Lancetta carburante impazzita ?

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Salve a tutti,vi racconto cosa mi è successo, sabato mattina prendo la macchina come al solito faccio all'incirca 30km, appena tornato guardo la lancetta del carburante: mezza tacca sopra la riserva, bene penso così per stasera sono apposto. Alle 8 vado a riprendere la macchina per uscire e sorpresa ! Appena acceso il quadro mi compare l'avviso: attenzione autonomia limitata. Guardo il dispaly per vedere i km di autonomia residua e neanche li calcola più tanto sono in riserva ! Faccio i 5km fino al distributore a sedere stretto con la paura di rimanere a secco e fare danni, faccio 20 E di gasolio, circa 16 litri e mezzo, e riparto con 2 tacche sopra la riserva. Da sabato a oggi ho rifatto più di cento km e la lencetta si è appena mossa di un paio di millimetri, adesso o tutt'ad un tratto la mia macchina ha smesso di consumare oppure qualcosa è andato. Pensavo al galleggiante, secondo voi un simile scherzo quanto mi può costare ? Potrebbe essere altro che non va ?
:grazie)
 
Ciao, anche a me succede spesso. Come ho già avuto modo di scrivere di recente qui nel forum, addirittura a volte se sto fermo col motore acceso e SENZA ARIA CONDIZIONATA ACCESA, dopo cinque minuti si abbassa di un'intera tacca! Altre volte invece niente...dobbiamo iniziare a pensare sul serio al galleggiante?? Però ho sempre dei dubbi su questo, perchè a me questo problema come ho detto lo fa da fermo..
Un salutone a tutti
 
al140":2w2otr9h ha detto:
Salve a tutti,vi racconto cosa mi è successo, sabato mattina prendo la macchina come al solito faccio all'incirca 30km, appena tornato guardo la lancetta del carburante: mezza tacca sopra la riserva, bene penso così per stasera sono apposto. Alle 8 vado a riprendere la macchina per uscire e sorpresa ! Appena acceso il quadro mi compare l'avviso: attenzione autonomia limitata. Guardo il dispaly per vedere i km di autonomia residua e neanche li calcola più tanto sono in riserva ! Faccio i 5km fino al distributore a sedere stretto con la paura di rimanere a secco e fare danni, faccio 20 E di gasolio, circa 16 litri e mezzo, e riparto con 2 tacche sopra la riserva. Da sabato a oggi ho rifatto più di cento km e la lencetta si è appena mossa di un paio di millimetri, adesso o tutt'ad un tratto la mia macchina ha smesso di consumare oppure qualcosa è andato. Pensavo al galleggiante, secondo voi un simile scherzo quanto mi può costare ? Potrebbe essere altro che non va ?
:grazie)

succede anche a me di mettere tipo 40€ di carburante la lancetta arriva a un tot. quando mi fermo a volte perde pure una tacca :ka) ormai ci ho fatto l'abitudine e quando entro in riserva normale onde evitare di restare appiedato mi fermo a rifornire :D
 
a me capita il contrario


mi si alza quando sto in riserva :asd) :asd) :asd)

cammino entra la riserva....

arrivo a sera, parcheggio la macchina e la lascio li tutta la notte..

la mattina accendo la macchina, e non sto piu in riserva buahaha :asd) :asd) :clap)
 
Il fatto è che una cosa simile non è normale e mi da alquanto fastidio, se continua la porto dal meccanico e sento che mi dice, secondo voi sarà molto costoso cambiare il galleggiante ?
 
A me invece succede un altra cosa

Sono quasi a riserva metto 30€ e la lancetta nn si muove per niente continuando a segnare la riserva, dopo circa 100km inzia a salire :ubriachi)
 
Problema noto quello del galleggiante,l'unico metodo per non rimanere a piedi é conoscere la macchina abbastanza bene da capire quando é ora di fare gasolio senza badare più alla riserva o altri messaggi..io andavo di pieno in pieno,e sapevo che una volta che arrivavo a 850 km circa era ora di fare gasolio..e la lancetta non la consideravo più..
 
Ragazzi ma quindi se io facessi cambiare il galleggiante risolverei o mi ritroverei con lo stesso problema ma con le tasche più leggere ? Eventualmente una sostituzione home made sarebbe fattibile ?
 
manuelito":2vikay0t ha detto:
e beato te che 850 km li fai con un pieno !!
sei fisso a manetta :?: :?: :?: :?:
facendo extra urbano ne faccio 1000 con i cerchi da 15"... con i 17" tra gli 850 e 950... :D (conta che la riserva non la conto, appena si accende la spia rifornico)
 
Ragazzi torniamo in IT c'è una soluzione per questa maledetta lancetta o ci si deve rassegnare alla sua imprecisione ? Intanto comunque oggi è ricalata di botto di una tacca intera :mad2)
 
la lancetta della benza che va su e giu a vista d'occhio potrebbe essere un problema serio a me lo faceva,
poi dopo la sostituzione del galleggiante non è stato risolto il problema
sostituito il body e tutto ritornato ok (fortuna era ancora in garanzia)
 
al140":ybzuv2mk ha detto:
Ragazzi torniamo in IT c'è una soluzione per questa maledetta lancetta o ci si deve rassegnare alla sua imprecisione ? Intanto comunque oggi è ricalata di botto di una tacca intera :mad2)

il galleggiante è un pezzo unico insieme alla pompa benzina...devi sostituire l'intero pezzo e quanto a prezzi non saprei...vedi nella FAQ.Però temo che non si risolva.
Diciamo che il mio funzionava perfettamente,poi uno stupido meccanico ha deciso che la mia auto rientrava nel richiamo della pompa gasolio difettosa e dal giorno della sostituzione ha deciso di smettere di funzionare per bene!Sono passati quasi 4 anni...
 
quanto è bello condividere queste sfighe ! :cesso)
io ho lo stesso problema, ma sono un patito della riserva, per me è impossibile andare avanti di pieno in pieno,
ed è anche stressante aver sempre l'occhio sul kilometraggio..
ho piacere di aver letto che anche cambiando il gallegiante non cambia nulla.

a sto punto gliela do su, prossimo rifornimento farò il pieno e poi si vedrà..

Grazie a tutti, e grazie a questo forum che continua sempre a darmi risposte prima che io faccia le domande! :A) :A) :A)
 
Top