Lampeggio (anomalo?) indicatore Km percorsi

telegegho

Nuovo Alfista
31 Luglio 2006
56
0
6
Ragazzi, questa mattina mi sono accorto che l'indicatore dei Km totale e parziale lampeggia ad intervalli regolari (circa un secondo). Inoltre non viene indicata l'inclinazione dell'assetto fari. La macchina ha compiuto i 90.000Km circa un'ottantina di km fa. Ho verificato sul display multifunzione e la prossima assistenza programmata è prevista tra 5400 km circa (pensando potesse dipendere da questo). Da che dipende il tutto?!? Grazie ciao
 
E' la prima volta che te lo fa?
Hai provato a spegnere e riaccendere l'auto?
A me una volta è capitato, è bastato riavviare l'auto e non lo ha mai più fatto :)
 
La radio è originale, anche se ieri l'ho dovuta scollegare perchè ho sostituito il condizionatore (con uno più recente) che comunque funziona perfettamente
 
Come dicevo, proprio ieri ho cambiato il condizionatore! Anche in questo caso basta l'examiner?
 
telegegho":31pl51uw ha detto:
Come dicevo, proprio ieri ho cambiato il condizionatore! Anche in questo caso basta l'examiner?

Ops, non ho letto perchè è stato postato mentre scrivevo, cmq il riallineamento con l'autoradio after-market è risaputo, ma quello del condizionatore non saprei! Ma forse si!
 
telegegho":1od6326y ha detto:
mi raccomando il polo negativo

Cosa nasconde questa affermazione?! Ci sono cose che mi sfuggono sul come scollegare la batteria?!? :scratch)

la procedura consigliata è di staccare prima il polo negativo e poi quello positivo.
Se devi riattaccare: prima positivo e poi per ultimo quello negativo.

Molti utenti, facendo il contrario si sono ritrovati con dispositivi danneggiati (frequentemente il quadro strumenti).

Perchè.... booooooooo :shrug03) :asd)
 
scusa ma per " ho sostituito il condizionatore " intendi la centralina clima che sta sotto ai cassettini ? se si il lampeggio è dovuto proprio a quello ... devi far riconoscere il nuovo nodo al bc facendo l allineamento proxi con examiner !!

5 min e risolvi tutto :OK)

non stare a staccare la batteria , che tanto risolvi solo con examiner !
 
esattamente: ho sostituito la centralina del condizionatore posta sotto i cassettini (il display con le manopole per intenderci...)
 
telegegho":1i4g3gcd ha detto:
esattamente: ho sostituito la centralina del condizionatore posta sotto i cassettini (il display con le manopole per intenderci...)

perfetto , allora è quello tranquillo !!

vai in officina e digli che devi fare un allineamento proxi perchè hai sostituito la centralina clima ..... in meno di 5 min hai già risolto !!! ( la maggior parte dei casi anche senza sborsare nemmeno un 1 € :p )

lascia fare la batteria che tanto non c è bisogno di staccarla ;)
 
smgfan01":2clayzix ha detto:
scusa ma per " ho sostituito il condizionatore " intendi la centralina clima che sta sotto ai cassettini ? se si il lampeggio è dovuto proprio a quello ... devi far riconoscere il nuovo nodo al bc facendo l allineamento proxi con examiner !!

5 min e risolvi tutto :OK)

non stare a staccare la batteria , che tanto risolvi solo con examiner !
esatto.. come da faq sul lampeggio contakm.
dubito che staccare la batteria serva
 
Top