Lancetta tachimetro........... non funziona!!!!!

toresalvi

Nuovo Alfista
Mi è capitato che la batteria si è scaricata a ZERO e non so se si tratta di una coincidenza ma cmq ci ho fatto caso solo dopo la carica della stessa,che la lancetta del tachimetro non si muove più.
E' capitato anche ad altri?
Posso risolvere da solo o mi devo rivolgere all'officina Alfa?
 
toresalvi":3cyhgs2y ha detto:
Mi è capitato che la batteria si è scaricata a ZERO e non so se si tratta di una coincidenza ma cmq ci ho fatto caso solo dopo la carica della stessa,che la lancetta del tachimetro non si muove più.
E' capitato anche ad altri?
Posso risolvere da solo o mi devo rivolgere all'officina Alfa?
Prova a staccare la batteria per una mezzoretta e poi riattaccala, resetta il contaKM e il Trip computer e poi vai a farti un giro con la macchina e vedi che succede.
Se non si riprende dopo un paio di km, va in Alfa. :(
 
Salvatopo":h5l26vzw ha detto:
toresalvi":h5l26vzw ha detto:
Mi è capitato che la batteria si è scaricata a ZERO e non so se si tratta di una coincidenza ma cmq ci ho fatto caso solo dopo la carica della stessa,che la lancetta del tachimetro non si muove più.
E' capitato anche ad altri?
Posso risolvere da solo o mi devo rivolgere all'officina Alfa?
Prova a staccare la batteria per una mezzoretta e poi riattaccala, resetta il contaKM e il Trip computer e poi vai a farti un giro con la macchina e vedi che succede.
Se non si riprende dopo un paio di km, va in Alfa. :(
Ok domani ci provo!
 
La batteria e stata staccata per 3 giorni causa sostituzione sensore giri.La cosa che mi fa pensare che il quadro sia a posto e il fatto che facendo l' attivazione della lancetta attraverso la diagnosi, funziona tranquillamente :confusbig)
Andando invece nella sezione abs mi da malfunzionamento quadro strumenti.
Tolto l' errore la provo felice e contento ma la lancetta rimane ferma....Non so piu che guardare.Avete qualche idea?600 € sono troppi per una lancetta ferma...
 
giu147":kt7ldluc ha detto:
La batteria e stata staccata per 3 giorni causa sostituzione sensore giri.La cosa che mi fa pensare che il quadro sia a posto e il fatto che facendo l' attivazione della lancetta attraverso la diagnosi, funziona tranquillamente :confusbig)
Andando invece nella sezione abs mi da malfunzionamento quadro strumenti.
Tolto l' errore la provo felice e contento ma la lancetta rimane ferma....Non so piu che guardare.Avete qualche idea?600 € sono troppi per una lancetta ferma...

Allora comprati un tachimetro aggiuntivo... Forse risolvi con quello, ma sarebbe a dir poco uno schifo avere 2 tachimetri... :vomito)
 
http://www.ricambiusati.it/

metti l'annuncio di cosa cerchi e nel giro di 24 ore avrai diverse offerte direttamente dagli sfasci...
vai tranquillo , io l'ho preso per 70 euro usato
di solito chiedono intorno ai 100 euro
....vedo che staccare la batteria ha fatto danni a diverse persone ,.,azz!

Ma tu l' hai preso attraverso questo sito? Un' altra domanda: devo prenderne uno che ha meno km della mia o si può riprogammare anche se ha piu km?
 
giu147":2w6eaxan ha detto:
http://www.ricambiusati.it/

metti l'annuncio di cosa cerchi e nel giro di 24 ore avrai diverse offerte direttamente dagli sfasci...
vai tranquillo , io l'ho preso per 70 euro usato
di solito chiedono intorno ai 100 euro
....vedo che staccare la batteria ha fatto danni a diverse persone ,.,azz!

Ma tu l' hai preso attraverso questo sito? Un' altra domanda: devo prenderne uno che ha meno km della mia o si può riprogammare anche se ha piu km?

no , perchè l'ho trovato da uno sfascio vicino casa, però prima di trovarlo ho messol'annuncio e ho ricevuto 5 offerte da vari ricambisti
 
:p Ciao! è successo che ho dovuto staccare la batteria, e al suo riattacco nn funzionava più il tachimetro. X fortuna era ancora in garanzia, ma ho dovuto aspettare più di venti giorni prima ke arrivasse! :eyecrazy)
 
Top