lampadine effetto xenon

per MULTI-esperienza personale ti posso dire che a prescindere dalla marca, buona o cattiva che sia, le lampade ad "effetto xeno" non durano una mazza. 6 mesi proprio se ti va bene.

le mie ultime (bosch xeno) mi sono durate 3 mesi una e 5 l'altra...

inutile dire che ho RI-montato quelle di serie che hanno già oltre 1 anno e mezzo di onorato servizio alle spalle.

Railman":3vl8qedb ha detto:
per MULTI-esperienza personale ti posso dire che a prescindere dalla marca, buona o cattiva che sia, le lampade ad "effetto xeno" non durano una mazza. 6 mesi proprio se ti va bene.

le mie ultime (bosch xeno) mi sono durate 3 mesi una e 5 l'altra...

inutile dire che ho RI-montato quelle di serie che hanno già oltre 1 anno e mezzo di onorato servizio alle spalle.

C.V.D. :asd)

Se proprio volete cambiare le lampadine, mettete un kit xenon :OK)

ho letto positivamente anche sulle osram nightbreaker...qualche info in più al riguardo?

l0ll0":3i0x4pka ha detto:
ho letto positivamente anche sulle osram nightbreaker...qualche info in più al riguardo?

io le avevo sulla mia ex twingo e mi sono durate un sacco :nod)

allora prima :tiè) :tiè) :tiè) poi le mie lampa pagate 6 euro a coppia durano da circa 7 mesi : il colore della parabola davvero bello per la visibilita' per me sinceramente e' migliorata poi nn so...e poi per chi e' studente(come me) e ha un regalo a dir poco da sogno come la 147 dai genitori e nn ha tanta disponibilita' sono uno sfizio accessibilissimo!!e poi ancora... :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) (giusto per chi dice che nn durano na mazza :ahsisi) :ahsisi) )

Simmy106":p814pcss ha detto:
Fonzie444":p814pcss ha detto:
l0ll0":p814pcss ha detto:

io le avevo sulla mia ex twingo e mi sono durate un sacco :nod)
io le ho e sono molto soddisfatto!!!! :nod) :nod)

Hai delle foto della makkina con i fari accesi?

sarebbe possibile spostare il topic in estetica? almeno potrei avere risposte anche da chi non possiede la 147 dato che la mia richiesta è indipendente dalla macchina che si possiede...
grazie :)

Io le ho avuto per qualche tempo, finchè non se nè bruciata una (veramente poco tempo, 4,5 mesi). L'effetto non era male, però avevano quell'azzurrino che proprio non mi andava giu(la parabola diventava blu e mi faceva ca..re)...Avrei voluto prendere il modello bianco invece il venditore mi appioppò quelle "blue eis" dicendomi "sisi queste sono bianche"... un consiglio, se proprio vuoi prenderle informati per un modello che faccia luce bianca e stop... l'azzurrino di notte con quelle che avevo io era un disatro, ti immaggini le scritte bianche su sfondo blu dei cartella stradali come le vedevo??per non parlare di tutta la segnaletica orizzontale che diventacva azzurrina. Per quella che è stata la mia esperienza meglio le alogene gialle per la visibilità maggiore(anche se bruttine da vedere), ma se proprio le vuoi prederle informati bene e non prendere un modello a caso perchè certe non valgono proprio una cicca... Ah, per la cronaca a breve monto kit Xenon :elio) :elio)

ciao di presenza ho visto le philips blue vision e ti posso dire che fanno una bella luce... per sentito dire le philips extreme power sono migliori delle blue vision in termini di luminosità... se vuoi un buon compromesso ti consiglio le blue vision che costano anche meno delle extreme power, considera che costano circa 22 euro mentre le extreme sulle 37... ciao

qualcuno mi sa consigliare delle luci di posizione che facciano luce bianca in modo da non contrastare con gli anabbaglianti philips bllue vision ?

Bisognerebbe sapere la tonalità di luce delle Blue Vision; in ogni caso con le luci di posizione non hai tanta scelta, o tieni le originali oppure metti i LED bianco ghiaccio :nod)

lascia stare le blue vision.. le ho messe nelle posizioni e sono gialline non bianche

se non sbaglio si parla bene delle philips diamond però costano

aury87":p1pa6eoh ha detto:
lascia stare le blue vision.. le ho messe nelle posizioni e sono gialline non bianche

se non sbaglio si parla bene delle philips diamond però costano

Le posizioni Blue Vision nel mio caso erano addirittura più gialle delle originali, ma non è detto che sia la stessa cosa per gli anabbaglianti :OK)

ardes":p1pa6eoh ha detto:
ma per montare i led nelle posizioni bisogna inserire una resistenza . giusto?
Esatto, una R che va montata in parallelo al LED.

gli anabbaglianti philips blue vision sulla parabola fanno effetto bianco/azzurrino, la luce a terra è abbastanza bianca per essere una lampada alogena. io li ho visti montati su una macchina di un mio amico e fanno una buona luce a terra.