lampeggio led

ANDREAIOIOIOPR

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2007
269
0
16
volevo mettere le luci a siluro a led nelle plafoniere ma quando le ho montate ho visto che quando accendo la luce la lampadina a led non rimane accesa in modo costante ma lampeggia... come mai? io non ho messo resistenze se ci vuole di quale valore deve essere?

ANDREAIOIOIOPR":2dcs2s51 ha detto:
volevo mettere le luci a siluro a led nelle plafoniere ma quando le ho montate ho visto che quando accendo la luce la lampadina a led non rimane accesa in modo costante ma lampeggia... come mai? io non ho messo resistenze se ci vuole di quale valore deve essere?
se lampeggia, mi sa che è già partito uno dei led
Guarda se accendono tutti, ma credo di no

Re:

giangirm":p4jrcc0b ha detto:
ANDREAIOIOIOPR":p4jrcc0b ha detto:
se lampeggia, mi sa che è già partito uno dei led
Guarda se accendono tutti, ma credo di no
no i led vanno bene...il problema è che lampeggiano tutti

ANDREAIOIOIOPR":3gc7dpar ha detto:
no i led vanno bene...il problema è che lampeggiano tutti
non mi sembra vadano tanto bene :)
anche senza resistenza montata non devono lampeggiare
prova a fartelo sostituire

di solito nei led a siluro la resistenza è già al loro interno, penso invece che sia proprio il siluro da cambiare, magari ha peso umidità, come ti dice giangirm, fattelo sostituire

lo dico perchè mi è capitato di rompere un siluro da 8 led ai tempi della 145, dietro ai led c'era una resistenza, questa x poterli far funzionare a 12 volt

in tutti i led c'è gia una resistenza. ne serve un'altra per farlo funzionare perfettamente. se il problema che hai tu è che sfarfalla tipo allora ci vuole la resistenza, da 490 ohm 1w. ma tutto questo c'è scritto gia in una discussione, usa il cerca un'altre volta