DriftSK":2jjocnm9 ha detto:
In questo caso stiamo paragonando un propulsore sovralimentato a benzina che sviluppa 133cv e (vado a memoria) circa 185 Nm di coppia
:love) :love) :love)
Di punto gt ce ne erano 3 tipi: 136 cv, 133cv e 130cv (man mano che l'euroX avanzava..)
La terza era un po soffocata e mi pare dichiarasse 19 kgm di coppia,
ma le altre due dichiaravano 21 kgm e alcune riviste misurarono la bellezza di 25 kgm reali al banco!
Io avevo la seconda e oggi ho il mjet (qundi 30 kgm)..
quindi, considerati i soli 200kg di differenza (1360-1160) ho più "coppia" ora..
beh, secondo me i numeri non contano una mazza..
a parte uno: 1.6 bar di serie! (0.5bar la golf 1.8T, 1.1bar la Integrale 16v)
il motore della gt era davvero MATTO!!
hmamma)
3000 volte più divertente di qualsiasi td da 50kgm a 1200giri.. :contract)
p.s. è ovviamente OT e infatti mi scuso, ma quando la sento nominare mi lascio prendere dai ricordi! :asd)