Lampadine effetto xenon

benna

Nuovo Alfista
29 Aprile 2008
51
0
6
Cesoina
So bene che ci sono un sacco di discussioni aperte a riguardo, ma siccome non ho trovato risposte ad alcune mie domande, mi permetto di riaprire la questione.
Se non erro la nasona monta 2 H7 per faro (una anabbagliante ed una abbagliante), 2 di posizione, più 2 H1 per i fendinebbia.
Per coprire la mia richiesta dovrei acquistare dunque 2 di questi e 1 di questi.
Vorrei sapere se i prodotti che sto guardando sono validi (ho visto che nel forum si consigliano le Philips Blu Vision) e se il prezzo a cui vengono vendute è ragionevole.

Ringrazio anticipatamente.
 
benna":yazebvse ha detto:
So bene che ci sono un sacco di discussioni aperte a riguardo, ma siccome non ho trovato risposte ad alcune mie domande, mi permetto di riaprire la questione.
Se non erro la nasona monta 2 H7 per faro (una anabbagliante ed una abbagliante), 2 di posizione, più 2 H1 per i fendinebbia.
Per coprire la mia richiesta dovrei acquistare dunque 2 di questi e 1 di questi.
Vorrei sapere se i prodotti che sto guardando sono validi (ho visto che nel forum si consigliano le Philips Blu Vision) e se il prezzo a cui vengono vendute è ragionevole.

Ringrazio anticipatamente.

Ma quale effetto xenon non spendere soldi per quelle cagate prendi il kit xeno 5000K a luce bianchissima non 6000 o oltre che sono azzurre oppure lascia le lampade originali... :OK)
 
majestick":16jehimj ha detto:
Ma quale effetto xenon non spendere soldi per quelle cagate prendi il kit xeno 5000K a luce bianchissima non 6000 o oltre che sono azzurre oppure lascia le lampade originali... :OK)

Concordo al 100% :nod)
 
majestick":2sycw906 ha detto:
benna":2sycw906 ha detto:
So bene che ci sono un sacco di discussioni aperte a riguardo, ma siccome non ho trovato risposte ad alcune mie domande, mi permetto di riaprire la questione.
Se non erro la nasona monta 2 H7 per faro (una anabbagliante ed una abbagliante), 2 di posizione, più 2 H1 per i fendinebbia.
Per coprire la mia richiesta dovrei acquistare dunque 2 di questi e 1 di questi.
Vorrei sapere se i prodotti che sto guardando sono validi (ho visto che nel forum si consigliano le Philips Blu Vision) e se il prezzo a cui vengono vendute è ragionevole.

Ringrazio anticipatamente.

Ma quale effetto xenon non spendere soldi per quelle cagate prendi il kit xeno 5000K a luce bianchissima non 6000 o oltre che sono azzurre oppure lascia le lampade originali... :OK)


Mi posteresti qualche link per farmi un'idea di quello a cui ti riferisci? primis).
 
majestick":1rs9slzm ha detto:
Ma quale effetto xenon non spendere soldi per quelle cagate prendi il kit xeno 5000K a luce bianchissima non 6000 o oltre che sono azzurre oppure lascia le lampade originali... :OK)

certo così se ti beccano a qlc posto di blocco ci lasci il libretto se nn ricordo male... e tranquillo che sti controlli li fanno.
quanto alle bluvision non le ho provate ma anke io ne ho sentito parlare bene
 
E invece lasciatele stare le Philips Blue Vision,le ho provate e la luce è sempre gialla con un leggero e impercettibile filino d bianco :nono02) .Anke io sono alla ricerca delle giuste lampadine ke abbiano un buon compromesso tra "effetto xenon" e luminosità x la notte.
 
klax":y09bo4du ha detto:
majestick":y09bo4du ha detto:
Ma quale effetto xenon non spendere soldi per quelle cagate prendi il kit xeno 5000K a luce bianchissima non 6000 o oltre che sono azzurre oppure lascia le lampade originali... :OK)

certo così se ti beccano a qlc posto di blocco ci lasci il libretto se nn ricordo male... e tranquillo che sti controlli li fanno.
quanto alle bluvision non le ho provate ma anke io ne ho sentito parlare bene


