lancette nasona fuori "fase"

Saio

Nuovo Alfista
27 Aprile 2011
144
0
16
36
Casala Cremasco (CR)
www.youtube.com
ciao a tutti!! solamente oggi mi sono accorto che le lancette della :inocchio) non sono sullo 0 (sia velocità che giri) ovviamente da fermo e spenta :asd) sono arretrate rispetto allo 0 :mad2) , per capire meglio ho fatto una foto:
imag0365p.jpg

io ho visto altre foto di quadri sul web e ho capito che non è normale.. che posso fare ragazzi?? :baby) :baby)
grazie a tutti

Porca paletta mai vista una cosa del genere,portala da un elettrauto anche perchè sistemarle da solo non so se sia possibile

se sono innestate come le auto più datate basta toglierle e riposizionarle

smonti il tachimetro, sfili le lancette facendo molta attenzione a non rovinare il fondo bianco e le rimonti nella posizione corretta..
la parte più difficile è tirarlo giù, le lancette sono solo incastrate su un pernino se sono come credo..
aspetta qualcuno che l'ha già smontato per sicurezza ma penso che al 99%sia così..

io ho visto come fare per cambiare i led e da quello che ho capito si devono staccare girandole antiorario e tirando delicatamente, ce la posso fare, ma poi come faccio a rimetterle sullo 0??? non ci capisco niente!! :evil:
io me la cavo con tutto, ma quando si tratta di cose precise e delicate sono un disastro :wall)

allora se sei sicuro che per smontarle bisogna girare in senso antiorario girale appena appena fino a metterle in posizione, anche se dubito che si faccia così.. secondo me vanno solo sfilate tirando, altrimenti se per smontarle vanno girate come fai poi a riavvitarle se nel senso orario il pernino gira?? perchè è ovvio che gira ance il pernino..

Comunque non è sempre detto che bisogna girare in sensoantiorario perche cosi sforzi il motorino e si rompe, la procedura giusta che adotto io ed è gia il 10 minimo dicruscotto che apro per gli amici che vogliono l' illuminazione bianca, è prendere un cacciavite a taglio ne troppo grande ne troppo piccolo, metterlo sotto la lancetta e fare leva, appoggiando un dito sulla lancetto in modo da accompagnarla mentre esce per non dagli il colpo forte che potrebbe danneggiare il funzionamento delle lancette occhio ragazzi!!!!

Djscorpion":2yolm84g ha detto:
Comunque non è sempre detto che bisogna girare in sensoantiorario perche cosi sforzi il motorino e si rompe, la procedura giusta che adotto io ed è gia il 10 minimo dicruscotto che apro per gli amici che vogliono l' illuminazione bianca, è prendere un cacciavite a taglio ne troppo grande ne troppo piccolo, metterlo sotto la lancetta e fare leva, appoggiando un dito sulla lancetto in modo da accompagnarla mentre esce per non dagli il colpo forte che potrebbe danneggiare il funzionamento delle lancette occhio ragazzi!!!!

Non è corretto quello che dici, a fare come dici tu c'è il rischio che proprio parte il motorino perchè esce dalla seda la vite senza fine, come ho fatto io la prima volta e da allora mi sono fatto furbo

Il modo corretto e continuo a ripeterlo è girare nel senso opposto a quello di rotazione e non si rompe nulla, stessa cosa adesso per riposizionare le lancette

Tanto per farti capire la ruota dentata che ruota con la lancetta fa battuta sul corpo del motorino (motivo per cui le lancette non ruoto di 360°) e girando nel senso opposto la lancetta la metti dove vuoi

dsc02625kw.jpg

PEr tornare in topic, basta farle ruotare come detto prima

Saio ma te hai mai aperto la strumentazione? hai comprato l'auto usata? :sgrat)

Saio ma te hai mai aperto la strumentazione? hai comprato l'auto usata?

no mai toccata, a parte stringere le viti :p ed ho preso l'auto usata più di un anno fa..

tornando a noi ho faccio riallineare le lanciette, oppure le sfilo girando antiorario e si staccano, ma poi per rimetterle e posizionarle sullo 0?? :help)

vai di examiner!!!!

se non l'hai ma toccato,si son starate da sole!
l'examiner le tara giuste!vanno a fondo scala e poi a zero!

se puoi farlo con l'examiner non vedo perchè dovresti aprire il cruscotto..
è la soluzione piò semplice e veloce, oltretutto non rischi di rompere niente..

Ma allora tutti quelli che l'anno tolte hanno la strumentazione starata che va per i fatti suoi????

io per riallineare le mie dopo aver cambiato i led le ho solo girate nel senso opposto di rotazione e allineate alla tacchetta dello zero bon :ka)