Lampadine fendinebbia alfa 147

amatozazza

Nuovo Alfista
17 Novembre 2012
170
0
16
45
Mugnano
Ragazzi io ho una 147 del 2007 e nei fendinebbia gli ho sostituito le lampadine H3 con quelle azzurre ma non fanno luce eppure sono 55w ora il mio elettrauto mi dice che porta le h1 nei fendinebbia. E' vero? Perchè lo comprata usata e quindi ho il dubbio!! :cry: :cry:
 
Se è entrata la H3, l'attacco è quello
le H1 mi pare sono per la serie 0
Il problema delle lampadine che non fanno luce non dipende dall'attacco, ma dal fatto che le alogene azzurrate non illuminano una mazza.
Quindi se vuoi estetica ti accontenti di quelle o meglio ancora ne compri due a led.
Se vuoi funzionalità devi montare lampade standard o Osram Night breaker che fanno più luce delle standard ed hanno una luce un po' più bianchina delle standard
Se vuoi estetica e illuminazione, ti devi ingegnare a mettere un kit xenon nei fendi
 
amatozazza":o5bxj76m ha detto:
Ragazzi il mio problema è io ho una 147 del 2007 e i miei fendinebbia gli ho sostituito le lampadine H3 con quelle azzurre ma non fanno luce eppure sono 55w ora il mio elettrauto mi dice che porta le h1 nei fendinebbia è vero perchè lo comprata usata e quindi ho il dubbio!! :cry: :cry:
Ma come scrivi? Già che ti trovi fai anche un salto da un prof. di italiano!!!!
 
Qix":1z6fbyeg ha detto:
Occhio però, sono solo per estetica

Confermo..diciamo che le azzurre,in generale,sono solo per raduni tuning e per vederci di meno..
Per quanto riguarda le lampadine a led,ce ne sono alcune che sono adatte anche ai fendi,e sono di questo tipo:

http://www.aliexpress.com/snapshot/6013364613.html

Ovviamente,l'illuminazione,non sarà mai pari ad un'alogena..
 
amatozazza":1t7f2464 ha detto:
Allora mi conviene rimanere tutto originale forse è meglio..

Ti ho consigliato all'inizio cosa fare.
PErsonalmente resterei su alogene montando Osram Nightbreaker o Cool blue Intense a seconda di quello che vuoi
 
Ok,siccome i fendinebbia della 147 restyling sono appunto minuscoli di luce ne fanno poca,stavo pensando quindi di montare al posto delle lampadine originali delle H3 alogene sempre da 55W ma con vetro GIALLO,esistono ma in Italia non si trovano...lo faccio principalmente per funzionalità,nella nebbia più la luce è gialla e meglio è,l'alternativa altrimenti era di montare delle normali H3 però da 70W ma esistono solo o con vetro azzurrato(OSRAM),oppure da 24v che sono quelle per i camion...
 
Da 24 volt non funzionano...con quelle da 70w rischi di fondere i fili elettrici.

Inviato dal mio SM-G900F
 
Tony Montana":2jla4si1 ha detto:
Ok,siccome i fendinebbia della 147 restyling sono appunto minuscoli di luce ne fanno poca,stavo pensando quindi di montare al posto delle lampadine originali delle H3 alogene sempre da 55W ma con vetro GIALLO,esistono ma in Italia non si trovano...lo faccio principalmente per funzionalità,nella nebbia più la luce è gialla e meglio è,l'alternativa altrimenti era di montare delle normali H3 però da 70W ma esistono solo o con vetro azzurrato(OSRAM),oppure da 24v che sono quelle per i camion...
Ora ho capito perché i fendinebbia della ritmo (che si fregarono praticamente subito) erano gialli! C'ho messo solo quasi 30 anni per capirlo, da quando ero piccolo :baby) Che io sappia almeno in italia non si possono più usare luci colorate, fendinebbia compresi, quindi le lampadine gialle non si possono montare :ka)
 
Io ricordavo che il giallo era ammesso solo per i veicoli che adottavano luci gialle prima che fosse obbligatorio solo il bianco, non ricordo da che data :ka)
 
Top