lampeggio contakm dopo aver cambiato pulsantiera alzacristalli

mukkopazzo

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
1,712
0
36
Napoli
mi chiedo... che c'entrano i km con la pulsantiera alzacristalli lato guidatore?
a prescindere dalle connessioni...
come risolvo?
grazie! :mecry2)
 
se ti lampeggia perennemente l'unica cosa da fare dovrebbe essere quella di riallineare tramite examiner...credo
 
Eh già anche la pulsantiera va considerata come una periferica , con la sostituzione il B.C. non la riconosce all' avvio ed invia il segnale di errore facendo lampeggiare il totalizzatore Km. ( al pari di quando si sostituisce l'autoradio originale).
Soluzione semplice portala in una concessionaria / Off. Autorizzata , collegamento con Examiner ed allineamento centralina.
Però avrebbe dovuto farlo chi ha cambiato la pulsantiera!
 
Max 753":bgjmar1u ha detto:
Eh già anche la pulsantiera va considerata come una periferica , con la sostituzione il B.C. non la riconosce all' avvio ed invia il segnale di errore facendo lampeggiare il totalizzatore Km. ( al pari di quando si sostituisce l'autoradio originale).
Soluzione semplice portala in una concessionaria / Off. Autorizzata , collegamento con Examiner ed allineamento centralina.
Però avrebbe dovuto farlo chi ha cambiato la pulsantiera!
:nod)
 
è originale, presa da un'auto incidentata ma nuova (povera 147 neanche 2 mesi di vita)
montata da me... anche perchè è facilissima da sostituire!
è necessario l'examiner o basta un semplice programma di diagnosi cancellazione errori che prenderei dall'amico elettrauto? ha sia il motorscan che vari della bosch... insomma i classici programmi per la memoria errori e relativa cancellazione, ha anche programmi per scrittura centraline ma non credo serva!
 
E' successo pure a me, l'unica soluzione e' il riallinemento fatto con l'examiner
mukkopazzo":1n48vmrl ha detto:
mi chiedo... che c'entrano i km con la pulsantiera alzacristalli lato guidatore?
In pratica ti stai chiedendo perche' non sono semplici interruttori che controllano un banale motorino elettrico, ma invece sono connessi tramite CAN BUS?
Secondo me perche' c'entrano con l'antifurto (ovviamente nelle auto dove e' installato).

Questo imho.
Bye,
Marco.
 
themommi":1ax0524n ha detto:
E' successo pure a me, l'unica soluzione e' il riallinemento fatto con l'examiner
mukkopazzo":1ax0524n ha detto:
mi chiedo... che c'entrano i km con la pulsantiera alzacristalli lato guidatore?
In pratica ti stai chiedendo perche' non sono semplici interruttori che controllano un banale motorino elettrico, ma invece sono connessi tramite CAN BUS?
Secondo me perche' c'entrano con l'antifurto (ovviamente nelle auto dove e' installato).

Questo imho.
Bye,
Marco.

o anche con il sensore antipizzicamento?
 
mukkopazzo":3fdx0c6l ha detto:
o anche con il sensore antipizzicamento?
Si..secondo me si..... tutto e' predisposto e collegato via CANBUS.

Questo imho, ma non ho mai pensato di "verificare".

Byyyyeeee,
Marco.
 
themommi":3f3nlr40 ha detto:
mukkopazzo":3f3nlr40 ha detto:
o anche con il sensore antipizzicamento?
Si..secondo me si..... tutto e' predisposto e collegato via CANBUS.

Questo imho, ma non ho mai pensato di "verificare".

Byyyyeeee,
Marco.

evita di verificare! la pulsantiera nuova x la 5 porte sta sui 170 euro!
 
Top