lampeggio contakm con nav non di serie

james

Nuovo Alfista
15 Aprile 2008
5
0
1
verona
lampeggio conta kmi

apro una discussione perchè ho un problema con un connect nav+ acquistato su ebay...

(è il mio primo messaggio, prometto che vado a scrivere subito una presentazione!!!)

io ho acquistato una gta del 2002 (bella!!) che monta un navigatore installato successivamente, quasi certamente acquistato su ebay... tutto funziona bene ( ed a giudicare dai post mi ritengo fortunato) ma il contakm lampeggia continuamente...

mi hanno detto da più parti che è perchè il body computer non riconsoce il nuovo componente, e che in alfa ci vogliono 200 euro per riconfigurarlo

qualcuno ha avuto lo stesso problema?? conoscete un sistema per risolverlo alternativo??

grazie
gian luca

aggiungo un altro paio di domande sperando che qualche anima buona illumini le mie ansie da novello 147ista

la mia 47 ha il clima che è di una plastica color grigio scuro, mentre il nuovo navi è grigio chiaro... sapete se è possibile trovare solo una plastica di ricambio possibilmente con uno stesso colore (in alfa non esiste)...?

anche a voi il sistema bose suona come quello della punto di mia zia???? non mi piace per nulla, e meno male che è anche bose.... ho scoperto inoltre che i tweeter sono finti

qualcuno sa per caso che diametro ha la barra stabilizzatrice del gta? è diversa vero dalle altr?? sono alla ricerca disperata dei gommini di supporto che sono usurati... tutta la barra in alfa me la mettono a 170 più iva

grazie gian luca

Per il lampeggio recati all' alfa e fai fare l' allineamento Proxi, non ti costa 200 euro ....a me ad esempio è andato via gratissse.....
mascherine di ricambio del connet non ce ne sono.
Bose sta alla qualità e alla rinomanza audiofila come la Ballilla sta alla velocità...

Io sapevo che l'unico modo per togliere il lampeggio causato dal connect è installare il moduletto di accensione ritardata che si trova facilmente su ebay.. Io l'ho messo e con 20 euro funziona perfettamente :OK)

Per il problema lampeggio del contaKm quoto chi ti consiglia di andare in alfa e fare la procedura proxi ma per quanto riguarda il costo di tale procedura... dipende dall'onestà di chi ti fa il lavoro. a me nel 2002 mi chiesero 100€!
Per quanto riguarda le mascherine del connect se non sbaglio si possono cambiare solo che non trovi in commercio quelle di ricambio. prova a vedere se riesci a smontarla e la fai riverniciare nello stesso colore del resto.
Per quanto riguarda il diametro della barra al momento non ti so rispondere (ma è diverso da quello delle altre 147) e il prezzo è indicativamente corretto.
Per quanto riguarda l'impianto Bose non è certo il massimo come qualità ma è sicuramente meglio dell'impianto di serie delle normali 147. Per quanto riguarda i Tweeter non è vero che sono finti!
Nell impianti bose i tweeter sono incorporati nelle altre casse (quelle più grandi) e non posizionati negli appositi alloggiamenti (l'impianto delle 147 senza Bose prevede i tweeter negli alloggiamenti piccoli, quelli che nel tuo caso sono ricoperti con la retina nera e la scritta cromata BOSE).
Spero che tu abbia capito.
:ciao) :ciao)

ringrazio

vi ringrazio parecchio delle risposte

sul fatto della riconfigurazione gratis avevo letto che qualcuno (forse tu stesso) era riuscito ad ottenerla...
il fatto è che mi rendo conto che molti meccanici non hanno idea di ciò che stanno parlando e ti sarano la prima cosa che gli capita senza riflettere... Ora chiedo a Girelli di Verona che mi sembra un posto molto serio, forse li si offriranno di effettuare una riconfigurazione o simili senza grosso impatto economico (100 euro sarebbero ancora sopportabili, ma 200 per un lampeggio mi seccherebbe)
altrimenti valuterò il modulo, ho capito che su ebay si trovano

grazie davvero

pensavo anche io di far riverniciare una delle due plastiche, penso che farò così, canche perchè a breve devo passare in carrozzeria

