Lampadine faretti fendinebbia

Da parte di tutti, però.

milite":pc0oyeew ha detto:
Alk poi tu sei un moderatore....al posto di indirizzare la discussione sulle mie domande alimenti le polemiche con affermazioni che nulla hanno a che vedere con quello che chiedo!! :confusbig)
Dato che non ho mai sopportato questa usanza, sfrutto discussioni come questa per ricordare che alla guida il rispetto per le regole e per gli altri utenti è una cosa che non andrebbe mai trascurata.
Mi immagino uno che cerchera in futuro una discussione sui faretti ,leggera il titolo aprira questa discussione e trovera scritte solo un mucchio di cavolate invece delle risposte che cercava :KO)
Le cavolate, se permetti, sono altre.

E poi scommetto che per sapere che lampade si usano per ogni faro il libretto di uso e manutenzione verrebbe in aiuto, ma sarebbe forse meno comodo.

Detto questo, hai ragione sul fatto che siamo andati OT rispetto alla tua domanda, ma forse sarebbe finito subito se non avessi dato tu quella risposta sarcastica a Tekno.

Comunque la risposta l'hai avuta, sono lampade H3.

Tra l'altro, se in futuro qualcuno cercherà questa discussione potrebbe magari imparare che l'uso dei fendinebbia è consentito in alternativa agli anabbaglianti, e di giorno.

http://www.patenti.it/codice/153.htm

Articolo 153, comma 2.

milite fai molta attenzione allo smontaggio però che (a seconda di come le monti) potresti fare qualche guaio ;) ;) ;)

nn capisco potresti magari spiegarmi passo passo la procedura per smontare il faretto?
devo per forza smontare il paraurti?
GRazie mille dell'interessamento :celebrate)

milite":7sxykmvj ha detto:
Mi vien da ridere leggendo questa discussione io faccio una domanda sulle lampadine dei faretti e solo uno su 20 persone che hanno partecipato alla discussione mi ha dato una risposta al quesito che ponevo io.....mentre tutti gli altri si sono solo preoccupati di portare avanti inutili polemiche!!!!!!!!
Se Tekno nella sua prima risposta si sarebbe limitato a dire si so che lampade monta o no invece di dire "Scusa,ma le utilizzi così tanto..?Dalle tue parti poi.. " ma cosa gli interessa se c'e nebbia o meno!!!!!!! Se io li voglio bianchi cosa se ne frega!!!
Stai calmo che le tue zone le conosco benissimo! E' la MALEDUCAZIONE che c'è in giro che da molto fastidio,specialmente alla guida..
nn solo qui al sud c'e maleducazione nelle strade!!!!! ;)
Un grande rigrazziamento a Jarama l'unico che nn ha alimentato polemiche e con due parole mi ha detto cio che volevo sapere :fluffle)
Alk poi tu sei un moderatore....al posto di indirizzare la discussione sulle mie domande alimenti le polemiche con affermazioni che nulla hanno a che vedere con quello che chiedo!! :confusbig)
Mi immagino uno che cerchera in futuro una discussione sui faretti ,leggera il titolo aprira questa discussione e trovera scritte solo un mucchio di cavolate invece delle risposte che cercava :KO)
Tecno menomale che solo le tue origini sono del sud e nn vivi qui visto come parli!!!!!

Fidati che è come dico io,e non solo,c'è una certa differenza tra lo stile di guida e le regole tra nord e sud,è sotto gli occhi di tutti,se c'è gente cieca non ci posso fare niente..x non parlare poi del diverso trattamento quando ti fermano qui o dalle tue parti.. ;) cmq ti ripeto,cambiare una lampada che può servire è un conto,cambiarla solo x averla è un'altro.. :ka)

Tekno,tu sei l'ultima persona con cui io avrei voluto avere delle discussioni perche leggendo altri tuoi post ed interventi anche in altri contesti nel forum mi eri risultata una persona molto simpatica.....
ora nn ho perso la voglia di ribattere ancora l'ultimo tuo intervento perche andremo ancora ad alimentare inutili polemiche che nn sono utili a nessuno!!!

Ho capito ormai che tu ogni volta che intervieni fai discriminazioni verso il sud che nn sono utili al contesto per cui io aperto questa discussione e perseveri nel dire "cambiare una lampada che può servire è un conto,cambiarla solo x averla è un'altro.. " ma cosa te frega il motivo per cui uno vuole cambiare una lampada!!!

Ad alk nemmeno rispondo....nn ne vale la pena ormai ha fatto il concorso nei vigili urbani ed ogni volta che interviene cita sempre il codice della strada....

e poi alk quando dici "E poi scommetto che per sapere che lampade si usano per ogni faro il libretto di uso e manutenzione verrebbe in aiuto, ma sarebbe forse meno comodo" cosa ne sai tu se il libretto di uso e manutenzione nn l'ho perso!!!

Se nn posso chiedere in un forum alfa 147 nemmeno che lampade monta la mia auto nn so propio a cosa serva questa forum!!!

