lampeggio contakm [era: Qualcosa di strano sulla mia nasona....mh]

AdrianoGoL

Nuovo Alfista
ciao raga
premetto: ho un 1.9 jtd presa un mese fa nuova...mod vekkio...

ultimamente mi capita spesso ke quando accendo la makkina e vado...vedo lampeggiare il contakilometri elettronico..come mai?
vi è mai capitato??
a cosa è dovuto??
lo fa in particolar modo la mattina quando esco...e lo fa fino a quando nn rispengo la makkina....
dopo quando la riaccendo va tutto ok..bo
cm mai?

sì dipende da quello, lo fa a tutti, perchè la radio originale è un nodo (periferica) nel can bus.
Vai nella sezione hi fi e fai una ricerca.
Se ricordo bene si può eliminare in assistenza alfa (bisogna "dire al body computer" che la radio non c'è +)

giangirm":3cwniiqr ha detto:
Se ricordo bene si può eliminare in assistenza alfa (bisogna "dire al body computer" che la radio non c'è +)
Mi sa proprio di no... Ci vuole una "mossa segreta della divina scuola hokuto-jemmy" che credo abbia fatto solo il mitico Bruno...

A me lo faceva solo se aspettavo che finisse tutto il chek-up prima di avviarte il motore. Ora aspetto solo che si spenga la segnalazione delle candelette di preriscaldamento e non lo fa più. :ka)

InterNik":2ub44fnz ha detto:
giangirm":2ub44fnz ha detto:
Mi sa proprio di no... Ci vuole una "mossa segreta della divina scuola hokuto-jemmy" che credo abbia fatto solo il mitico Bruno...
boh, qualcuno in qualche modo aveva fatto...
Una ricerchina in hi fi ?

anch'io confermo che è la sostituzione dell'autoradio a fare questo scherzetto.. da quando l'ho cambiata.. anche se raramente.. pero' anche a me lampeggiano i km.. tra l'altro non me ne accorgo subito.. perche' è un rettangolino talmente piccolo.. che finche' non ci vado con lo sguardo non lo vedo il lampeggio.. e cmq spegnendo e riaccendendo non lo fa piu'.. io sinceramente me la tengo cosi'.. :X) :X)

:ciao)