lampeggio contachilometri

Axiom

Nuovo Alfista
12 Luglio 2007
401
0
16
Milano
ieri, finalmente trovo il tempo di smontare il clima automatico bizona e rimontarne un altro con le ghiere modificate di modo che non girino piu a vuoto! il montaggio e andato tutto bene, funziona tutto perfettamente!
poi passo alla sostituzione delle pinze e dei dischi e dei tubi freno! (per ora solo al posteriore)!

finisco i lavori riaccendo parto e noto che il quadrantino dove viene segnato il chilometraggio totale e parziale mi lampeggia!

qualcuno puo dirmi come risolvo il problema!?

altra cosa...il mio chilometraggio parziale, una volta arrivato a 999,9 riparte da o! e normale o un mio difetto?

tutto normalissimo tranquillo , sia per il display parziale che riparte dopo 999 km a 0 , sia per il lampeggiamento dell odometro

quando sostituisci una centralina all interno della tua nasona , questa , essendo monitorata tramite rete can dal body computer , va allineata , andando dal mecca e facendo la procedura di allineamento proxi :) ( ci vogliono meno di 5 min tranquillo , e spesso non ti chiedono niente ! )

smgfan01":1fxb904p ha detto:
tutto normalissimo tranquillo , sia per il display parziale che riparte dopo 999 km a 0 , sia per il lampeggiamento dell odometro

quando sostituisci una centralina all interno della tua nasona , questa , essendo monitorata tramite rete can dal body computer , va allineata , andando dal mecca e facendo la procedura di allineamento proxi :) ( ci vogliono meno di 5 min tranquillo , e spesso non ti chiedono niente ! )

quoto! però se non ricordo male smette di lampeggiare da solo dopo qualche giorno, almeno per l'autoradio succede così

non smette da solo di lampeggiare finchè non lo allinei ;)

l autoradio è un discorso diverso ed a parte , infatti a volte anche montando una radio aftermarket , ed elimando tramite examiner la voce nodo autoradio , a volte ( è abbastanza random la cosa ) lampeggia lo stesso :shrug03)

smgfan01":12rljhgn ha detto:

l autoradio è un discorso diverso ed a parte , infatti a volte anche montando una radio aftermarket , ed elimando tramite examiner la voce nodo autoradio , a volte ( è abbastanza random la cosa ) lampeggia lo stesso :shrug03)

ok non lo sapevo :OK)

smgfan01":dc57b9qi ha detto:

Io installai un'autorario aftermarket e non mi ha mai lampeggiato! come mai?

ah capito!!! ok! grazie mille per l'informazione!! mi sono preoccpato per nulla allora! grazie ancora!

smgfan01":2ulsrq3l ha detto:
come scritto sopra , la cosa è abbastanza random ... magari sulle serie nuove hanno aggiornato qualche parametro sul bc :shrug03)

Un aggiornamento?Hanno migliorato qualcosa????Che si sono bevuti??? :rotolo) :rotolo)

majestick":3u9btrjm ha detto:
smgfan01":3u9btrjm ha detto:
come scritto sopra , la cosa è abbastanza random ... magari sulle serie nuove hanno aggiornato qualche parametro sul bc :shrug03)

Un aggiornamento?Hanno migliorato qualcosa????Che si sono bevuti??? :rotolo) :rotolo)

:sarcastic)

autoradio

ciao a tutti ho ritirato la mia 147 il concessionario mi ha montato un kenwood kdc-w3041g ed ho notato che il contachilometri lampeggia, visto che è per il cambio di autoradio credo che devo fare aspetto che smetta da solo?grazie ciao a tutti

Re: autoradio

morfeobens":2muu3s37 ha detto:
ciao a tutti ho ritirato la mia 147 il concessionario mi ha montato un kenwood kdc-w3041g ed ho notato che il contachilometri lampeggia, visto che è per il cambio di autoradio credo che devo fare aspetto che smetta da solo?grazie ciao a tutti

Ma l'hai letta la discussione??? :ka) :ka)

morfeobens":2ljz75mr ha detto:
il lampeggio del contachilometri se si cambia radio, non smette nè da solo nè con l'examiner, l'unica cosa che si può fare per evitarlo e accendere la radio dopo aver acceso la macchina, se anche così sporadicamente lampeggia, allora spegnete e riaccendete la macchina, altra soluzione non mi pare che esista :OK)