Lampeggio contakm: può dipendere dalla batteria?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
38
Ciao ragazzi :)
è da qualche giorno che ad ogni accensione mi lampeggia il contakm e il lampeggio resta fisso.. quindi dato che non ho cambiato autoradio, che ultimamente quando l'accendo parte con difficoltà e che la batteria già c'era quando ho comprato la 147 due anni e mezzo fa, potrebbe dipendere dalla batteria a fine vita?

Potrebbe essere che non vi sia sufficiente "spunto" e quindi ti dia l'anomalia.
Non conosco la vita media di una batteria auto, ma la mia è su dal 2002 e a parte qualche ricarica dovuta al fermo prolungato per non utilizzo, va ancora.
Si, ogni tanto la sento pigra ma finchè non mi molla.. (sgrat sgrat sgrat)..

Fonzie444":38edywkv ha detto:
Ciao ragazzi :)
è da qualche giorno che ad ogni accensione mi lampeggia il contakm e il lampeggio resta fisso.. quindi dato che non ho cambiato autoradio, che ultimamente quando l'accendo parte con difficoltà e che la batteria già c'era quando ho comprato la 147 due anni e mezzo fa, potrebbe dipendere dalla batteria a fine vita?

Ciao la mia ha ancora batteria originale (2004) :tiè) e quando nn la utilizzo per un po', mi si accende avviso "anomalia Asr-edb", ma spegnendo e riaccendendo scompare tutto. Verifica avviso scadenza tagliando o fai controllo con Examiner... :OK)

Arj147":1bl1f0fd ha detto:
Potrebbe essere che non vi sia sufficiente "spunto" e quindi ti dia l'anomalia.
Non conosco la vita media di una batteria auto, ma la mia è su dal 2002 e a parte qualche ricarica dovuta al fermo prolungato per non utilizzo, va ancora.
Si, ogni tanto la sento pigra ma finchè non mi molla.. (sgrat sgrat sgrat)..

che culo.... quella alfa mi lasciò a piedi a due anni e 3 mesi.... :swear) la nuova ha il tempo rimamente e la sento già in fase morente...

oggi dopo averla lavata accendo e avaria abs-asr :eek:hmamma) ma magari era per il caldo di questi giorni.. :asd)

Sicuramente nn quella originale :sedia)
In casa sia alla 47 di mio padre,sia alla 59 di mio fratello,a 2 anni precisi le batterie son decedute...Sotto consiglio dell'officina Alfa abbiam rimesso batterie nn originali...
A parte il costo spropositato a loro detta nn sono nulla di speciale...cosa utile(forse) l'oblo' che hanno x controllare la carica.

stasera addirittura mi segnalava una porta aperta ma erano tutte chiuse, dopo aver spento e riacceso la spia è sparita :matto)

l'oblò di carica della batteria originale è veramente poco preciso: ad alcuni segnava che è tutto ok quando era morta :D
io ho messo una batteria generica di cui non ricordo nemmeno la marca, pagata 110 euro l'anno scorso
non ha caratteristiche spaventose, ma mi trovo bene, per l'avviamento e i servizi elettrici di serie va benissimo
in occasione dell'espansione del mio impianto audio probabilmente ne metterò una migliore

lele1105":37dsh2gm ha detto:
Metti in preventivo una batteria...
La mia è morta nel 2008 ed era quella originale, del 2004.
Se non dovevo lasciarla in carrozzeria per la grandinata magari arrivavo al 5' anno.
Anche tu vittima della grandinata dell'anno scorso... :cry:

alfa1981":d6nyaodc ha detto:
Quanti ampere và presa la batteria?
E che marca?
c'è una faq per le "misure" della batteria..
Io consiglio una Bosch Silver, ormai l' ho su da 5 anni

alfa1981":mb5xtbze ha detto:
Quanti ampere và presa la batteria?
E che marca?
Bosch Silver 60 A 540 A di spunto,costo 99 eurozzi al Carrefour o secondo la Bosch dovresti montare una 74A ma secondo mke ti basta la 60. Appena si ferma la mia montero' la 60A. :elio)