Lampadine illuminazione manopole comando clima.

Mycar147

Nuovo Alfista
28 Settembre 2006
9
0
1
Novara
Ciao ragazzi. Ho un quesito da sottoporre. Ho portato la mia Alfa 147 1.9 JTD in officina per tagliandi vari segnalando che, oltre a varie altre cose non mi funzionava più il riscaldamento. Il tecnico, osservato che la lampadina di illuminazione della manopola comando caldo-freddo era bruciata imputava a tale guasto la mancanza di funzionamento del comando riscaldamento. RItirata la macchina e, il giorno successivo, constatavo che il riscaldamento ancora non funziona. Mi sembra inoltre che, sia bruciata anche la lampadina che illumina la manopola del comando ventilazione. Controllerò meglio. Possibile che dal funzionamento di tali lampadine dipenda la possibilità o meno di azionare il servocomando del riscaldamento? Inoltre, qualora dipendesse dalle lampadine, dipende solo da quella della manopola regolazione caldo/freddo o anche dalle altre?
Grazie per tutto l'aiuto che mi potete dare.
Ah!!!!!!! Buona notte :sleep)
 
Mycar147":3bwswpg0 ha detto:
Possibile che dal funzionamento di tali lampadine dipenda la possibilità o meno di azionare il servocomando del riscaldamento?
sì, anche se sembrerà strano parecchie volte è stata notata questa cosa...
c'è una faq sull' argomemto, ciao
 
Risolto!!!!!!!!!

Ebbene si!!! Erano proprio le lampadine. Sostituite e tutto ha ricominciato a funzionare. Sta C di elettronica... Ne ho acquistate due con uno zoccolo diverso dalle originali e cioè nero e con il filo delle stesse lampadine sistemato opportunamente la dove le originali hanno un'apposita lamellina di contatto. Non si innestavano a baionetta inizialmente, ma è stato sufficiente con un taglierino smussare leggermente i tassellini che vanno a contatto dello stampato lato componenti per permettere l'aggancio. Divulgatelo nelle faq. Non mi sembra ci sia fra l'elenco dei problemi. Saluti a tutti Nasonacontagiati..................................
 
Top