lampeggio acqua nel filtro gasolio

giuseppe1127

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2005
140
0
16
48
catania
La mia nasona del 2003 all'aacensione segnala acqua nel filtro, e fin qui tutto normale, ma da un mesetto pero' durante la strada quindi in movimento mi lampeggia acqua nel filtro gasolio. Devo preoccuparmi o posso aspettare il tagliando normale per cambiarlo?
Un mio amico che ha una 156 mi ha detto che gli capita anche a lui ma non ha mai avuto problemi cosa mi consigliate di fare?

saluta il meccanico !

saluta il meccanico e fatti cambiare il filtro...a volte è solo il filtro, ma potrebbe essere anche un po di acqua nella nafta che il filtro ha catturato e se ritorna, fai controllare il serbatoio perchè qaulcuno ha avuto problemi alle pompe della nafta per acqua nella nafta e ti fa singhiozzare la macchina con danni a volte seri alle pompe. Per controllarlo è facile: quando il meccanico smonta il filtro della nafta, con una bacinella posta sotto al fitro ,controlla la nafta che esce dal filtro quando lo svita. Se c' è acqua le gocce di acqua rimangono nella bacinella quando si svuota, mentre la nafta va via

anche la mia da questo messaggio, anzi in molte lo fanno....se nn ricordo male in officina Alfa mi dissero che era normale che accadesse c'era proprio una circolare in merito.

giuseppe1127":m1xmvbwz ha detto:
in movimento mi lampeggia acqua nel filtro gasolio.
è "normale" all' avvio su alcune versioni (vedi faq), ma in movimento no...
vai in assistenza :OK)