Lampadine H7 LED

olioale

Nuovo Alfista
9 Novembre 2011
52
0
6
Ciao a tutti!
Girovagando su ebay ho trovato parecchie lampadine H7 a led e la cosa mi ha incuriosito parecchio...
Qualcuno di voi le ha già provate e mi sà dire se fanno piu luce delle normali alogene oppure no?
Grazie mille!

Provarle non ho provato.
Auto d'elite come la CLS, la A8, la R8 le montano di serie, ma il faro è differente. I nostri lenticolari (per Giulietta, o a parabola standard per 147) avrebbero una luce potente e azzurrata, si, ma sparsa.
Il punto focale sarebbe completamente fuori asse (anzi, mi chiedo i fasci luminosi di una lampada LED dove andrebbero a convogliarsi su un faro non progettato a quello scopo), e il risultato sarebbe che..... Hai una luce blu, ottima per schiantarti contro un muro o finire nel fosso proprio dietro casa.....
Ti consiglierei di evitare :)

Come queste?

Lascia perdere :elio) come vedi sono su un mobile a prendere polvere xD io le comprai qualche tempo fa, pagate quasi 50€ la coppia :swear) fanno meno luce delle posizioni xD lascia stare soldi sprecati..le
Auto che le montano di serie non sono come queste, sono molto diverse...

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1353419531.973642.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1353419531.973642.jpg
    88.6 KB · Visualizzazioni: 5,280
Si sono proprio quelle...
allora grazie a tutti mi sà che lascio perdere!
A buon rendere! :OK)

FrenkyFitta":9fl43e01 ha detto:
Come queste?

Lascia perdere :elio) come vedi sono su un mobile a prendere polvere xD io le comprai qualche tempo fa, pagate quasi 50€ la coppia :swear) fanno meno luce delle posizioni xD lascia stare soldi sprecati..le

beh 0,50€ buttati che vuoi che sia :ka)

:angel) :angel)

dotty":1gpq9i9f ha detto:
FrenkyFitta":1gpq9i9f ha detto:
Come queste?

beh 0,50€ buttati che vuoi che sia :ka)

:angel) :angel)

0,50 x 10 alla 2 ;)

Re: R: Lampadine H7 LED

Io le monto da un annetto sui fendinebbia (uguali a queste ma H1) e le uso come luci diurne, fanno un bellissimo effetto alla parabola ma semplicemente non fanno luce. Non montarle su gli anabbaglianti sennò non vedi niente!

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Tapatalk

GiOrGiO83":qizz0y20 ha detto:
Io le monto da un annetto sui fendinebbia (uguali a queste ma H1) e le uso come luci diurne, fanno un bellissimo effetto alla parabola ma semplicemente non fanno luce. Non montarle su gli anabbaglianti sennò non vedi niente!

Scusa ma in caso di foschia come fai? Ti fai precedere da un omino con bandiera e campanello (come si faceva a fine 1800 per le macchine a vqpore)? :grin:

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.

phoenix86to":id3awav1 ha detto:
FrenkyFitta":id3awav1 ha detto:
phoenix86to":id3awav1 ha detto:
In caso di foschia fa nulla. I problemi son con la nebbia fitta, secondo me.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quoto...
Uso il termine fitta, e ti materializzi? :asd)

Mi è arrivata la notifica :asd)

k.pax_74":cha2nsbn ha detto:
GiOrGiO83":cha2nsbn ha detto:

Scusa ma in caso di foschia come fai? Ti fai precedere da un omino con bandiera e campanello (come si faceva a fine 1800 per le macchine a vqpore)? :grin:

Inviato dal mio HTC Desire HD con rantolite seborroica.
Ho gli xeno 5000k agli anabbaglianti e con la nebbia non ho mai avuto problemi, alla fine i fendinebbia della serie0 montati nei proiettori non sono mai serviti a nulla, almeno ora servono a qualcosa :asd)

Io sinceramente i fendi della serie 0 li ho sempre trovati molto più utili dei faretti che montano molte auto :ka)

Invero il compito dei fendi é quello di puntare a terra, con un campo luminoso minimo, onde illumibare la strada nelle immediate prossimità del veicolo.
Serve averli giallognoli (anzi, giallissimi sarebbe preferibile ma non legale) per - appunto - fendere la nebbia, dando luce sulle strisce a bordo strada, per consentire - quando la nebbia non consente di vedere al di là del cofano - la visione dell'andamento della strada. Coi led non avresti possibilita di sopravvivenza.

Appunto, il vero compito dei fendi è puntare sull'unico punto dove non si forma la nebbia e quindi nei primi 30cm di altezza da terra, per questo la maggioranza delle auto li ha sul paraurti posti in basso. Se la luce si trova nei proiettori viene murata dalla nebbia e viene vanificata. Il colore perfetto sarebbe un bello xeno giallo ma il codice della strada italiano non lo consente :wall)

GiOrGiO83":1kacfcxq ha detto:
Appunto, il vero compito dei fendi è puntare sull'unico punto dove non si forma la nebbia e quindi nei primi 30cm di altezza da terra, per questo la maggioranza delle auto li ha sul paraurti posti in basso. Se la luce si trova nei proiettori viene murata dalla nebbia e viene vanificata. Il colore perfetto sarebbe un bello xeno giallo ma il codice della strada italiano non lo consente :wall)
Sulla 47 avevano ovviato puntandoli verso il basso...

Ripeto io sinceramente anche in caso di forte nebbia coi fendi della serie0 mi sono sempre trovato benissimo :ka) Se opportunamente regolati come ha giustamente detto phoenix per me sono tra i migliori che abbia mai provato.