Ma chi ti ferma??Certo non è legale ma ti posso dire che io nella mia città sono stato uno dei primi ad avere il kit immagina oltre 2 anni e non mi hanno mai fermato neanche in altre città e credimi io viaggio spesso.Avevo le 6000 ed ora le 5000 che non hanno quell'orribile riflesso azzurro.Poi è normale la gente esagera e monta le 8000 e le 12000 che accecano le auto che ti arrivano di fronte....
 
majestick":28xbyvk2 ha detto:
klax":28xbyvk2 ha detto:
majestick":28xbyvk2 ha detto:
Ma quale effetto xenon non spendere soldi per quelle cagate prendi il kit xeno 5000K a luce bianchissima non 6000 o oltre che sono azzurre oppure lascia le lampade originali... :OK)

certo così se ti beccano a qlc posto di blocco ci lasci il libretto se nn ricordo male... e tranquillo che sti controlli li fanno.
quanto alle bluvision non le ho provate ma anke io ne ho sentito parlare bene


Ma chi ti ferma??Certo non è legale ma ti posso dire che io nella mia città sono stato uno dei primi ad avere il kit immagina oltre 2 anni e non mi hanno mai fermato neanche in altre città e credimi io viaggio spesso.Avevo le 6000 ed ora le 5000 che non hanno quell'orribile riflesso azzurro.Poi è normale la gente esagera e monta le 8000 e le 12000 che accecano le auto che ti arrivano di fronte....

Hai qualche kit in particolare da segnalarmi? Prezzi?
 
majestick":1ve9pgb0 ha detto:
klax":1ve9pgb0 ha detto:
majestick":1ve9pgb0 ha detto:
Ma quale effetto xenon non spendere soldi per quelle cagate prendi il kit xeno 5000K a luce bianchissima non 6000 o oltre che sono azzurre oppure lascia le lampade originali... :OK)

certo così se ti beccano a qlc posto di blocco ci lasci il libretto se nn ricordo male... e tranquillo che sti controlli li fanno.
quanto alle bluvision non le ho provate ma anke io ne ho sentito parlare bene


Ma chi ti ferma??Certo non è legale ma ti posso dire che io nella mia città sono stato uno dei primi ad avere il kit immagina oltre 2 anni e non mi hanno mai fermato neanche in altre città e credimi io viaggio spesso.Avevo le 6000 ed ora le 5000 che non hanno quell'orribile riflesso azzurro.Poi è normale la gente esagera e monta le 8000 e le 12000 che accecano le auto che ti arrivano di fronte....

fortunato... qui di posti di blocco ne fanno parecchi... magari non ti fermano per le luci ma qnd ti fermano controllano di tutto... anke la misura delle gomme e il loro codice...
 
Io ho montato delle Philips Blu Vision circa un anno fa su una vecchia punto e devo dire che vanno veramente bene!!!
Premetto che le ho prese non per l'effetto xeno ma xkè con le originali non si vedava niente :ka) con le Philips invece il fascio è più profondo di una decina di metri e fanno molta più luce rispetto a quelle di serie ( l'intensità è molto simile a quella degli abbaglianti ma restano più basse) per quanto riguarda la gradazione della luce è sicuramente più "bianca" rispetto a quelle orig. se le guardi di fronte forse hanno qualche sfumatura azzurra...ma ti ripeto io le ho prese xkè non ci vedevo non x il colore!
 
Io ho cambiato le lampadine degli anabbaglianti, con le philips bluevision effetto xenon, a me pareva che facevano la luce più bianca e che illuminavano di più, (alla fine il giallino è dato dalle posizione) ma non davo molto peso alla cosa, pensando anche che un filo della miglioria poteva essere l'effetto "suggestione" dell'aver cambiato le lampadine.
Una sera faccio provare la 147 a mio cugino (lui ha una GT) e mi chiede che cosa avevo fatto che faceva più luce, ed era più bianca rispetto alla sua. Da li deduco che qualcosa cambia, dato che lui non sapeva che cosa montavo.
 
Top