Lancia non rinascerà - S.M.

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
«LA LANCIA NON È PIÙ QUELLA DI UN TEMPO»- Nel corso della conference call, Marchionne ha parlato anche del futuro di Lancia. Il passato glorioso sembra ormai alle spalle, «Lancia non tornerà quella che era una volta, oggi ha un appeal limitato» spiegando che «l'unico modello economicamente sostenibile in Europa è la Ypsilon che sarà preservata». Come già accade oggi, quindi, il marchio vivrà dei prodotti derivati dalla Chrysler concepiti a Detroit, almeno «fino a quando ci sarà un ritorno economico».

http://www.corriere.it/economia/12_...12_95bc4d38-227c-11e2-a409-d9bbe43caf7e.shtml

no comment
 
ratatuia":2a7qg1hb ha detto:
«LA LANCIA NON È PIÙ QUELLA DI UN TEMPO»- ...Lancia non tornerà quella che era una volta, oggi ha un appeal limitato» spiegando che «l'unico modello economicamente sostenibile in Europa è la Ypsilon che sarà preservata»...
con "economicamente sostenibile" apparentemente si è salvato..che diavolo di appeal può avere quella roba?
mamma mia gente... :sic)
 
R: Lancia non rinascerà - S.M.

boxer17":2v6ou056 ha detto:
ratatuia":2v6ou056 ha detto:
«LA LANCIA NON È PIÙ QUELLA DI UN TEMPO»- ...Lancia non tornerà quella che era una volta, oggi ha un appeal limitato» spiegando che «l'unico modello economicamente sostenibile in Europa è la Ypsilon che sarà preservata»...
con "economicamente sostenibile" apparentemente si è salvato..che diavolo di appeal può avere quella roba?
mamma mia gente... :sic)
Maglioncino ragiona come quelli che sostenevano che la via più breve tra due punti è una gran bella curva.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
phoenix86to":23righq3 ha detto:
...
Maglioncino ragiona come quelli che sostenevano che la via più breve tra due punti è una gran bella curva.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
..bella almeno però :lol:


la strada più bella che unisce due punti...deve esser piena di curve... :D :bonk) :eek:fftopic)
 
una verità che emerge in mezzo alla solite promesse.. adesso siamo a "17 nuovi modelli entro il 2016".. al prossimo product planning emergerà che Alfa Romeo non ha più l'appeal di un tempo. Man mano scopre le sue carte, ma in modo velato. Intanto il discorso è uguale a 3 anni fa, con le sole date traslate.

Aveva ragione chi profetizzava la morte cerebrale di Lancia in questi ultimi 3-4 anni. Già il fatto di puntare solo su Y, basata su Panda/500 (quindi un doppione inutile, e in giro se ne vedono poche) è emblematico. E se punta sul rimarchiamento delle Chrysler finchè economicamente sostenibile (ovvero: se vendo un tot di Chrysler rimarchiate continuo a mantenere il brand Lancia, altrimenti lo chiudo) non dura più molto. (chi sta comprando Flavia e Thema?)
 
falconero79":2xwvz76q ha detto:
a me suona più come:
volete le vere Lancia? prima prendete i cassoni ameriggani e poi FORSE vi faccio le Lancia

trad. "mangia questa mrd e poi forse ti do una bella torta" chi si offre?

il mio cane sarebbe più capace di gestire la fiat
 
Marchionne hai rotto!tutto hai rotto!

Ciò che succede è orribile, tremendo per un marchio blasonato come Lancia. La paura che succeda anche ad Alfa Romeo è più che reale..

A parole è sempre stato bravo Marchionne e ha anche tanta gente che lo ascolta pure. Ora verranno fuori nquelli che diranno "vedete che bravo, vuol rilanciare l'Alfa Romeo"...Ma come fate a credere ad uno così?

Voleva far puntare Alfa Romeo alla sportività, cosa che non mi apre con 2 modelli a listino e niente ritorno alle corse, come invece aveva accennato mesi fa...

Voleva fare puntare a Lancia sul lusso e l'eleganza, andando anche contro la natura del marchio, non che non fossero eleganti certe Lancia il passato, ma il passato sportivo del marchio è davvero un miraggio ormai..

Ora il problema è che Lancia ha un appeal limitato....E scusate tanto, ma chi lo ha creato sto appeal limitato???? Io che scrivo al comuter sul forum? O chi ha le redini della baracca(perchè di baracca si tratta)?????????