Inoltre sono anche io colpito dai rumori all'avantreno (scricchiolii, cigolii e clonk)
ho cambiato il trapezio inferiore sx (170 euro) e tra poco cambierò quello dx (70 euro su ebay), e sono alla ricerca della barra stabilizzatrice che fa "clonck"...

forse lo sapete già tutti, ma se a qualcuno può essere utile su ebay ho trovato questo negozio: "ilcontedicavour" è molto fornito di parti per 147 ed anche alfa e altre, ve lo segnalo...

grazie a tutti e appena mi sarà possibile posterò qualche foto sulla sezione di presentazione

un saluto gian luca

Re: ringrazio

james":24rsfav8 ha detto:
vi ringrazio parecchio delle risposte

sul fatto della riconfigurazione gratis avevo letto che qualcuno (forse tu stesso) era riuscito ad ottenerla...
il fatto è che mi rendo conto che molti meccanici non hanno idea di ciò che stanno parlando e ti sarano la prima cosa che gli capita senza riflettere... Ora chiedo a Girelli di Verona che mi sembra un posto molto serio, forse li si offriranno di effettuare una riconfigurazione o simili senza grosso impatto economico (100 euro sarebbero ancora sopportabili, ma 200 per un lampeggio mi seccherebbe)
altrimenti valuterò il modulo, ho capito che su ebay si trovano

grazie davvero

pensavo anche io di far riverniciare una delle due plastiche, penso che farò così, canche perchè a breve devo passare in carrozzeria

Inoltre sono anche io colpito dai rumori all'avantreno (scricchiolii, cigolii e clonk)
ho cambiato il trapezio inferiore sx (170 euro) e tra poco cambierò quello dx (70 euro su ebay), e sono alla ricerca della barra stabilizzatrice che fa "clonck"...

forse lo sapete già tutti, ma se a qualcuno può essere utile su ebay ho trovato questo negozio: "ilcontedicavour" è molto fornito di parti per 147 ed anche alfa e altre, ve lo segnalo...

grazie a tutti e appena mi sarà possibile posterò qualche foto sulla sezione di presentazione

un saluto gian luca

Quel "negozio" su e-bay lo conosco ma i prezzi sono assolutamente eccessivi! Sicuramente si tratta di pezzi smontati da machine sperimentali del Gruppo fiat, macchine apparentemente nuove ma molto sfruttate. In alcuni casi scrive che i pezzi provengono da macchine nuove... ma vi sembra che uno smonti una macchina nuova per rivenderla a pezzi? non mi convince!

Il problema del lampeggio lo risolvi con un apposito circuitino antilampeggio reperibile a poco prezzo su ebay.. se non sbaglio c'è anche una faq su questo forum su come costruirlo.
Ritardando l'accensione del connect sparisce il lampeggio.

P.S. il ritardo deve essere di circa 10 secondi.

....questo circuito antilampeggio su ebay non riesco a trovarlo,con questo affare si potrebbe fare smettere il lampeggio anche se uno ha semplicemente un'autoradio o si risolve solo per chi ha il connect?A me in alfa mi hanno detto che non si può fare il riallineamento del proxy,non mi stupisco,sono i soliti stupidi!!!! :sadomaso)

james":1amaeqq5 ha detto:
lampeggio conta kmi

apro una discussione perchè ho un problema con un connect nav+ acquistato su ebay...

