Lancia Ypsilon Sport Zagato [foto ufficiali]

DriftSK":1sukr7p5 ha detto:
Quello che leggo qui

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=8613

conferma quanto già sapevo, che è anche l'interpretazione più logica: a parità di potenza massima un motore che ha "più coppia" sarà più performante.
Stiamo andando un po' OT, però non travisare quel che si dice nell'altro 3d, a parità di tutto un motore con una curva di coppia più corposa è più performante, in questo caso i rapporti del cambio sono diversi, quindi sarebbe tutto da analizzare per giungere ad una conclusione.

Cioè, se ti metto un rapporto che a 1000 giri ti fa andare a 100 Km/h puoi anche avere 40 Kgm ma alla ruota avrai meno della coppia che ho io con la mia V da 31 Km/h e meno di 15 Kgm al motore.
 
DriftSK":2jjocnm9 ha detto:
In questo caso stiamo paragonando un propulsore sovralimentato a benzina che sviluppa 133cv e (vado a memoria) circa 185 Nm di coppia

:love) :love) :love)
Di punto gt ce ne erano 3 tipi: 136 cv, 133cv e 130cv (man mano che l'euroX avanzava..)
La terza era un po soffocata e mi pare dichiarasse 19 kgm di coppia,
ma le altre due dichiaravano 21 kgm e alcune riviste misurarono la bellezza di 25 kgm reali al banco!
Io avevo la seconda e oggi ho il mjet (qundi 30 kgm)..
quindi, considerati i soli 200kg di differenza (1360-1160) ho più "coppia" ora..
beh, secondo me i numeri non contano una mazza..
a parte uno: 1.6 bar di serie! (0.5bar la golf 1.8T, 1.1bar la Integrale 16v)
il motore della gt era davvero MATTO!! :eek:hmamma)
3000 volte più divertente di qualsiasi td da 50kgm a 1200giri.. :contract)


p.s. è ovviamente OT e infatti mi scuso, ma quando la sento nominare mi lascio prendere dai ricordi! :asd)
 
falconero79":3hdf18qm ha detto:
molto bella :OK) :clap) prese d'aria a parte....

speriamo la producano in serie e che non faccia la fine della stupenda macchina bianca che si è fatta vedere in questo post :OK) (fulvia ndr) :cry:

Sì, forse le prese d'aria, concettualmente azzeccate, son da rivedere nella forma.. Per il resto si presenta bene. Il 1.9 non mi dispiace (e ci mancherebbe, vedi firma :asd) ), dipende da che livello di potenza si vuole. 150 cv col 1.3 sono impensabili (motore troppo spinto), questa sarebbe una versione per gente che se ne frega dell'assicurazione più alta.
oppure basterebbe mettere il Fire 1.4 potenziato per l'occasione (se regge i carichi senza sfondarsi).

Concordo sulla makkina bianca della foto, perchè non la fanno? :mecry)
E poi continuo a spingere sul restyling dell' A112... :D
 
wow 150 cv sono tanti....certo che una y sembrava difficile poterla fare sport, e un po piu cattiva di estetica e con motore potente.....e proprio quel che basta....certo che gl iesagoni davanti :nono02)
 
Niente male!

A me non dispiacciono i tre esagoni frontali e neppure la doppia colorazione, tuttavia si deve sempre tenere in considerazione che è una concept e quindi è più un saggio di stile e quindi la futura Y di serie potrebbe essere diversa (anche se ad esempio la Brera non si discosterà molto dal prototipo!). Sinceramente avrei allargato di più i passaruota, per aumentare l'aggressività della vettura. Certo che il 1.9 MJ da 150 su un "giocattolino" come la Y può essere un pò dangerous, ma sarebbe un bel segnale di risveglio della Lancia in vetture sportive (mi mancano i successi del Deltone! :mecry)).



Yugs, perfettamente d'accordo sul restyling A112 (vedasi successo Mini!)
 
E' ufficiale,sarà così come in foto.. :nod) sono iscritto alla newsletter Lancia Ypsilon(avendone 1 in casa..) e mi è arrivata 1 mail con la stessa foto che compare all'inizio del post..tutto confermato quindi..peccato x le griglie ant. il resto invece x me è ok :OK)
 
Non male gli interni

DSC00532.jpg



Vista così non è proprio malaccio

DSC00655.jpg


DSC00658.jpg
 
a me dà l'idea di un pastisse raffazzonato alla bell'e meglio con la roba che avevano in casa... Non mi convince :KO) La plancia poi sembra un rattoppo unico: tremila colori diversi, materiali diversi acccostati tra loro come veniva. Penso che una Punto abbia di gran lunga più stile....quell'alluminio schiaffato là con prepotenza è volgarissimo. altro che Lancia! :KO)
 
Pienamente d'accordo con Felix: l'interno ricorda quello delle macchine da autoscontro...ci manca solo la fessura dove inserire il gettone...
Y sport è un pò una contraddizione in termini: se una macchina è stata concepita come "piccola ammiraglia" come si fregiano di chiamarla in Lancia, non bastano 2 cromature e un motore esagerato per farne una sportiva. Penso sia x lo + un esercizio di stile.
 
Top