No dico, se Alfa non vende era colpa degli alfisti che non compravano, ora Lancia ha appeal limitato e quindi è colpa del marchio Lancia che non va più come un tempo quindi lo chiudiamo....e certo, mai un proposta costruttiva, tutto distruttivo per far solo andare avanti America e 500....

Vedremo tra un po' come andrà a finire, è ovvio che se hai 2 modelli a listino di Alfa ne vendi poche e fra 3 anni avrà poco appeal anche il Biscione???

E poi che la smetta Marchionne di prender in giro i poveri clienti del gruppo. Chi si è comprato una Lancia ieri, oggi sente che il marchio è a rischio chiusura e che ha poco appeal, quindi uno dice:"che cavolo mi hanno venduto?". E altri che hanno preventivi in mano che dovrebbero fare? Comprare un'auto di cui stan dichiarando il marchio morto??? non credo....Identico discorso fato mesi fa per 159, definito da Marchionne un errore........sicuramente quelli che avevano un preventivo in mano avran comprato tutti volentieri questo errore, nessuno sarà andato dalla concorrenza...no no stanne certo maglioncino!!!!

Speriamo che qualcuno salvi l'Alfa Romeo, mi dispiace davvero per Lancia, sarebbe belli che i Lancisti su unissero e qualcuno salvasse anche lei!
 
Guardate, questo "manager" da 4 soldi sta continuando a prender per il cxxo tutto e tutti.
Prima, con la questione di fabbrica italia, ottenendo carta bianca da un governo scellerato, poi modifiche all'art.18, poi dichiarazioni sul Lancia e presto, ahimè, farà le stesse dichiarazioni per Alfa Romeo.
Io dico solo una cosa, vendi sia Alfa che Lancia ad un produttore che saprebbe sicuramente valorizzarle (vedi VAG, che tutto ciò che ha comprato non l'ha distrutto come ha sempre fatto FIAT, vedasi Seat e Skoda).
Altrochè "Alfa non è in vedita", vai a fare il CEO di Chrysler e smettila di distruggere tutto Marpionne dei miei stivali (evito di esser volgare perchè quest'individuo da 4 soldi meriterebbe ben di peggio). :member)
 
Mah, ricordiamola così.

5955d1313332033-037.jpg


Prevedo che tra 10 anni l'industria automobilistica italiana non ci sarà più.
 
ma ve la ricordate la thema? quella vera, non quel carrozzone che spacciano adesso

183781_1840581823968_1523242852_32024370_504847_n.jpg


era un traguardo sociale, dire "ho comprato una thema" era una bella soddisfazione, fatelo adesso e vedete cosa vi diranno

Lancia è stata uccisa per incapacità, per la solita bulimia di marchi che ha sempre avuto fiat.

Succederà anche ad alfa, stiamone certi, non sarà una incomprensibile sportivetta a cambiare la situazione, potrebbe essere un mezzo d'immagine per tirare la gente nei concessionari ma quando entrano gli proponi la mito 2 cilindri? che vergogna.
 
ratatuia":tyne9pct ha detto:
ma ve la ricordate la thema? quella vera, non quel carrozzone che spacciano adesso

183781_1840581823968_1523242852_32024370_504847_n.jpg


era un traguardo sociale, dire "ho comprato una thema" era una bella soddisfazione, fatelo adesso e vedete cosa vi diranno

Lancia è stata uccisa per incapacità, per la solita bulimia di marchi che ha sempre avuto fiat.

Succederà anche ad alfa, stiamone certi, non sarà una incomprensibile sportivetta a cambiare la situazione, potrebbe essere un mezzo d'immagine per tirare la gente nei concessionari ma quando entrano gli proponi la mito 2 cilindri? che vergogna.


Alla fiera di Padova sabato c'era una Thema 8.32 Ferrari...guardata dallo stesso numero di persone della Lamborghini Diablo che c'era accanto...
 
ratatuia":3hdhlpc9 ha detto:
ma ve la ricordate la thema? quella vera, non quel carrozzone che spacciano adesso

183781_1840581823968_1523242852_32024370_504847_n.jpg


era un traguardo sociale, dire "ho comprato una thema" era una bella soddisfazione....
Dio quant'era bella quella macchina :love)
E, concordo, era quasi uno status sociale ^_^
 
quella della foto sinceramente mi sembra più una dedra, come quella che ha mio padre... a meno che la dedra non sia derivata dalla thema
 
Top