Lancetta spia livello gasolio impazzita?!?!

electrobose

Nuovo Alfista
13 Novembre 2007
212
0
16
Roma
Ciao a tutti,
sono circa 3 mesi che ho la 147 JTDm 120cv usata del 2006 ed oggi mi ha fatto uno scherzo "strano".
Praticamente avevo lasciato la macchina ieri sera che aveva almeno due tacche di gasolio, se non di più, stamane quando l'accendo mi dà addirittura autonomia limitata e con l'autonomia nulla (-)!!!!
Ho spento 2-3 volte la macchina ma non è cambiato nulla, ci ho messo 20€ e adesso sta a metà precisa.
Cosa può essere??????
Mancavano almeno 150km alla fine.... :thk)

Grazie ciauz

galleggiante carburante difettoso....
hai parcheggiato la macchina in salita o discesa?
questo ogni tanto fa sballare il galleggiante in base a come e' inclinato il liquido.....ma non credo siua questo.
prova a riparcheggiarla nello stesso punto, e vedi se ti ripresenta il messaggio.
nel caso falla controllare.....

è successo anche che dopo un pieno l'auto segnasse riserva o metà serbatoio per poi dopo un pò tornare a segnare correttamente.
Se è un problema che si presenta spesso però io per sicurezza un controllino lo farei.

L'auto era parcheggiata in discesa ma di traverso, quindi, vista da dietro, era più alta la parte sx della destra con una bella inclinazione. Ma la metto spesso in quel punto....

Vedremo se lo rifà.

In caso cosa devo controllare?
Galleggiante? Spia?

L'unica cosa di diverso è che ieri ho sostituito i filtri antipolline e quindi ho smanettato un pò sotto al cassetto portaoggetti.

La macchina ha 22k km.

Grazie ciauz

galleggiante......la spia riceve il segnale dal galleggiante....

non credo che smanettando dalla parte dei filtri anti polline tu sia riuscito ad andare toccare i cavi del galleggiante...
ma per sicurezza, se ti si ripresenta e la lancetta non sale neanche dopo avere rimesso la macchina in piano (calcola che salira' molto lentamente) portala a farla controllare....

capita anche a me,sporadicamente,d itrovare all partenza la lancetta che sballa di alcune tacche in meno,poi dopo qualche accensione e spegnimento ritorna al livello di prima.
Ma questo è l'ennesimo difetto comune perchè non è la prima volta che leggo di utenti qui con questo identico problema.

tranki raga capita pure a me lo fa qnd l'auto è inclinata sul lato dx.............sicuramente il fenomeno è dovuto alla forma del serbatoio.............cmq se fai "imbarcare"l'auto nella posizione inversa dovresti vedere la lancetta che molto lentamente risale

max-mjet":12tkp7av ha detto:
tranki raga capita pure a me lo fa qnd l'auto è inclinata sul lato dx.............sicuramente il fenomeno è dovuto alla forma del serbatoio.............cmq se fai "imbarcare"l'auto nella posizione inversa dovresti vedere la lancetta che molto lentamente risale

Pure la mia era imbarcata verso dx, infatti prima avevo la 145 ed in quel posto però la lancetta sballava ma verso il max... :elio) .
L'unico dubbio è che molto spesso la metto lì ed è la prima volta che ha fatto questo "scherzo".

Ciauz