Lampeggio contakm: mi dicono che me lo devo tenere!?!?

fabioRGV

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2008
48
0
6
43
Roma
Buonasera a tutti, anche io sostituendo l'autoradio di serie che un pò sfarfallava, sono andato incontro al problemino del contachilometri che lampeggia ad minchiam...sapevo che sarebbe venuto fuori ma non ne facevo un problema, avevo letto che sarebbe bastato un riallineamento proxy con l'examiner in officina e passava la paura...

Invece, l'officina del concessionario dove ho preso l'auto mi dice che non serve a niente, nella migliore delle ipotesi secondo loro mi si ripresenta tra qualche tempo...un altro service autorizzato alfa romeo mi dice invece che il loro examiner non gli permette di farle proprio queste cose, (detta con espressione come se gli avessi chiesto 30 cavalli in più sulla centralina... :eek13) )

Insomma, secondo questi personaggi l'unica soluzione sarebbe "Rimontare lo stereo originale" --> :ignore)
Chiedo a voi: a chi mi posso rivolgere per risolvere, in zona Roma?

:grazie)
 
Se non abitassi un tantino fuori mano verrei con te presso l'officina che ti ha detto che no nserve con il mi ostereo aftermarket a palla ed il contakm che non lampeggia, per sputtanarli... Mai lampeggiato. Secondo me non hanno voglia. Al massimo faglielo fare lo stesso qualunque cosa obiettino, anche se di sicuro ti faran pagare.
 
grazie per le risposte ragazzi, ma adesso che faccio? richiamo il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e gli dico che me lo fà e basta, oppure mi cerco un'officina che almeno sappia quello che fà? e soprattutto, quanto deve costare questa operazione per essere regolare?
 
Secondo il mio parere ti sei rivolto a degli incompetenti o, ancora più probabile, nel classico esempio del "m'importa una sega a me del tuo lampeggio", a patto che tu ti sia rivolto ad assistenze ufficiali con Examiner Fiat/Alfa.

Se collegano la macchina all'examiner, possono visualizzare tutti i nodi can della vettura, autoradio compresa. basta che eliminino il nodo relativo all'autoradio, riallineameno proxy.. e fine del lampeggio.

Prova a tornarci, ribadisci il concetto.
E non ti far fregare... è una cosa da 5 minuti 5.
 
ExTrEmE":13ve6dat ha detto:
Secondo il mio parere ti sei rivolto a degli incompetenti o, ancora più probabile, nel classico esempio del "m'importa una sega a me del tuo lampeggio", a patto che tu ti sia rivolto ad assistenze ufficiali con Examiner Fiat/Alfa.

Se collegano la macchina all'examiner, possono visualizzare tutti i nodi can della vettura, autoradio compresa. basta che eliminino il nodo relativo all'autoradio, riallineameno proxy.. e fine del lampeggio.

Prova a tornarci, ribadisci il concetto.
E non ti far fregare... è una cosa da 5 minuti 5.

grazie, mi confermi quello che avevo in mente io :OK)
 
A me,diciamo una volta ogni sei mesi,lampeggia.Ma all'accensione successiva smette.Non mi da molte noie :ka)
 
La mia nasona ha gennaio fa un'anno...da febbraio scorso monto un'autoradio aftermarket + un'amplificatore e un sub-woofer...di lampeggi io fin'ora nn ne ho visti...ne avevo sentito parlare anch'io,tanto che preoccupato da questo problemino che poteva saltar fuori chiesi in officina e mi dissero che con l'examiner e 3 minuti di tempo risolvevano il tutto...
Ma come detto sopra nn ho mai avuto lampeggi :ka)
 
prova con un elettrauto ufficiale magneti marelli, può darsi che l'officina interpellata abbia una versione examiner "vergognosa" che fa solo leggere i parametri ed azionare le frecce ;)
 
O non gli andava di farlo o non erano in grado o come detto da internik avevano una versione vergognosa di examiner,la mia pure lampeggiava appena cambiata autoradio fatto riallineamento proxy dal mio meccanico di fiducia è scomparso il lampeggio.Guarda come costi per una lettura in centralina in Alfa,Fiat,Lancia che sia o Magneti Marelli se non conosci si prendono mediamente dai 15 ai 30 mentre io fatto dal mio meccanico di fiducia non si è preso nulla
 
con qualsiasi examiner puoi fare l'allineamento proxi! cmq tu prima di andare in officina devo assicurarti di aver scollegato i due cavi della rete can dal connettore iso dietro all autoradio, in modo che il body riconosca il nodo autoradio assente ( in pratica è come se non avessi l'autoradio ) e poi ti fai fare gentilmente un allineamento proxi e vedrai che tutto va a posto a meno che non ci siano altri problemi indipendenti dalla radio!
 
io ho cambiato stereo ma niente lampeggio.........in compenso ho cambiato la pulsantiera degli alzavetri ed è comparso il lampeggio.....
examiner....riallinamento.....e tutto è tornato come prima!t'han detto na cazzata!
 
io ho montato il kit antilampeggio che vedevano su ebay e ho risolto tutto....non lo avevo pagato molto...ma non sapevo proprio che si poteva correggere con l'examiner siceramente!!!!
 
Chiedo immensamente perdono per la mia ignoranza.
Se non si eseguisse il riallineamento ed il display continuasse beatamente a lampeggiare... che problemi potrebbe dare?
 
in questi casi cambiate assistenza... non sanno come farlo o non vogliono farlo.. non vedo proprio ragione per insistere.

Se lo lasci lampeggiare non ti dà altro problema che il fastidio del lampeggio
 
ciao senti lo stesso problema identico lo avuto anke io cmq vai all'alfa ti ci fanno la diagnosi xkè e andata in conflitto la centralina cioè si è creato un errore in centralina a me mi hanno cancellato l'errore i tutto mi è venuto gratis xkè è una stupidagine ok?
 
Ciao a tutti, vi aggiorno raccontandovi che ho parlato di nuovo con le officine che mi avevano avanzato dei dubbi, e niente, sono rimasti sulle loro posizioni, quanno uno è de coccio! :ka)

a questo punto chiedo se c'è qualche romano che ha avuto il mio stesso problema dove è andato di preciso a farselo sistemare, così vado a botta sicura, grazie! ;)
 
Top