lancetta carburante impazzita o cosa

livion2006

Nuovo Alfista
10 Ottobre 2009
467
0
16
ciao a tutti ho un grosso problema con la mia 147 jtd anno 2005 adesso vi spiego , la lancetta del carburante e impazzita mio padre mette 10 euro e la spia rossa non si accende ci camina sopra spegne l'auto la va a riaccendere e la lancetta si ferma subito dopo lo zero e mi dice autonomia limitata, vado dal benzinaio metto 20 euro la lancetta sale , il problema sembra risolto e bene no la lancetta non si muove piu tutto bloccato , praticamente non so quanto gasolio consumo mi immaggino che all'improviso scenda di botto , sto in panico quest'auto ha problemi assurdi , secondo voi cosa puo essere , e grave ciao a tutti

NON E' VERO,

Esiste come ricambio il solo galleggiante, lo cambiarono a me.

La descrizione "galleggiante integrato nella pompa" non so da dove venga fuori.

Il galleggiante e' agganciato alla struttura della pompa.

ciao è un problema che e capitato anche a me .la prima volta l ho portata in officina e mi hanno resettato l centralinae sembrava risolto poi e ricapitato....alla fine ho notato che ogni volta che toglievo il tappo faceva una sorta di sfiato come se fosse sotto pressione...evidentemente c'e qualche problema di ricircolo dei gas del gasolio e manda in tilt il galleggiante specialmente nei mesi molto caldi quindi non farti problemi ogni tanto apri il tappo del gasolio e fai sfiatare vedi che non capitera quasi mai piu ciao. :spin)

Per come e' fatto il galleggiante (vedasi foto allegate nella discussione linkata piu' su), problemi di pressione (normalissima peraltro) non possono ifluire sul funzionamento del galleggiante.

a me ci sta facendo praticamente sempre quando arriva a circa 1/4 di serbatoio e SEMPRE da quando si mette in moto (nel senso non lo fa mentre si guida).
A differenza di quanto dicono sopra , non sembra avere problemi di sfiato perchè al mommento dell'apertura del tappo è tutto normale. :help)

la lancetta a ripreso a vivere come prima anche se non e per niente affidabile , comunque su queste 147 ci sarebbero da fare sempre qualche aggiusto, ciao a tutti e grazie