Lancia Beta Montecarlo. consigli per gli acquisti...

Biscione83

Nuovo Alfista
20 Aprile 2005
50
0
6
vicino la Capitale
so che il topic si intitola ALFA di ieri, ma non trovo una sezione piu' adatta di questa per il post.

lancia_beta_montecarlo.jpg

Lancia-Beta-Monte-Carlo-%5BClassic-Car-Show%5D-600.jpg


sono tentato da un po di tempo di coronare un mio sogno che ho da anni: possedere una beta montecarlo.
vedendo le quotazioni non proibitive mi sto convincendo al'acquisto.

gradirei sapere il vostro parere se per un discorso di affidabilità\qualita'\estetica\ecc.
sia preferibile la prima o la seconda serie.
e poi secondo voi come manutenzione quanto puo' essere dispendiosa un'auto del genere?

grazie a tutti in anticipo ;)
 
Sei più orientato su di una Beta Montecarlo Coupè o Spider?

Per quanto riguarda se acquistare una prima o seconda serie, guardando le valutazioni, non molto differenti tra loro, ti consiglio di vedere prima cosa trovi in giro, poi, in base alla qualità delle offerte scegli quale.
Come modello, personalmente, lo trovo davvero interessante, ricordo di averne osservato davvero bene uno ad un raduno lo scorso mese di novembre.
Tieni presente che la reperibilità dei ricambi (pur rimanendo ancora buona) non è certamente quella di una Giulia o di un GT Junior.

Comunque, detto ciò, fai il passo, l'auto d'epoca è davvero una cosa magnifica. :OK)
 
IVAN":ed1zomni ha detto:
Sei più orientato su di una Beta Montecarlo Coupè o Spider?

Per quanto riguarda se acquistare una prima o seconda serie, guardando le valutazioni, non molto differenti tra loro, ti consiglio di vedere prima cosa trovi in giro, poi, in base alla qualità delle offerte scegli quale.
Come modello, personalmente, lo trovo davvero interessante, ricordo di averne osservato davvero bene uno ad un raduno lo scorso mese di novembre.
Tieni presente che la reperibilità dei ricambi (pur rimanendo ancora buona) non è certamente quella di una Giulia o di un GT Junior.

Comunque, detto ciò, fai il passo, l'auto d'epoca è davvero una cosa magnifica. :OK)

sinceramente sarei indirizzato verso una montecarlo coupe' seconda serie possibilmente rossa o carta da zucchero...
ma accetto volentieri consigli divergenti ;)
 
avevo trovato un sito con il download del libretto U&M..
Non ha prezzi eccessivi, può essere un buon acquisto (fermo restando la bontà dell'usato che trovi).
Su prima o seconda serie è parere personale.. io forse sarei più per l aseconda serie.
 
IVAN":32n5df52 ha detto:
http://cgi.ebay.it/LANCIA-Beta-MONTECARLO_W0QQitemZ260187368331QQihZ016QQcategoryZ18186QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem



...vano motore a parte...questa sembra da vedere...
Ma la Montecarlo non aveva il motore boxer della gamma e che ciucciava come un ferrari?
 
Quadrifoglio inca":1v6nwdwk ha detto:
IVAN":1v6nwdwk ha detto:
http://cgi.ebay.it/LANCIA-Beta-MONTECARLO_W0QQitemZ260187368331QQihZ016QQcategoryZ18186QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem



...vano motore a parte...questa sembra da vedere...
Ma la Montecarlo non aveva il motore boxer della gamma e che ciucciava come un ferrari?



...ti direi una sciocchezza perchè non conosco bene il mondo Lancia d'epoca...
 
Quadrifoglio inca":23gm8hk0 ha detto:
IVAN":23gm8hk0 ha detto:
http://cgi.ebay.it/LANCIA-Beta-MONTECARLO_W0QQitemZ260187368331QQihZ016QQcategoryZ18186QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem



...vano motore a parte...questa sembra da vedere...
Ma la Montecarlo non aveva il motore boxer della gamma e che ciucciava come un ferrari?

la montecarlo ha il motore 1800cc che equipaggiava le altre beta e la fiat 124 sport portato a 2000cc e 120 cv ;)
comunque grazie dei consigli ragazzi continuate pure ogni commente e consiglio è benvenuto ;)
 
Qualche notizuola:
La produzione della Beta Montecarlo,di Pininfarina,si distingue in due serie:la prima dal 1974 al 1979 e la seconda(che perse la denominazione Beta)dal 1980 al 1984.Era disponibile nelle versioni coupè e spider(denominazione impropria in quanto poteva essere scoperta solo parzialmente)Della prima serie furono realizzate 5638 vetture,della seconda serie solo 1940.
Il motore era posteriore con collocazione trasversale,4 cilindri in linea con distribuzione bialbero e alimentazione doppio corpo.Cilindrata di due litri con potenza di 115 CV portati a 120 nella seconda serie.Un certo numero di esemplari della prima serie coupè equipaggiate con un 1.8 litri depotenziato a 102 CV fu esportato negli Stati Uniti con il nome di Scorpion e si distinguevano per i paraurti più robusti e i proiettori circolari a inclinazione variabile.Non facilissima da trovare nel mercato dell'auto d'epoca è attualmente quotata 7/8.000 euro.
 
Vai sulla seconda serie (se puoi)..
E non te ne pentirai..

E' una bellissima auto..Che, secondo me, avrà una ottima rivalutazione negli anni.. :OK)
 
Secondo me dovresti anche valutare la possibilitùà di prendere la Beta coupè:è altrettanto originale,motori brillanti e prezzo d'acquisto magari non troppo elevato. :)
 
allora che hai fatto poi con la beta montecarlo???E' una delle auto mie preferite,e' stupenda...ce l'aveva un cugino di mia mamma..partecipava a moltissime gare regionali e ne vinceva parecchie con questa auto...E' un automobile fantastica,con un ottimo motore 2000 doppio carburatore da 120cv... :elio) ...io te la consiglio vivamente....
 
Top