(è il mio primo messaggio, prometto che vado a scrivere subito una presentazione!!!)

io ho acquistato una gta del 2002 (bella!!) che monta un navigatore installato successivamente, quasi certamente acquistato su ebay... tutto funziona bene ( ed a giudicare dai post mi ritengo fortunato) ma il contakm lampeggia continuamente...

mi hanno detto da più parti che è perchè il body computer non riconsoce il nuovo componente, e che in alfa ci vogliono 200 euro per riconfigurarlo

qualcuno ha avuto lo stesso problema?? conoscete un sistema per risolverlo alternativo??

grazie
gian luca

- ci sono circa 380 topic al riguardo...potevi semplicemente usare il cerca.

- hai la plastica del connect chiara perchè è di una 147 normale...dovresti cambiare la mascherina...che non è in vendita come ricambio... :shrug03)
io l'ho trovata a fortuna....
- per il lampeggio è normale e non risolvibile salvo che col circuito...che però ti ritarda l'accensione del nav...INDI => tieniti il lampeggio. che fastidio ti da?

Quel "negozio" su e-bay lo conosco ma i prezzi sono assolutamente eccessivi! Sicuramente si tratta di pezzi smontati da machine sperimentali del Gruppo fiat, macchine apparentemente nuove ma molto sfruttate. In alcuni casi scrive che i pezzi provengono da macchine nuove... ma vi sembra che uno smonti una macchina nuova per rivenderla a pezzi? non mi convince!

hhmmm, lo terrò presente...
ho comprato di recente anche un trapezio inf dx a 70 euro, che però il mio installatore ha detto che è un po sospetto perchè lo snodo è troppo morbido anche se in buone condizioni...

sono andato in alfa (ma non in tutte le alfa dicono la styessa cosa!!!!) mi hanno fatto il riallineamento proxy gratis (!) ma mi hanno detto che non funziona perchè nel body della mia auto non è registrato il navigatore (appunto direi io) e quindi non si può fare nulla, nulla di nulla. MI hanno accennato al modulino che toglie il lampeggio.

PS il lampeggio non da alcun fastidio pratico, ma fa sembrare "precaria" l'immagine generale dell'automobile. anche un cerchio rigato non da fastidio, o il rumore della barra stabilizzatrice, ma nessuno li vuole...

ho provato a cercare altri post al riguardo, ma, ahimè, non ho avuto molto successo, quindi, purtroppo, mi sono rotto ed ho postato....

le plastiche penso le farò riverniciare, ma mi spiace non trovarne di ricambio perchè quella del clima è segnata

PS2:quanto trovereste ragionevole pagare per rifare la cinghia di trasmissione? in alfa mi hanno chiesto 900EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

min...

va bene che l'auto ha un certo valore ma...

x il lampeggio: appunto non si può fare niente...salvo il modulo che sconsiglio perchè per 10 secondi il nav non si accende (a me da + fastidio questo...)

per le plastiche allora smontale e falle riverniciare tutte di un sol colore.... :OK)
mi raccomando fai fare un bel lavoro.... :OK)

Mobitto":ty584nu4 ha detto:
....questo circuito antilampeggio su ebay non riesco a trovarlo,con questo affare si potrebbe fare smettere il lampeggio anche se uno ha semplicemente un'autoradio o si risolve solo per chi ha il connect?A me in alfa mi hanno detto che non si può fare il riallineamento del proxy,non mi stupisco,sono i soliti stupidi!!!! :sadomaso)

questo è uno dei venditori che vende il circuito

http://cgi.ebay.it/CIRCUITO-ANTILAMPEGG ... dZViewItem

il circuito credo che serva per ritardare l'accenzione di qualsiasi dispositivo che hai montato al posto della radio alfa, per il connect funziona per le altre marche puoi chiedere al venditore.
saluti

Perchè dite che per il lampeggio non si può fare niente?
Io ho una serie 0 progression (quando l'ho presa aveva la radio originale a cassetta :?: ) circa 4 anni fa ho montato il connect, fatto il riallineamento proxi e da quel momento l'odometro non ha più lampeggiato!
... adesso lampeggia ancora l'odometro ma per altri motivi..