Lampeggio display contachilometri 147

Mycar147

Nuovo Alfista
28 Settembre 2006
9
0
1
Novara
Ciao ragazzi. In seguito alla sostituzione del gruppo pulsanti alzacristalli della mia 147 3 porte si è venuto a verificare quanto in oggetto. Premetto che il gruppo alzacristalli sostituito è quello relativo ad una 147 5 porte mentre la mia come dicevo è 3P. Ho letto vagamente qualcosa correlato a tale difetto. Mi chiedevo qual'è il rimedio. Sembra debba essere un operazione da effettuare con l'apposito tester ALFA. Oppure posso io effettuare qualche sorta di reset? Non credo debba necessariamente montare il gruppo pulsante del 3 porte giusto?

Grazie in anticipo a tutti.
 
Mycar147":3f7dz8vx ha detto:
Sembra debba essere un operazione da effettuare con l'apposito tester ALFA.
confermo.

Non sono sicuro che la rete CAN digerisca il gruppo 3p su una 5p o viceversa :scratch)
 
ciao scusa se mi intrometto sono nuovissimo del forum ma ho un esperienza simile....
io avevo una stilo prima della 147 e in quella macchina come si sostituiva qualcosa che non era d serie tipo ho tolto la radio di serie e ho messo il navigatore sempre della stilo i km lampeggiano oppure quando ho sostituito il quadro con quello dell'abarth stesso problema.....da quello che ho capito te hai messo un gruppo 5 portesu una 3 porte per questo lampeggiano i km se metti un gruppo 3 porte risolvi il problema perchè sennò che io sappia i km lampeggeranno sempre... comunque ci si abitua al lampeggio dopo un mesetto io neanche ci facevo più caso
 
sulle nostre alfa anche se sostituisci con componenti del tipo corretto in certi casi si verifica il lampeggio e basta riallineare la centralina che in pratica deve riconoscere il nuovo pezzo montato
 
ottima cosa direi in pratica se io volessi sostituire la radio con un alpine magari non mi lampeggiano i km? te lo chiedo perchè sulla fiat al 90% non si risolveva mai il problema
 
alfadan":19kfsv3n ha detto:
ottima cosa direi in pratica se io volessi sostituire la radio con un alpine magari non mi lampeggiano i km? te lo chiedo perchè sulla fiat al 90% non si risolveva mai il problema
dovrebbero lampeggiarti, ma puoi eliminare il nodo radio tramite allineamento proxy in officina

C'è una faq in merito :OK)
 
Top