lampadine led cree h1

io ho dei seoul P4 che ( da specifica) danno 900 lumen con 10 W assorbiti) sono gli stessi che vengono usati sulle audi negli anabbaglianti full led ( ma ne usano 5 o 6 a faro)

li ho usati su una lampada portatile , 30W 2700 lumen.

il problema con i led ad alta potenza è che scaldano come stufe, quindi è difficilissimo raffreddarli bene , specialmente se sono montati su supporti piccoli come le lampadine per auto
 
appunto. non dico che non si possa.
ma come giustamente detto ci vogliono 30W, e sono c**i a farli stare nello zoccolo di un H1 e con lo stesso formato lampada.
i fari full led sono opportunamente progettati.
chiaramente scaldano, sempre 30W sono, e le alogene sono 55, non chissà che di più.
2400 lumen con 5W la vedo cmq difficile.
 
Un pò come i fanali posteriori dove tanti si azzardano a montare lampadine a led in sostituzione alle normali a filamento con il risultato di fare luce come un cerino e di farla nel modo sbagliato ovvero... se provate a guardare il fanale posteriore della 147 con posizione stop accesi notate come la lampadina (a filamento) riproduce sul vetrino rosso esterno dei puntini di luce rossa, tanti puntini verticali e dietro uno sfondo di luce rossa, provando a mettere una di quelle a led si perde questo effetto, la luce è troppo fioca se non si usano led potenti e tutta la luce è concentrata nel punto dove c'è la lampada. Esistono fanali opportunamente progettati a led (purtroppo non per la 147) dove i led sono inseriti nel corpo fanale, in grado di fare luce rispettando le giuste caratteristiche di visibilità e di efficienza.
 
aggiungo che chi studia i fari ha un mazzo per qua di ottica e campi elettromagnetici
perché sempre di guide d'onda si tratta (si chiamano guide a lastra se non sbaglio)
e non avete idea di che casino di matematica ci sia dietro (equazioni differenziali vettoriali mutuamente accoppiate)
(brutti ricordi dal corso di campi elettromagnetici che ormai per fortuna ho rimosso)
insomma le cose non sono così semplici come spesso si pensa, e progettare è un bel casino.
 
Ciao riuppo questa discussione anche se nello specifico mi interessano le H3, ma tanto il discorso è comunque simile;
c'è qualcuno che ha effettivamente testato questi led cree? :scratch)
 
io alla fine nn li ho piu montati perche,la struttura della lampadine era troppo grande come circonferenza e quindi nn sarebbe entrata nella sede del faro
 
147Extrem":2fo30c7j ha detto:
io alla fine nn li ho piu montati perche,la struttura della lampadine era troppo grande come circonferenza e quindi nn sarebbe entrata nella sede del faro

ah quindi non corrispondono alle misure reali di una ad incandescenza..ok..
mah..anche perchè al prezzo di 2 cree si trovano anche le drl.
grazie comunque :OK)
 
Eccoci di nuovo quà,a riesumare questo dilemma! :asd) Gli anni sono passati e la tecnologia è andata avanti,sti benedetti led cree alla fine li ha montati qualcuno? Li vorrei montare nei fendinebbia, sono validi o vado di lampadine tradizionali? Ogni volta che si fulminano c'è da tribolare un pò,per questo vorrei montare i led :spin)
 
Ho capito,la tecnologia è andata avanti ma la pratica è rimasta sempre la stessa!!! :muaha) Una bella coppia di lampade tradizionali è via :color) :color) :grazie)
 
In realtà anche se sul libretto c'è scritto h1 da me ci vanno le h3 (ho il restyling) è credevo che in quel simil lenticolare la luce si propagasse meglio.
 
Ragazzi i led cree di ultima generazione sviluppano 2400lumen, o almeno cosi é dichiarato. Modificato da diabolik.. Li ho montati e si vedono bene ma preferisco lo xeno per scelta personale.. I led cree buoni che ho anche, arrivano a sviluppare 4000 lumen dichiarati ma si sale col prezzo. Cmq se posso dare un consiglio montateli solo sugli abbaglianti perché riscaldano parecchio e hanno il vantaggio di accendersi immediatamente :OK)
 
4000 lumen con quanti watt?
visto che li vendi, hai un datasheet?
solo curiosità, non mi sognerei mai a montarli
 
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