Lampadine: E' un difetto anche nelle Vostre 147??

Lace JTD

Nuovo Alfista
4 Settembre 2007
304
0
16
Belluno / Padova
Ciao a tutti ragazzi...io non capisco...sta 147 mi da solo problemi...uno dopo l'altro...non sono mai tranquillo... Ora è il turno per l'ennesima volta delle lampadine... :ka)

Appena arrivato al lavoro stamattina mi accorgo che per l'ennesima volta la lampadina alogena del faro sinistro non funziona.. :motz)
(IL BC come sapete non segnala questa anomalia ma solo l'eventuale bruciatura delle posizioni...) :eek13) (L'ho cambiata in Maggio sempre la stessa lampadina e stesso faro)...per carità è solo una lampadina...non è una tragedia.. :thk)
ma se penso che il montaggio che come sapete nella parte sinistra è un vero casino, ed in + è la seconda lampadina che cambio sull'anabbagliante sinistro in 7 mesi mi sorge qualche dubbio... :scratch) :dead)

Da che cosa può dipendere? Vibrazioni??
Da quando mi si era fulminata la prima lampadina ho sempre spento e acceso le luci solo a motore acceso per evitare sbalzi di corrente verso le lampadine.. ed ora mi si ribrucia la stessa...

Il problema è solo uno: Mi sta arrivando il nuovo kit Xenon 55w ordinato negli acquisti comunitari... :lingua)
secondo voi Avrò proplemi allo stesso faro anche con gli Xenon??
magari le vibrazioni mi faranno partire + in fretta sempre sta cavolo di lampadina sinistra anche se sarà a carica di gas??

E' un problema frequente la bruciatura di una stessa lampadina?? Vi capita? :tiè)

Il bello è che le altre lampadine (a parte una della targa) ma non si sono mai fulminate!!!!! Sempre sta cavolo di lampadina sinistra nell'anabbagliant... ora che mi arrivano gli Xenon non vorrei dover cambiare lampada ogni 4 mesi vista la potenza (55w Xenon) e vista la temperatura 8.000° K.. :mazza)

Sono perplesso... :sic) :sic)
 
il discorso lampadine credo sia abbastanza slegato da molti altri fattori

ci sono anche lampade da casa che le accendi due volte e partono :ka)

sicuramente un poco di accortezza ci vuole, sopratutto con i jtd....accortezze del tipo, prima di spegnere il motore spengo le luci e idem prima di accendere mi assicuro che la leva sia su off :OK)

credo che con gli xeno avrai meno problemi
 
stessa identica cosa.
il bc mi segna avaria luce posizione sx.
io scendo dall'auto do una botta sul faro e si accende!
ma è una cosa normale?
qui un po tutti hanno sti problemi...
 
Il discorso lampadine direi che è abbastanza frequente ormai.. io ho risolto il 90% dei problemi cambiando sempre in coppia le lampadine bruciate comprandole originali in Alfaromeo.. non so, magari è un caso, ma da quando cambio in blocco con le originali non si son più bruciate! Ovvio la spese raddoppia, ma dovendolo fare una volta sola direi che si riesce ad ammortizzare presto.

Cma con gli Xenon risolverai gran parte dei tuoi problemi!
 
si, anche un mio amico ha questo problema, io per fortuna no, ho avuto 6 mesi le lampadine originali e da 5 gli xenon e mai un problema da quel canto

:tiè) (non si sa mai)
 
Mamma quanti problemi, ma com'è possibile un cataclisma del genere!!

Mamma mia!! Che disastro, cambia macchina, cabiala subito!!! :OK) :OK)
Si è bruciata una lampadina, come farai adesso!! Oh My God!!!
E' alfa, cambiala, vedrai che con nessuna altra auto ti si bruceranno più le lampadine, è solo l'alfa romeo.
Siccome le lampadine le fabbrica l'Alfa Romeo e l'alfa fa schifo, cambia auto!! :OK) :OK) :OK) :OK) :sarcastic)

Ma per piacere, per piacere....
 
secci":2qm5pck3 ha detto:
sicuramente un poco di accortezza ci vuole, sopratutto con i jtd....accortezze del tipo, prima di spegnere il motore spengo le luci e idem prima di accendere mi assicuro che la leva sia su off :OK)

esatto.

Tu LaceJTD come ti comporti ad avviamento e arresto motore? Le luci le lasci accese o spegni prima/accendi dopo?

Magari fai che cambiarle entrambe la prossima volta, e la lampadina ancora buona la tieni di scorta in macchina.
 
secci":1r9uk7w7 ha detto:
accortezze del tipo, prima di spegnere il motore spengo le luci e idem prima di accendere mi assicuro che la leva sia su off :OK)
Ah sta cosa non la sapevo... Ci starò attento da adesso, ma come mai con in particolare con i jtd, cosa cambia???


Poi credevo anche che il bc segnalasse tutte le anomalie delle lampadine...
 
better_vr":22g377jp ha detto:
secci":22g377jp ha detto:
accortezze del tipo, prima di spegnere il motore spengo le luci e idem prima di accendere mi assicuro che la leva sia su off :OK)
Ah sta cosa non la sapevo... Ci starò attento da adesso, ma come mai con in particolare con i jtd, cosa cambia???


Poi credevo anche che il bc segnalasse tutte le anomalie delle lampadine...

E' un'operazione fondamentale!!
Il bc segna solo le posizioni anteriori e posteriori e le luci targa.. :ka)
 
better_vr":321ahtd6 ha detto:
secci":321ahtd6 ha detto:
accortezze del tipo, prima di spegnere il motore spengo le luci e idem prima di accendere mi assicuro che la leva sia su off :OK)
Ah sta cosa non la sapevo... Ci starò attento da adesso, ma come mai con in particolare con i jtd, cosa cambia???