Comunque ricordo che da ora in poi nn rispondero piu a nessuna affermazione che nn sia inerente al quesito da me posto anche perche nn avrebbe senso e comunque nn ne vale la pena...Ciao signori :capotto)

milite":4faggpmn ha detto:
Comunque ricordo che da ora in poi nn rispondero piu a nessuna affermazione che nn sia inerente al quesito da me posto anche perche nn avrebbe senso e comunque nn ne vale la pena...Ciao signori :capotto)
credo che comportandoti così, d'ora in poi di risposte ne avrai ben poche... e te lo dico senza cattiveria né polemica... :ka)

purtroppo non ho foto ma cerchero di essere il piu chiaro possibile ...... tira quella parte in plastica nera che cè intorno al fendinebbia (magari aiutati con un piccolo cacciavite ma fai attenzione alla carrozza) fino a che non si estrae....da dietro escono 4 viti (se non sbaglio) quindi toglile con il cacciavite ed a questo punto vedrai il faretto che si estrarra completamente ... togli il cappuccio nero ..... leva la molla fermalampada ed ecco fatto! (ovviamente da dove togli il filo della lampadina la dovrai mettere il filo della nuova lampadina) .... se hai problemi non hai che da chiederlo :OK)
x risp a qualcun altro invece premetto che tutti quello che credono che loro al nord siano meglio di noi del sud, a parte che mi fanno pena, ma signori non siete forse voi a venire da noi a farvi i bagni d'estate???
quindi non credetevi troppo altolocati chiedo scusa x il tono ma mi sento chiamato in causa visto che sono del sud ( e scusate se me lo difendo) e poi riallacciandomi al discorso del libretto di garanzia a parte il fatto che milite (come detto gia da lui) l'avrebbe potuto perdere e poi se leggete bene i mess quando siete in una discussione noterete che ho pure suggerito allo stesso milite di non guardare il libretto di uso e manutenzione in quanto errato e poi, visto che il codice della strada lo permette, credo che anche in puglia ogni tanto possa fare una pioggia battente che non si vede un c.....o quindi ecco che i fendinebbia tornano utili ed, infine, per chiudere, le lampade che vuole mettere milite sono abbastanza piu luminose di quelle fornite da mamma alfa, a tutto vantaggio dela sicurezza quindi.
scusate ma quando ce vò ce vò e che c...o :26)

milite":2qea4r3u ha detto:
Ad alk nemmeno rispondo....nn ne vale la pena ormai ha fatto il concorso nei vigili urbani ed ogni volta che interviene cita sempre il codice della strada....
E non ho fatto solo quello, pensa un po'...

e poi alk quando dici "E poi scommetto che per sapere che lampade si usano per ogni faro il libretto di uso e manutenzione verrebbe in aiuto, ma sarebbe forse meno comodo" cosa ne sai tu se il libretto di uso e manutenzione nn l'ho perso!!!
L'hai perso?

Se nn posso chiedere in un forum alfa 147 nemmeno che lampade monta la mia auto nn so propio a cosa serva questa forum!!!
Certo che puoi, infatti non ho chiuso la discussione.

Ribadisco che la polemica poteva essere chiusa sin da subito, bastava una risposta più seria dopo il post di Tekno.

scusa ma se la risposta seria nn me l'ha data tekno per primo perche avrei dovuto dargliela io!!! :confusbig)

jarama sei un mito grazie mi sei molto utile mi mettero subito all'opera...

e sei un mito nn solo perche mi hai aiutato ma perche cosi un'altro (sia esso del nord o del sud) che in futuro cerchera come smontare un fendinebbia sapra come fare!!!
Visto che nemmeno i moderatori si preoccupano di questo!!! :ka)

Tu si che hai stoffa del moderatore :elio) :OK)

Fossi in te, tra l'altro, non sposterei su altri piani il discorso.

Se devi criticare il fatto che non ti abbia risposto alla domanda è un conto, se te ne freghi delle regole e del fastidio che puoi procurare agli altri è un conto, ma critiche sul fatto che io sia un moderatore, visto che qui non sono intervenuto per quello, cerca di tenertele per te.

milite":1mxtazkc ha detto:
cosi un'altro (sia esso del nord o del sud) che in futuro cerchera come smontare un fendinebbia sapra come fare!!!
Ancora con sta storia nord e sud??? Perchè continui a sentirti vittima di "razzismo" quando NESSUNO ha neppure accennato a farlo? E BASTA DAI!

Tekno era solo stupito di questo tuo impellente bisogno di fendinebbia più potenti, visto che la nebbia - almeno da cosa sento dire, quando gli "insulti" sono diretti in questa direzione - ce l'abbiamo solo qui in val padana...
Insomma, per capirci, se qualcuno di Lampedusa aprisse un topic chiedendo che gomme termiche montare, è logico che tutti si stupirebbero, o no??
Così come sarebbe strano se io, visto dove vivo, mi preoccupassi dell'aria di mare salata che rovina la carrozzeria, capito? :ka)

A parte il fatto che non mi sembra di avere detto qualcosa di scandaloso,ma solo la realtà..infatti qui da noi si vede gente in 2/3 in motorino senza casco,ma vabbè,lasciamo stare.. :shrug03) la cosa fondamentale è un'altra,una lampadina che emette luce che tende al bianco farà ancora meno luce di quello che serve!Ed è la caratteristica principale dei fendi!Oppure anche questa è una cosa ignota?? :scratch)
Cmq se volete peggiorare la visibilità e rischiare soldi/punti fate pure.. :nod)

Quando la finite con sta storia del nord vs. sud fatemi un fischio eh!
Si può sapere come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (chiedo scusa ai moderatori) andate pensando che vi si insulti continuamente? Sinceramente non ho capito ne milite ne Jarama... Nessuno voleva prendervi in giro o insultarvi.. Quante volte bisognerà ripeterlo?