Lampadine poco + che normali

Syndacate

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
517
0
16
Genova
Ciao a tutti...volevo sapere una cosa: io ho montato delle lampadine al plasma/xenon pagate 18 euro la coppia (55W)...mi van abbastanza bene, solo che le ho già camabite 3 volte xkè si fulminano sempre....

Mi chiedo, esistono delle buone lampadine (sempre 55W, o cmq che non mi facciano installare tante cose) stile plug & play ce fan bella luce e nn si fulminano semplicemente??? Se si cosa?? Grazie mille

Ciao, ci sarebbelo le philips 150 gt... ma non aspettarti nulla di eccezzionale... in compenso hanno un'ottima durata (almeno le mie sono durate un bel pò).

mi sono trovato abbastanza bene fin quando non ho preso gli xenon aftermarket... un altro pianeta! :nod)

ciao ciao

si, buone lampadine, nonm troppo blu(che poi piu' blu sono meno ci vedi) sono le gt 150, hanno anche una buona durata.

Piu' costose e piu' sul blu trovi le simoni super blue shock, circa 60 euro, un po' piu' bianche le super white shock

147jet":3mxv91kr ha detto:
si, buone lampadine, nonm troppo blu(che poi piu' blu sono meno ci vedi) sono le gt 150, hanno anche una buona durata.

Piu' costose e piu' sul blu trovi le simoni super blue shock, circa 60 euro, un po' piu' bianche le super white shock

sia le blu shock che le white shock sono marca "simoni"??
Dove si trovano?? E le philps cmq son buone?

le blue e le white shock sono della simoni, forse pero 'esistono solo in versione da 100w(55w di consumo, 100 di resa)

io le ho trovate in un centro norauto della mia zona

le philips sono melgio come durata e come luce prodotta

le ho prese anche io oggi, 17 euro la coppia al supermercato... si chiamano plasma white e hanno l'omologazione E1

avevo visto delle osram sempre con lo stesso effetto ma costavano 13 euro l'una, appena si fulminano queste provo le osram!!

dopo le monto e vedo come vanno visto che sono curioso!

poi mi metto anche con un po di grasso per evitare che si brucino facilmente, devo solo capire se grasso bianco spray o grasso vero e proprio!

si, le ho appena montate e non cambia nulla da quelle che ho già, fanno solo un po di luce in più sembra...

sono un po deluse, credevo fossero più bianche!

avevo visto delle 100watt, ma sono legali? se mi fermano? perchè avere il doppio di luce potrebbe essere interessante!

per quanto riguarda le osram ? chi le ha provate?

le 100 watt non sono legali, la luce cmq non raddoppia, con le 100 watt specie se usi tanto la macchina con gli anab accesi rischi di danneggiare i lfaro

100 Watt sono illegali
a parte il fatto che scaldano e cuociono il faro..

il Watt è una misura di consumo e non di intensità luminosa..

la luminosità si misura in Lumen/ansi quindi i Watt servono solo al marketing (fantastico le lampadine con su scritto nella confezione 100Watt* dove l'asterisco in lilipuziano: "lampadine da 55W che forniscono una luce equivalente a quelle da 100W" :crepap) :crepap)

(infatti gli xenon, anche se a tensioni altissime, in genere hanno wattaggi bassi.. tipo 35W)

per quanto riguarda la durata..

più si vuole una lampadina di colore chiaro (bianco/blu) (quindi con filamenti minimi e delicati) meno sarà la durata..

non per nulle tutte le long life sono sul "giallino" (filamento più spesso e resistente)

tra l'altro il giallo sarebbe il colore ideale, per la sua tendenza a evidenziare i contrasti...
al contrario delle lampadine "fighe" bianche/azzurre che SEMBRA facciano tanta luce e poi invece...

e quando piove/con nebbia non parliamone

Dipende anche dalla qualità del vetro che si usa.

Cmq io ti consiglio le philips gt150 per esperienza personale, sono un pò meno gialle ma han una maggiore intensità

Hem Xanto..... ti avevo mandato dei PVT..

Ne ho provate tantissime.... bosh, osram, lampa, bottari, etc etc...
Adesso monto le philips gt150, grande luminosità, non sono biankissime ma almeno illuminano a dovere, pagate 18euro al supermercato.
Le + fike erano le PIIA ma con quello ke ho speso quando si sono fulminate mi è preso un colpo (89 euro).
Le peggiori le pro type eurasia...... sono durate 3 giorni, luce molto bianka ma dopo 3 giorni non illuminavano + nulla, le ho smontate e si era completamente staccato il rivestimento sulla punta della lampada ed il trattamento superficiale blu, uno skifo.

sonootra quelle piu' durature proprio perche' non sono estreme. Inoltre mi pare che il vetro abbia il filtro uv cosi' da preservare la parabola dall'annerimento

ma cosa sono questi filtri UV? sono quelle colorazioni sulla lampadina che la fanno sembrare violetto con mille rilfessi?

una domanda, ho fatto dei buchi sui coperchi interni che chiudono le lampadine del faro, dalla parte interna per aiutare la dispersione del calore all'interno del faro e avere uno scambio di aria... volevo sapere se ho fatto bene o no... mi è venuto im mente che forse potrebbe entrare aria calda dal motore, ma anche le luci scaldano molto... :aeh) :aeh)

capito che intendo? ho fatto bene o no?

sono filtri che tolgono/riducono i raggi uv(come le creme per protegger la pelle)che sono quelli che possono annerire la parabola.

Per il buco imho hai fatto male, pou' entrare umidita'/sporcizia

bhe, ci impiego poco a chiudere tutto, un po di nastro adesivo da elettricista e il problema si toglie!

ma per quanto riguarda lo scambio di temperatura che dici? può servire?