"Lampeggio" cruscotto all'accensione. Batteria da cambiare ?

vexator":1ivkpaj7 ha detto:
predisponi il multimetro per la misura di corrente, poi stacchi il positivo o il negativo della batteria, metti un puntale al morsetto appena liberato e l'altro al cavo che hai staccato. In pratica il multimetro deve essere in serie

Capito, grazie :OK)

Appena recupero un multimetro provo..
 
^Luca72GTA^":1iu5nbju ha detto:
vexator":1iu5nbju ha detto:
predisponi il multimetro per la misura di corrente, poi stacchi il positivo o il negativo della batteria, metti un puntale al morsetto appena liberato e l'altro al cavo che hai staccato. In pratica il multimetro deve essere in serie

Capito, grazie :OK)

Appena recupero un multimetro provo..

ok tutto quello che dice Vexator..

ma molto più semplicemente, visto che tu puoi..
guarda che sull'Examiner c'è tutta la diagnostica dell'impianto elettrico.. compreso le tensioni di assorbimento, la gestione batteria, e le tensioni dall'alternatore ;)

cmq si, le 147 (e in specie le nostre GTA SS, hanno assorbimenti a macchina spenta MAGGIORI di una macchina "normale")

per la batteria, a parte il fatto di non poterla mettere più grande, se poi proprio bisogna sostituirla, si può cambiare "genere" (tipo passare alle AGM)
cmq di base altro che 100€ di norma una batteria veramente buona siamo sui 200 se non di più (esempio Bosch S5)
;)
 
Xanto.net":xhdtyv3q ha detto:
^Luca72GTA^":xhdtyv3q ha detto:
vexator":xhdtyv3q ha detto:
predisponi il multimetro per la misura di corrente, poi stacchi il positivo o il negativo della batteria, metti un puntale al morsetto appena liberato e l'altro al cavo che hai staccato. In pratica il multimetro deve essere in serie

Capito, grazie :OK)

Appena recupero un multimetro provo..

ok tutto quello che dice Vexator..

ma molto più semplicemente, visto che tu puoi..
guarda che sull'Examiner c'è tutta la diagnostica dell'impianto elettrico.. compreso le tensioni di assorbimento, la gestione batteria, e le tensioni dall'alternatore ;)

cmq si, le 147 (e in specie le nostre GTA SS, hanno assorbimenti a macchina spenta MAGGIORI di una macchina "normale")

per la batteria, a parte il fatto di non poterla mettere più grande, se poi proprio bisogna sostituirla, si può cambiare "genere" (tipo passare alle AGM)
cmq di base altro che 100€ di norma una batteria veramente buona siamo sui 200 se non di più (esempio Bosch S5)
;)

Ok, mi sai dire dove vedo l'assorbimento con l'Examiner..? Tnx ;)

Ah per la batteria, sarei propenso a prendere questa.. il mio elettrauto me la procura a 150 euro montata, costerebbe circa 185 ;)



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