lampadine punto anno 98

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
5,316
0
36
50
brianza
di che tipo sono gli anabbaglianti?

H4 - H7 o cosa?

e' facile cambiarla?

:grazie)
 
E' la seconda serie?

Se e' la seconda serie dovrebbe avere H7 e H1 (H3 forse nei fendinebbia?)

La prima serie aveva le H4.

Nella seconda serie cambiarle e' un casino porco (ma non ricordo i dettagli, forse bisogna smontare il faro).
 
azz

mi avete confuso ancora di piu' :mecry)

le avete dette tutte le sigle :asd)

bigno anno 98 per cui presumo 1° serie
specificavo anabbaglianti


modello punto sole :D
 
no

il-teo-e-la-147":39pv4p2x ha detto:
Dovrei avere ancora quelle di ricambio se ti servono...però al momento non so di che marca sono.... :bonk)

il fatto e' che volevo mettere le lampdine tipo blue-xe o almeno belle forti .... pensa che non cambia una lampadina da 7 anni ma ultimamente faccio fatica a vedere. :D
 
OK, la Punto Sole era un allestimento da smaltimento della prima serie.

Pero' mi viene in mente che la prima serie aveva 2 tipi diversi di faro: quello normale che montava le H4 (doppio filamento, quindi se le cambi migliori anche gli abbaglianti) e quelli denominati a doppia parabola, che montavano 2 lampadine separate per anabbaglianti e abbaglianti.

Solo che cosi' su 2 piedi non mi ricordo quali erano le lampadine del faro a doppia parabola (e si che ce l'ho ancora, solo che e' distante e non ti ci posso guardare).

I fari a doppia parabola erano solo sull'allestimento ELX, mentre credo che la Sole partisse da un allestimento S o SX (dovrebbe avere i paraurti non verniciati, giusto?)

Comunque i fari si riconoscono facilmente: se guardandoli dal davanti vedi una sola lampadina al centro di una sola parabola (come i fari della 127 tanto per intenderci :) ) vul dire che hai le H4.

Ah, cambiarle sulla prima serie e' una stupidaggine, quindi magari fai prima a toglierne una e vedere cos'e'.

Ciao!
 
bigno72":62mj1qkd ha detto:
OK, la Punto Sole era un allestimento da smaltimento della prima serie.

Pero' mi viene in mente che la prima serie aveva 2 tipi diversi di faro: quello normale che montava le H4 (doppio filamento, quindi se le cambi migliori anche gli abbaglianti) e quelli denominati a doppia parabola, che montavano 2 lampadine separate per anabbaglianti e abbaglianti.

Solo che cosi' su 2 piedi non mi ricordo quali erano le lampadine del faro a doppia parabola (e si che ce l'ho ancora, solo che e' distante e non ti ci posso guardare).

I fari a doppia parabola erano solo sull'allestimento ELX, mentre credo che la Sole partisse da un allestimento S o SX (dovrebbe avere i paraurti non verniciati, giusto?)
si giusto

Comunque i fari si riconoscono facilmente: se guardandoli dal davanti vedi una sola lampadina al centro di una sola parabola (come i fari della 127 tanto per intenderci :) ) vul dire che hai le H4.

ho provato ma dal vetro non capisco che lampadina e'

Ah, cambiarle sulla prima serie e' una stupidaggine, quindi magari fai prima a toglierne una e vedere cos'e'.

Ciao!


ok se e' facile la tolgo ...vedo e la rimetto
 
lele1975":3fbarcnl ha detto:
ho provato ma dal vetro non capisco che lampadina e'
:boxe) :bonk) :asd) Non devi guardare che lampadina e', ma solo quante ce ne sono! Se ce n'e' solo una (come del resto ha appena confermato Teo) e' per forza di cose una H4.
 
manco

bigno72":1g6xbpk2 ha detto:
lele1975":1g6xbpk2 ha detto:
ho provato ma dal vetro non capisco che lampadina e'
:boxe) :bonk) :asd) Non devi guardare che lampadina e', ma solo quante ce ne sono! Se ce n'e' solo una (come del resto ha appena confermato Teo) e' per forza di cose una H4.
vedo quante sono... mi pare 3 cmq

il pb e' che la prabola di plastica e' parecchio riflettente :mecry)
 
Top