Lancetta impazzita ?

Matrix78

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2007
97
0
6
Catania
SAlve a tutti, ho un quesito !!!!
di recente mi sono accorto che la lancetta della temperatura non è più stabile come lo era un tempo, :sgrat) sempre fissa a 90 gradi che pensavo fosse finta o bloccata, !!! mentre ora la si vede oscillare sotto i 90 ma mai ferma come lo era un tempo .... Che successo :eek:hmamma) onsiderate che di km ne ho 85000 sulla mia jtdm 140 cavalli !!!

confermo è il termostato da cambiare... pensa che a me era talmente inguaiato che non arrivava neanche a 90 gradi

Gentleman_Driver":3p5pqx9t ha detto:
Benvenuto nella terra del bian'coniglio ! :D
La tua lancetta sta violando le regole di Matrix !
Cambia il termostato !

eh già, Morpheus, mi sembra evidente, ora prendo la pillola arancio vediamo che succedde :asd)

termostato dice? un attimo e sono sciubito da lei !!!!

a parte gli scherzi, se non lo sostituisco nel breve periodo causa impossibilà economica, vado incontro a qualche rottura o non corro nessun rischio a parte quello di vedere la lancetta salire e scendere?!?!? :specchio) :scratch) !!! a quanto ammonterebbe, in euro s'intende, tale sostituzione? :grazie)

io ci son stato quasi 1 anno senza sostituirlo :D niente problemi.... anche quando le temperature esterne erano molto basse.. al massimo vedrai ke quando scende di temperatura consuma un pelo di più... però a me era arrivato al punto che non saliva più di 70 gradi xk faceva freddo e quando arrivava raramente a 90 bastava una piccola discesa x farla abbassare velocemente

con il termostato rotto danni veri e propri non se ne hanno però non arrivando mai in temperatura ottimale la centralina tende a far girare la macchina grassa ed aprire piu spesso l'egr in oltre i cicli per il fap se la tua ne è provvista saranno piu frequenti con conseguenze immediate che si riperquotono sui consumi peggiorando anche del 20%, e con conseguenze successive di maggiore intasamento dei collettori di aspirazione e di intasamento dello scarico.

io fossi in te questi 150€ dal meccanico mirerei a spenderli magari entro il mese prossimo visto che oltretutto le temperature saranno piu alte e peggiorerenno le cose...