lampadine posizione a led

vegetamjet150

Nuovo Alfista
15 Luglio 2007
1,049
0
36
41
Veroli (FR)
ciao, ho intenzione di montare le lampadine a led sia alle posizioni che alla targa....
la mia domanda è che se azzecco la resistenza giusta, quando una di queste lampadine si fulmina, il BC mi segnala l'avaria o a causa della resistenza il BC viene totalmente inibito?
grazie :OK)
 
vegetamjet150":19azqf45 ha detto:
ciao, ho intenzione di montare le lampadine a led sia alle posizioni che alla targa....
la mia domanda è che se azzecco la resistenza giusta, quando una di queste lampadine si fulmina, il BC mi segnala l'avaria o a causa della resistenza il BC viene totalmente inibito?
grazie :OK)

Dovresti calcolare bene la resistenza così in caso di Led fulminato il Body computer sente quella piccola differenza di tensione e segnala la lampada fulminata.
In questo caso la resistenza varia in base al tipo di led che monti.

Altrimenti adottando una resistenza da 5W 380 Ohm con qualsiasi led che installi in caso di malfunzionamento dello stesso Led, il body computer rileva l'assorbimento della resistenza e non dà alcuna anomalia.
 
:OK) devo montare quelli a 5 facce con 5 led, quelli potenti, ora nn ricordo come si chiamano :baby)
qualcuno di voi li monta già?con quale resistenza?
 
vegetamjet150":15x6q8u3 ha detto:
:OK) devo montare quelli a 5 facce con 5 led, quelli potenti, ora nn ricordo come si chiamano :baby)
qualcuno di voi li monta già?con quale resistenza?
Forse dici quelli Smd, io li ho montati nelle luci sottoporta e illuminano a giorno! Anche nei fari anteriori sono perfetti, nella targa non so perchè hanno il fascio direzionale e illuminano tutto tranne la targa :lol: , dovresti trovarne un tipo che rivolge il fascio su un lato, invece che frontale, sennò devi rivestire l'interno del portalampada di carta stagnola e provare...
 
vegetamjet150":196ssbay ha detto:
:OK) devo montare quelli a 5 facce con 5 led, quelli potenti, ora nn ricordo come si chiamano :baby)
qualcuno di voi li monta già?con quale resistenza?

Domenica ho montato nelle posizioni proprio le H6W a 5 Led SMD e devo dire che illuminano la parabola del faro benissimo...
come resistenza ho messo una 5W 470 Ohm, quandò è accesa scalda un pochino, perciò l' ho istallata al di fuori della parabola
per dissipare meglio il calore.
Avendo solo una resistenza a disposizione, nel faro di destra non l' ho installata e ho notato che con questi led le spia di lampadina fulminata
si accende solo a posizioni spente; mentre quando le accendo la spia miracolosamente si spenge...forse perchè il led acceso consuma quasi 5 Watt !!!

Mentre per le luci targa ho trovato delle lampade a 2 Led SMD che illuminano perfettamente verso il basso avendo i led contrapposti e...
hanno la Resistenza da 5W Integrata !!!
Quindi nessuna anomalia su BC...
 
max 140":qb5ke4qa ha detto:
vegetamjet150":qb5ke4qa ha detto:
:OK) devo montare quelli a 5 facce con 5 led, quelli potenti, ora nn ricordo come si chiamano :baby)
qualcuno di voi li monta già?con quale resistenza?

Domenica ho montato nelle posizioni proprio le H6W a 5 Led SMD e devo dire che illuminano la parabola del faro benissimo...
come resistenza ho messo una 5W 470 Ohm, quandò è accesa scalda un pochino, perciò l' ho istallata al di fuori della parabola
per dissipare meglio il calore.
Avendo solo una resistenza a disposizione, nel faro di destra non l' ho installata e ho notato che con questi led le spia di lampadina fulminata
si accende solo a posizioni spente; mentre quando le accendo la spia miracolosamente si spenge...forse perchè il led acceso consuma quasi 5 Watt !!!

Mentre per le luci targa ho trovato delle lampade a 2 Led SMD che illuminano perfettamente verso il basso avendo i led contrapposti e...
hanno la Resistenza da 5W Integrata !!!
Quindi nessuna anomalia su BC...
quelle della targa dove le hai trovate? :OK)
 
max 140":2ckzkyhw ha detto:
vegetamjet150":2ckzkyhw ha detto:
:OK) devo montare quelli a 5 facce con 5 led, quelli potenti, ora nn ricordo come si chiamano :baby)
qualcuno di voi li monta già?con quale resistenza?

Domenica ho montato nelle posizioni proprio le H6W a 5 Led SMD e devo dire che illuminano la parabola del faro benissimo...
come resistenza ho messo una 5W 470 Ohm, quandò è accesa scalda un pochino, perciò l' ho istallata al di fuori della parabola
per dissipare meglio il calore.
Avendo solo una resistenza a disposizione, nel faro di destra non l' ho installata e ho notato che con questi led le spia di lampadina fulminata
si accende solo a posizioni spente; mentre quando le accendo la spia miracolosamente si spenge...forse perchè il led acceso consuma quasi 5 Watt !!!

Mentre per le luci targa ho trovato delle lampade a 2 Led SMD che illuminano perfettamente verso il basso avendo i led contrapposti e...
hanno la Resistenza da 5W Integrata !!!
Quindi nessuna anomalia su BC...
dove hai comprato il tutto?
 
vegetamjet150":1t818fol ha detto:
:OK) devo montare quelli a 5 facce con 5 led, quelli potenti, ora nn ricordo come si chiamano :baby)
qualcuno di voi li monta già?con quale resistenza?

io ho montato quelle ke dici tu a led smd ti dico tutta un altra cosa rispetto al led unidirezionale singolo fanno la luce nettamente più aperta...
ho messo le resistenze da 390omh e 2w nei portalampada x cui nn ho tagliato o saldato niente. Quando le montavo x provarle se spostavo leggermente la resistenza il bc mi dava subito errore
se vuoi qualke altra info kiedi pure
 
Top