Lampadine - H7 4700K simoni racing , tutta la verità. (foto)

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
fari.jpg

Dato che dovevo già cambiare la lampadina, ho deciso di provarle, alla fine la luce gialla mi ha sempre stancato, sia esteticamente e un pò meno anche alla guida.

COSTO : 69 euro.
DATI: Simoni Racing 4700 super BLUE SHOCK , 110 Watt Power, Hyperhalogen, Homologated ECE R37.

Inizialmente ero davvero dubbioso, appena accese hanno un pauroso riflesso blu, in queste sere le ho collaudate nella notte, e ne sono rimasto sorpreso!, ottimo fascio di luce.. pari a quello originale secondo me.
E dopo pochi minuti , il riflesso blu quasi totalmente sparisce, è una luce molto bianca.

IL CONTRASTO: le luci di posizione originali, creano un interessante contrasto con le luci bianche dei fari, inizialmente pensavo fosse brutto, ma ora , non mi dispiace.. alla fine se ci fate caso tantissime automobili hanno luci di posizione giallastre e fari bianchissimi (in alcuni casi spesso xeno). (Guardate le BMW).

DUBBI ANCORA NON RISOLTI: oggi ho guidato per 20 minuti alle 11 di mattina, 26 gradi temperatura esterna , percorso cittadino, arrivo , fermo nei BOX , e per puro caso la mano mi finisce contro il faro.. ARGHHH scottava tantissimo, (non ho mai provato con i fari originali) , ma ho notato che scottava davvero moltissimo (che non riesci a tenere la mano sul faro appena spento). Forse rischio di rovinare i fari?

SPETTACOLARE: tenere accesi i Fari e le fendinebbia, la somma delle due graduazioni luminose, da in risultato, una colorazione bellissima simile alla vera luce solare. Bello bello.

Sono ormai tre giorni che le sto provando , e penso proprio di tenerle su , a meno che voi esperti che magari le avete già provate, non mi date qualche informazioni che ancora non so.. e qualche motivo per cui è meglio tenere quelle originali.

AGGIUNTA FOTO:
fari2.jpg

fari3.jpg

110W

1 Cè il rischio che ti si rovinino irrimediabilmente le parabole x il troppo calore emesso (iniziano a diventare nere)

2 Più remoto ma da non escludere ricshio principio di incendio data dalla cavetteria non adatta a sopportare 110W (magari con aggiunta di fendinebbia attaccati e posizioni)

giakomino":3ouo65zr ha detto:
diegran":3ouo65zr ha detto:

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

RTEK quando me le ha vendute mi ha assicurato che fossero 55W, ma quella è solo diciamo "la potenza massima che potrebbero reggere" una cosa piu che altro per la pubblicità...
me lo ha ripetuto piu volte.. 55Watt .

cazz mi ha preso in giro ? =)

giakomino":ch5d62vl ha detto:
scruch":ch5d62vl ha detto:
esistono anche uguali a 55 ?

si, ma sicuramente la luminosità non sarà uguale :ka)

ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che sono, vabbeh domani passo e spero ce me le cambi, altrimenti monto le originali e boom.. in effetti facevanoun fascio troppo bello per essere vero.. ma non posso mica rovinarmi le parabole per delle cazz di lampadine =)

Secondo me scrivono 110watt,ma sono 55...i 110 stanno ad indicare che le lampadine si comportano come se ne avessero 110 (probabilmente hanno il filamento più sottile per dare una luce più chiara,con rispettiva minore durata)...
Ripeto,penso io sia così....

se fosse così scriverebbero 55W con resa 110W, almeno su alcune confezioni ho visto scritto questa frase, comunque se scaldano all'inverosimile sono da 110W

Giugio":2sph8vrg ha detto:
Secondo me scrivono 110watt,ma sono 55...i 110 stanno ad indicare che le lampadine si comportano come se ne avessero 110 (probabilmente hanno il filamento più sottile per dare una luce più chiara,con rispettiva minore durata)...
Ripeto,penso io sia così....

e ripeti bene!!!! è proprio cosi!
Rtek : Le luci sono 55 w di assorbimento e 110 w di potenza grazie al punto K di 4700 . Non è eccessivo in quanto l'assorbimento è uguale all'originale. (mi è arrivata ora l'email dal big!)

Ottimo, cmq scaldano sempre tanto, quindi ? son pericolose quanto le 110w vere oppure si possono tenere senza elevati rischi?

Io le avevo sulla polo ed erano fenomenali...ora sulla nasona ho i fendi da 110w sui fendinebbia della Piaa (80€) e fanno una luce assurda tanto che ho bruciato un anabbagliante da una settimana e sto girando coi fendi che illuminano tutta la strada alla grande... :OK)

hola Scruch...

leggi la roba in piccolo di traverso sulla scatola
lì dovrebbe esserci il wattaggio reale...

non quel 110 grande sulla scatola molto *marketing*

ps: se fossero più di 55W effettivi dovresti anche trovare scritto "non omologate per uso stradale"

:OK)

teknomotion":aa5dbjm7 ha detto:
Controlla tutto bene e non accendere i fendinebbia! :culo) :asd)

ehila =)
ehila Xanto!! bella!

Direi proprio sia questa! lol peòr come si risparmia comprando via internet!

SB7
Kit 2 lampadine con fascio di luce SuperBlu di massima luminosità (4.700° K).
Tipo H7, 12V/55W, Potenza 100
OMOLOGAZIONE EUROPEA E.C.E. R37

http://shop.simoniracing.it/prod3.php?c ... in_id=1119

147 2.0ts":2ovcncu8 ha detto:
ankio le ho uguali identiche son da55 che rendono da110w..........ma assorbimento e da55w!!!

Da quanti Km le hai su? le parabole sono ancora belle limpide , oppure si sono offuscate?
Come ti trovi?
uaz!!!!

@Teknomotion : le fendinebbia che modellosono ? H7? uguali? uaz uaz

@Gtalessio ahahahahahhahahahaha vero

scruch":2broyqnd ha detto:
147 2.0ts":2broyqnd ha detto:
ankio le ho uguali identiche son da55 che rendono da110w..........ma assorbimento e da55w!!!

Da quanti Km le hai su? le parabole sono ancora belle limpide , oppure si sono offuscate?
Come ti trovi?
uaz!!!!

@Teknomotion : le fendinebbia che modellosono ? H7? uguali? uaz uaz

@Gtalessio ahahahahahhahahahaha vero

le ho messe su sabato prima di cervia.......