Lampeggio contakm da un po ....dubbi

Pigna

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
1,216
0
36
Ravenna
ciao ragazzi

da 6 mesi ho momntato uno stereo pioneer sulla 147 e il contakm nn ha mai lampeggiato

avevo anche la spia degli airbag accesa che mi ero ripromesso di far sistemare in alfa..

da 2 settimane ho fatto fare a distribuzione in un officina non alfa e quando sono andato a prendere la macchina ho notato che la spia dell airbag era spenta,quindi loro hanno riallineato la centralina penso,ma da quel giorno quasi sempre ho il lampeggio del contakm dovuto allo stereo che ho montato..

il lampeggio non avviene sempre ma dipende da come accendo la macchina,cioè se la accendo con lo stereo acceso o se la accendo con lo stereo inserito ma spento..

è normale?avete consigli per risolvere il problema?

grazie
Domenico
 
hanno solo azzerato l' errore (e immagino sistemato la connessione sotto il sedile)
Per la radio devi fare l' allineamento proxy (oppure accenderla dopo il motore, credo)
 
io ho cambiato radio, e mi lampeggia il contakm, per non farlo lampeggiare o fai l'allineamento proxy come dice giangirm, oppure che tu accenda la macchina con la radio accesa o spenta non cambia nulla e continua a lampeggiare...

mi è capitato a volte che se l'accendo mentre lampeggia la spia gialla dell'airbag non mi lampeggia... se non accendo in quel momento ho notato che lampeggia inesorabile il contakm..... :X)
 
anche io ho sostituito lo stereo con uno JVC. Quindi il lampeggio ogni tanto me lo fa. Ho notato una cosa: ogni qual volta la batteria scende un po' di tensione (quando non uso la macchina per 3/4 gg ad esempio, e la batteria ormai ha 3 anni...), il lampeggio è più frequente. Ho un caricatore ctek, appena la ricarico anche per mesi il lampeggio scompare se uso con frequenza la macchina. Questo è quanto ho notato io
ciao
 
Top