambiato pastiglie e rettificato freni anteriori, notiamo che i dischi anteriori (anche su tragitti brevi e frenando poco) scaldano notevolmente. Il meccanico (esperto in freni) ci ha detto che "assolutamente non resta frenato".

Tanto per capirci mettendo la mano vicino al cerchio dopo aver fatto un tragitto di 15/20 km si sente un notevole calore, come se avessi fatto 150 km in 147 frenando come un matto.

C'è da dire che per adesso il freelander frena bene ma mi sembra strano che scaldi così tanto...

Qualche possessore, o amico di un possessore di freelander (il restyling del primo modello: anni 2004 - 2007) mi può confermare che è normale questo riscaldamento del disco?

Grazie a tutti

saluti.

Francesco
 
questa specie di auto ce l'ha mia mamma... :asd) mod. sport... :asd)
non ha mai avvertito questo problema e mia mamma guida col piede sul freno...
 
anche una mia amica ce l'ha, ma non mi ha mai parlato di questo problema...
provo a chiedere se ha mai notato un surriscaldamento dei freni, ma dubito che ti sarà d'aiuto
 
mancio83":v7kb9cfo ha detto:
questa specie di auto ce l'ha mia mamma... :asd) mod. sport... :asd)
non ha mai avvertito questo problema e mia mamma guida col piede sul freno...

anche il mio è un freelander sport.

ha mai cambiato le pastiglie e/o rettificato i freni anteriori?

come detto la macchina è stata acquistata a fine gennaio di quest'anno e prima del suddetto intervento , avvenuto a marzo/aprile, non ricordo nemmeno io , ma magari sbaglio, scaldasse così tanto.

però ripeto, frenare frena bene. Che non abbia montato pastiglie durissime...mah :ka)

comunque grazie a tutti per le vostre esperienze.

:OK)
 
francescomora1985":dyq8ucbh ha detto:
mancio83":dyq8ucbh ha detto:
questa specie di auto ce l'ha mia mamma... :asd) mod. sport... :asd)
non ha mai avvertito questo problema e mia mamma guida col piede sul freno...

anche il mio è un freelander sport.

ha mai cambiato le pastiglie e/o rettificato i freni anteriori?

come detto la macchina è stata acquistata a fine gennaio di quest'anno e prima del suddetto intervento , avvenuto a marzo/aprile, non ricordo nemmeno io , ma magari sbaglio, scaldasse così tanto.

però ripeto, frenare frena bene. Che non abbia montato pastiglie durissime...mah :ka)

comunque grazie a tutti per le vostre esperienze.

:OK)

non credo che abbia mai visto un meccanico.
mia madre è l'opposto di me...mette solo la benzina...niente tagliandi o altro....
 
oggi ho fatto un bel giretto sull'appennino parmense e ho notato che adesso i dischi si scaldano un pò meno...ho notato la marca delle pastiglie (TRW) ma quella del disco non la conosco..

P .S. : Mancio approfitto del fatto che avete un freelander uguale al mio per chiederti anche un'altra cosa: nel quadrante del contagiri - guardando controluce - c'è, tra le tante anche, la spia delle candelette (quella specie di due riccioli). Ecco all'avviamento tutte le spie si accendono per poi spegnersi nel giro di 2/3 secondi, ma la spia delle candelette non si accende proprio e mai l'ho vista accendersi. L'auto va in moto benissimo senza esitazioni ma abituato alle altre auto diesel mi sembra strano non si accenda.

A te si accende normalmente e poi si spegne all'avviamento?

Il meccanico dice che si accende solo quando fa davvero freddo ma a me questa mi para una gran :cesso) ...

grazie mille

:ciao) :ciao)
 
mancio83":kl85u761 ha detto:
non credo che abbia mai visto un meccanico.
mia madre è l'opposto di me...mette solo la benzina...niente tagliandi o altro....

Mamma mia.......ma come fa? :jaw) :jaw) :jaw) (con tutto il rispetto eh)
 
E' già buono. ;)
Io conosco una persona che non ha mai cambiato le gomme della macchina; alla mia domanda rispose:"Per ora non le ho mai cambiate perchè la macchina è ancora piuttosto nuova, ha solo tre anni...". Meno male che faceva relativamente pochi km e non guidava molto sportivo, quindi le gomme erano al pelo con le tacche (che non sapeva cosa fossero: le tacche dannazione, guardare le tacche e se la gomma è screpolata!!!)...
 
cuoresportivo86":1hdxfagk ha detto:
mancio83":1hdxfagk ha detto:
non credo che abbia mai visto un meccanico.
mia madre è l'opposto di me...mette solo la benzina...niente tagliandi o altro....

Mamma mia.......ma come fa? :jaw) :jaw) :jaw) (con tutto il rispetto eh)
c'è di peggio... ;)

e sta gente non ha MAI problemi...mai si rompe niente...
e noi che ci teniamo ci capita di tutto...!! :ka)
 
mancio83":1i13775q ha detto:
cuoresportivo86":1i13775q ha detto:
mancio83":1i13775q ha detto:
non credo che abbia mai visto un meccanico.
mia madre è l'opposto di me...mette solo la benzina...niente tagliandi o altro....

Mamma mia.......ma come fa? :jaw) :jaw) :jaw) (con tutto il rispetto eh)
c'è di peggio... ;)

e sta gente non ha MAI problemi...mai si rompe niente...
e noi che ci teniamo ci capita di tutto...!! :ka)

Questo è vero :OK) :OK)
 
Top