lampeggio strano

Massialfa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2009
205
0
16
45
Chieti-Abruzzo
ciao a tutti!oggi prendo la macchina(159 1.9jtdm 16v) ed esco,faccio una 15 di km!mi fermo e scendo a fare una commissione dopo circa 10 minuti risalgo in auto e metto in moto!tutto come sempre se non fosse che sul display centrale comincia a lampeggiare l'indicatore dei km percorsi!ne ho percorsi 94200,e tutta questa serie di numeri lampeggia!cmq dopo svariati km percorsi il lampeggio continua quindi mi fermo, accosto e spengo il motore!rimetto in moto e tutto torna come prima!i numeri non lampeggiano più!a qualcuno di voi è mai successo una cosa del genere?e qualcuno sa se questo lampeggio ha un significato che indica magari qualche anomalia??grazie a tutti ciao
 
Massialfa":34csxgot ha detto:
ciao a tutti!oggi prendo la macchina(159 1.9jtdm 16v) ed esco,faccio una 15 di km!mi fermo e scendo a fare una commissione dopo circa 10 minuti risalgo in auto e metto in moto!tutto come sempre se non fosse che sul display centrale comincia a lampeggiare l'indicatore dei km percorsi!ne ho percorsi 94200,e tutta questa serie di numeri lampeggia!cmq dopo svariati km percorsi il lampeggio continua quindi mi fermo, accosto e spengo il motore!rimetto in moto e tutto torna come prima!i numeri non lampeggiano più!a qualcuno di voi è mai successo una cosa del genere?e qualcuno sa se questo lampeggio ha un significato che indica magari qualche anomalia??grazie a tutti ciao

di solito lampaeggia quando c'è un problema sulla rete CAN, per esempio se hai cambiato lo stereo, oppure hai sostuito un dispositivo (come per esempio la centralina degli alzacristalli), oppure ancora quando la batteria scende sotto il livello minimo (cioè che sta per morire)...
 
vexator":zbn5w786 ha detto:
Massialfa":zbn5w786 ha detto:
ciao a tutti!oggi prendo la macchina(159 1.9jtdm 16v) ed esco,faccio una 15 di km!mi fermo e scendo a fare una commissione dopo circa 10 minuti risalgo in auto e metto in moto!tutto come sempre se non fosse che sul display centrale comincia a lampeggiare l'indicatore dei km percorsi!ne ho percorsi 94200,e tutta questa serie di numeri lampeggia!cmq dopo svariati km percorsi il lampeggio continua quindi mi fermo, accosto e spengo il motore!rimetto in moto e tutto torna come prima!i numeri non lampeggiano più!a qualcuno di voi è mai successo una cosa del genere?e qualcuno sa se questo lampeggio ha un significato che indica magari qualche anomalia??grazie a tutti ciao

di solito lampaeggia quando c'è un problema sulla rete CAN, per esempio se hai cambiato lo stereo, oppure hai sostuito un dispositivo (come per esempio la centralina degli alzacristalli), oppure ancora quando la batteria scende sotto il livello minimo (cioè che sta per morire)...
Lo stereo l'ho cambiato ma tre anni fa!ho messo su un avic d3 della pioneer col navigatore satellitare!e non ho cambiato nessuna centralina degli alzacristalli o fatto altri interventi del genere!resta la possibilità della batteria ma che ho cambiato 1 anno fa mettendone tra l'altro una da 70 ampere anzichè da 60 come quella originale!da come dici tu nel mio caso dovrebbe essere la batteria,ma cavolo un solo anno mi dura??tra l'altro ho saputo che adesso la batteria originale prevista per le 159 diesel è di 90 ampere!
 
vexator":2k24s8s1 ha detto:
potrebbe essere lo stereo.
cmq, per toglierti ogni dubbio, vai in alfa, con l'examiner si trova il problema :spin)
dopo tre anni che l'ho montato??mi sembra strano,cmq a sto punto ci passerò domani in officina
 
marcof147":3mfnn0tw ha detto:
il lampeggio non ti esce sempre, a me con lo stereo nuovo sarà uscito si e no una decina di volte in 4 anni :OK)
può essere che sia dovuto alla radio, ma anche che all' avvio non abbia trovato uno dei nodi CAN (può accadere).
Una volta successe anche a me che ho trutto originale. Saltuariamente credo sia successo un po' a tutti.
Non ti allarmare, mi sembra superfluo anche dare una passata di examiner.
Se poi vuoi eliminare del tutto il problema, fallo pure :OK)

Ricorda che durante il lampeggio i km vengono cmq aggiunti, al riavvio successivo verranno conteggiati.
 
giangirm":2ftih3ql ha detto:
marcof147":2ftih3ql ha detto:
il lampeggio non ti esce sempre, a me con lo stereo nuovo sarà uscito si e no una decina di volte in 4 anni :OK)
può essere che sia dovuto alla radio, ma anche che all' avvio non abbia trovato uno dei nodi CAN (può accadere).
Una volta successe anche a me che ho trutto originale. Saltuariamente credo sia successo un po' a tutti.
Non ti allarmare, mi sembra superfluo anche dare una passata di examiner.
Se poi vuoi eliminare del tutto il problema, fallo pure :OK)

Ricorda che durante il lampeggio i km vengono cmq aggiunti, al riavvio successivo verranno conteggiati.
nel mio caso questa è la prima volta che mi è successo sta cosa!sulla macchina di mio padre che ha una 147 1.6 twin spark,ha cominciato a lampeggiare un paio di volte e qualche giorno dopo la batteria era andata!la prima cosa che ho pensato è stato alla batteria!cmq 2 giorni fa ho cambiato la puleggia conduttrice e la cinghia!ma non credo che dipenda da questo!bah cmq per adesso la macchina va bene e il lampeggio tra ieri e oggi non si è ripresentato più!a questo punto credo che sia come dici tu che all'avvio non abbia trovato uno dei nodi CAN! :ciao)
 
Top