Poi credevo anche che il bc segnalasse tutte le anomalie delle lampadine...

lampadine che saltano= batteria scarsa/prossima alla rottura

se non ti accorgi che un anabbagliante e fulminato vai dall'ottico

meglio cosi che il body computer non le segnala, se no mettendo gli xeno aftermarket le rogne sono assicurate, se ci vuole la presenza del carico come i led delle posizioni,
una resistenza da 55 watt e grossa come una melanzana :crepap)
 
silverxstone":2j27v5e4 ha detto:
better_vr":2j27v5e4 ha detto:
secci":2j27v5e4 ha detto:
accortezze del tipo, prima di spegnere il motore spengo le luci e idem prima di accendere mi assicuro che la leva sia su off :OK)
Ah sta cosa non la sapevo... Ci starò attento da adesso, ma come mai con in particolare con i jtd, cosa cambia???


Poi credevo anche che il bc segnalasse tutte le anomalie delle lampadine...

lampadine che saltano= batteria scarsa/prossima alla rottura

se non ti accorgi che un anabbagliante e fulminato vai dall'ottico

meglio cosi che il body computer non le segnala, se no mettendo gli xeno aftermarket le rogne sono assicurate, se ci vuole la presenza del carico come i led delle posizioni,
una resistenza da 55 watt e grossa come una melanzana :crepap)
Si chiaro che se non è cieco uno se ne accorge che un anabbagliante è fulminato, lo dicevo solo perchè mi pareva di aver sentito che segnalasse tutto ecco... :OK)
 
Re: E' un difetto anche nelle Vostre 147??

Lace JTD":26ftq2tj ha detto:
Ciao a tutti ragazzi...io non capisco...sta 147 mi da solo problemi...uno dopo l'altro...non sono mai tranquillo... Ora è il turno per l'ennesima volta delle lampadine... :ka)

Appena arrivato al lavoro stamattina mi accorgo che per l'ennesima volta la lampadina alogena del faro sinistro non funziona.. :motz)
(IL BC come sapete non segnala questa anomalia ma solo l'eventuale bruciatura delle posizioni...) :eek13) (L'ho cambiata in Maggio sempre la stessa lampadina e stesso faro)...per carità è solo una lampadina...non è una tragedia.. :thk)
ma se penso che il montaggio che come sapete nella parte sinistra è un vero casino, ed in + è la seconda lampadina che cambio sull'anabbagliante sinistro in 7 mesi mi sorge qualche dubbio... :scratch) :dead)

Da che cosa può dipendere? Vibrazioni??
Da quando mi si era fulminata la prima lampadina ho sempre spento e acceso le luci solo a motore acceso per evitare sbalzi di corrente verso le lampadine.. ed ora mi si ribrucia la stessa...

Il problema è solo uno: Mi sta arrivando il nuovo kit Xenon 55w ordinato negli acquisti comunitari... :lingua)
secondo voi Avrò proplemi allo stesso faro anche con gli Xenon??
magari le vibrazioni mi faranno partire + in fretta sempre sta cavolo di lampadina sinistra anche se sarà a carica di gas??

E' un problema frequente la bruciatura di una stessa lampadina?? Vi capita? :tiè)

Il bello è che le altre lampadine (a parte una della targa) ma non si sono mai fulminate!!!!! Sempre sta cavolo di lampadina sinistra nell'anabbagliant... ora che mi arrivano gli Xenon non vorrei dover cambiare lampada ogni 4 mesi vista la potenza (55w Xenon) e vista la temperatura 8.000° K.. :mazza)

Sono perplesso... :sic) :sic)
:scratch) il problema potrebbe essere la lampada alogena, in pratica per darti quell' effetto piu' chiaro monta un filamento piu' sottile e di facile bruciatura come nel tuo caso. montando gli xenon non dovresti avere problemi :ka) p.s. 8000k e' riferito al fascio di luce no alla temperatura della lampada ;) cavoli con 8000 gardi ti diventa un forno :jolly)
 
ormai sono abituato con la punto,bruciavo un anabbagliante al mese,ora da maggio che ho la nasona mi si son fulminate 2 posizioni anteriori, una posteriore e almeno 5 anabbaglianti..
 
cecco147":3j7a9zwc ha detto:
E' un'operazione fondamentale!!
Il bc segna solo le posizioni anteriori e posteriori e le luci targa.. :ka)

anche le luci stop. ;)

Per la cronaca: a me si bruciarono nell'ordine in 2000 km prima l'anabbagliante dx e poi il sx. dopo altri 3000 km di nuovo il sx, al che le ho cambiate entrambe (tenedo appunto quella valida di scorta) e da allora più nessun problem (più di 15000 km percorsi)
 
Io fortunatamente ho le lampadine originali da 14 mesi,ho 47000 km e non ho mai cambiato le lampadine....(forse è un record)??????????????????????????????????
Spero che non si fulmino mai.....
:elio) :elio)
 
Purtroppo mi è toccato diventare abile nella sostituzione.
Dopo aver provato tutte le lampadine sul mercato (dalle meno alle più costose) ho risolto usando quelle della Lampa a 2,50€ l'una che trovo al Brico: mi durano quanto quelle costose ma non mi distruggo il portafogli ogni 6 mesi.... :shrug03)

Un pomeriggio sono andato al Brico per comprarne una e la cambiai nel parcheggio del centro commerciale: iniziai mentre una signora accanto a me caricava la spesa in macchina e finii che lei stava andando a riportare il carrello..... :culo)
 
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